Premesso che i marchi presenti erano davvero pochi, ahimè (si potrebbe dire "i soliti noti"), è stato davvero interessante visitare una fiera del genere per la prima volta dopo aver assorbito tutti i vostri pareri sulle varie marche: ho guardato le cose presenti con occhio clinico e facendo molta attenzione a particolari che prima manco sapevo di dover considerare!
E ho avuto onestamente qualche sorpresa, anche se, ripeto, si tratta di impressioni e non di utilizzo nel tempo...quindi da prendere con le pinze, anche se pur nel limite dell'impressione, sono state alquanto diverse!...ad esempio, nonostante ne abbia letto peste e corna, ho avuto una buona impressione del modello Oyster di Veneta Cucine: era presente in due finiture, vetro e laccato lucido e devo dire che mi è parsa robusta e ben rifinita. A differenza di altri modelli della stessa casa eh, tipo il Carrera, che mi è parso meno solido. Poi tanto fa il laminato, che in queste cucine mi pare poca cosa. Deludenti al massimo Febal, che in qualsiasi modello mi è parsa fatta di carta, come anche Lube, nonostante sappia che ci sono diversi estimatori e Scavolini (provengo da una Carol che mi aveva dato soddisfazioni...ma mi è parso che la qualità negli ultimi 10 anni abbia perso punti).
Buona impressione ho avuto da Modulnova, che non conoscevo e che mi è parsa molto curata anche nei dettagli (in che fascia siamo?). Ottima impressione da Valcucine, ma credo che qui ci sia poco da dire, mentre sono rimasta perplessa della Demode, che mi aspettavo migliore.
Buona impressione di Snaidero e di Dada (quanto mi piace il modello Set!).
Altre marche non ne ho viste...possibile che in una fiera che immaginavo piuttosto importante dato che non siamo in provincia ma nella Capitale ci fosse così poca presenza di rivenditori di cucine??? Mi sarebbe piaciuto vedere Euromobil, Varenna, Schiffini, Binova, Ernestomeda, Arclinea, giusto per citarne alcuni, o anche Stosa, di cui ultimamente si parla spesso, invece niente. Che peccato
Ultima parentesi: c'era un rivenditore di elettrodomestici di alta gamma...Gaggenau è una cosa davvero formidabile, sono rimasta senza parole!!! E per la nuova cucina so già che avrò il pallino di un lavello Alpes