Re: LA MIA VALCUCINE!!!

Solaria ha scritto:Si, infatti il vetro non lo tengo neppure in considerazione per le ante e tanto meno per il piano. Quello che vorrei dire è che io non acquisterei una Valcucine con le scocche in truciolare . Tanto vale prendere ante in laminato bellissime e pratiche ,ma scocche assolutamente in multistrato :!:
per il vetro...beh son gusti...

per le casse io non credo sia assolutamente necessario il multistrato, il truciolato è un ottimo materiale se di alta qualità e quello val mi pare esserlo decisamente. magari potrei optare per il multistrato solo per le casse a contatto con acqua o vapore...insomma lavastoviglie e sottolavello.

La mia cucina è una Binova contnua Ch in laminato. Putroppo no è tutta in truciolare.Avevo già sforato il budget di molto. Tornassi indietro la farei in multistrato, almeno i pensili.
kiwina ha scritto:Interessante Solaria, prendo nota.
Perdona l'ot, la tua Binova che modello è? È in laminato con struttura multistrato vero?
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Ieri pomeriggio salto da expocasa....nulla mi ha veramente esaltata...val non c'era, dada nemmeno,euromobil sì, mi è piaciuta, ma è la "solita cucina di ottima qualità", cesar mi ha delusa, non ho trovato da nessuna parte soluzioni particolari o innovative...il saloncino (2 padiglioni sì e no) non mi è servito.....per la folgorazione ritenterò ad aprile a milano...anche perchè, decisa la cucina, toccherà concentrarsi sul resto della casa....ansiaaaaaaaa :? :? :? :wink:

Ciao a tutti e sopratutto a Cornelia... Sono capitata in questo forum perché anche io sto per comprare una Valcucine e mi fa sorridere quello che scrive Cornelia perché mi sono fissata anche io come lei... Ho visto un sacco di cucine ma nessuna e' bella come Valcucine!! Sono rimasta colpita pero' dal preventivo che le hanno fatto! La mia cucina sarà ad occhio un po' più grande ( ho 4,5 m più altri 3 m di penisola) e ho avuto un preventivo decisamente inferiore! A dire il vero mi sto facendo fare il preventivo da 2 negozi diversi entrambi molto validi! La mia cucina sarà in laminato la colonna forni e le parti basse della cucina mentre avrò il pensile con il contrappeso (stupendo!) in vetro lungo 2,5 m. Il top sarà meta' in vetro temperato (la parte dove ho il lavello) mentre in pietra la parte dei piani lavoro e dei fuochi che sono nella penisola dove ho anche il canale attrezzato e lo snack in legno... Il frigo ce l'ho già e sarà di libera installazione.. Vi faro' sapere la spesa (per ora il primo preventivo e' di 27 mila) ma vorremmo rimanere nei 25 mila, anche meno... Che ne pensate? Per gli elettrodomestici mi hanno fatto un mix ma devo studiarli bene... Consigli? Grazie!

kiwina ha scritto:Lari, se cerchi più indietro la cucina di Solaria c'è!
e ndo' sta????
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Miremiry ha scritto:
bradipa66 ha scritto:
kiwina ha scritto:Lari, se cerchi più indietro la cucina di Solaria c'è!
e ndo' sta????
anch'io! anch'io!!
ma non stiamo parlando di un famoso lavello che ha fatto una terribile fine, vero? trattasi di una cucina nuova?
FUORI IL LINKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: HO SBAGLIATO TUTTO....ERA "LA MIA VALCUCINE!!!"

Ho sbagliato tutto...l'ho scoperto leggendovi!
Sono partita lancia in resta per scegliere la cucina, arenandomi sulla adorata val per affinità elettiva :wink: , invece di studiare bene tutto l'open space...una volta definita la dispo sarà più semplice fare le scelte giuste.

me la date una mano?
inizio pubblicando tutto il piano terra della nuova casetta quotato e con una bozza di distribuzione...che ne dite? uccidetemi pure, sono a corto di idee e ho bisogno di stimoli :D (i clienti mi stanno prosciugando e la sera il cervello va in stand by in automatico :( )

la linea sarà moderna, ma prediligo materiali dall'aspetto naturale...

help!!

Immagine

piccolo aggiornamento: abbiamo incontrato il costruttore e fatto una prova pratica....se realizzassimo il progetto secondo questo disegno non riuscirei ad aprire la finestra, men che meno le gelosie esterne...insomma sono rimasta così :shock: :shock: :shock:
Immagine
e quindi bisogna rivedere tutto, che barba!!!

che faccio? parete colonne + isola addossata a muro?

sgrunt....così dovrò lasciare "irrisolta" la zona finestra, proprio come diceva cla, se non sbaglio.

cordelia ha scritto:se realizzassimo il progetto secondo questo disegno non riuscirei ad aprire la finestra, men che meno le gelosie esterne...
Aprire riesci, è chiudere che è difficile.
Anche pulire le persiane.
A meno che tu possa accedere alle persiane dall'esterno (es. è un piano terra?)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)