Consiglio per lampadario salotto

#1
Ciao a tutti,

la ricerca del lampadario è una cosa che mi sta facendo impazzire. Forse il motivo è legato soprattutto al problema della disponibilità economica che non è tantissima (vorrei riuscire a non superare i 300 euro) e al fatto che vorrei un lampadario che mi permettesse di usare lampade a risparmio energetico (per me questo è fondamentale).

Il mio salotto è "quasi" identico a questa foto (i muri son dello stesso colore e il mobile è identico)
Immagine
La dimensione dell'ambiente è 4,40 m (lato del mobile che è 4 mt) x 3,50.
Il soffitto non è altissimo (2,70) e non vorrei cose che pendano "troppo" che possano dare fastidio (io sono alto 1,90 e il punto luce è in una zona di passaggio). Sono aperto a qualsiasi stile e sono alla ricerca di qualcosa che mi colpisca.
Spero che qualcuno possa aiutarmi :)

Re: Consiglio per lampadario salotto

#3
Per come la vedo io, l'unica è andare nei siti internet che vendono lampadari e vedere li se c'è qualcosa in quanto la tua richiesta è abbastanza stringente, già cmq qualcosa la puoi trovare qui: http://catalogo.idealuceonline.it/lampa ... 608c677772 (ho selezionato lampadari moderni) ma sarebbe bene farci sapere anche quanti punti luce hai. Considera anche un fattore però, anche se scegliessi le lampade alogene puoi sempre dimmerizzarle (anche con le clf puoi farlo, a patto però di prendere quelle adatte) che viene sempre utile e non solo, quando guardi la tv, puoi sempre accendere solo una luce da terra (magari con lampada a risparmio), in questo caso non è che ti serve tutta sta potenza. Te lo dico perchè, a parere mio, il lampadario e la luce, sono i primi oggetti di arredamento in quanto non solo sono posti al centro della stanza, ma "danno" la giusta luce e il giusto risalto al resto del mobilio se scelti oculatamente (neanche tanto poi).
Dalla Terronia con furore :D

Re: Consiglio per lampadario salotto

#4
I punti luce sono 3. Una applique, un lampadario e una lampada da tavolino. Il budget è limitato in quanto dovrò acquistare tutto purtroppo ma al momento vorrei partire dal lampadario visto che quel filo con la lampadina che scende da soffitto è proprio brutto :(
Ultima modifica di haruki il 15/03/12 19:20, modificato 2 volte in totale.

Re: Consiglio per lampadario salotto

#7
Rieccomi. Sabato sono andato a fare un po' di giri su Roma (Barcaccia e altri negozi in quella zona) e mi sono reso conto che il budget non mi permette di avere molto quindi ho capito che devo alzarlo (che scoperta :lol: ). Il fatto è che ho visto interi piani di esposizione ma non c'è nulla che mi abbia colpito! Possibile? Sto iniziando a perdermi d'animo, anche perchè non c'è una cosa che mi faccia dire: è lei!
Elettrolamp, grazie per i consigli, purtroppo nessuno dei modelli mi ha convinto :( ...inoltre so che l'altezza del soffitto non è granchè ma le plafoniere vorrei evitarle, anche perchè ne avrò 2 nei bagni, tre nei corridoi e una in cucina. Almeno nel soggiorno un lampadario lo vorrei far entrare :roll:

Re: Consiglio per lampadario salotto

#9
Un consiglio "classico", sospensione di design, accattivante per linea e possibilità di personalizzazione, TITANIA di Luceplan, sottile e decentrabile a mio avviso è adatta in ogni situazione. In più è quasi nel budget.
Immagine


Un po' più costose, ma sempre molto sottili VOLO e MEDUSA di Oceano o la nuova CALLIOPE di Luxelt (luce a led)
Immagine
Immagine
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271