Re: scelta cucina: datemi un consiglio

grazie a tutti per i consigli. domani io e il mio compagno andremo da entrambi i rivenditori (veneta e scavolini) a definire una volta per tutte la composizione e di conseguenza il prezzo. per quanto riguarda gli elettrodomestici abbiamo scelto whirlpool per frigo, lavastoviglie, forno e microonde (questi ultimi due serie fusion), piano cottura semifilo da 90 scholtes o foster e lavello 1 vasca da 50 foster. che ne dite? vi tengo aggiornati. :wink:

archisabrina ha scritto:Ciao, una sola domanda.. con questo budget di tutto rispetto, avresti potuto dare un'occhiata anche altre marche.. perchè Veneta e Scavolini?
semplicemente perchè le abbiamo viste entrambe montate e ci sono piaciute. abbiamo visto anche la code di snaidero ma il mio compagno non era convinto dei colori. tu hai altro da consigliarmi? accetto volentieri qualche dritta considerato che non sono un'esperta di cucine. :wink:

ok. proprio vicino casa ho un rivenditore che ha cesar, ernestomeda e del tongo. non mi sono soffermata perchè pensavo fossero fuori budget. ci farò un salto appena ho un giorno libero (il mio lui è già stufo di andare in giro... figuriamoci che dobbiamo praticamente arredare tutta casa... :D )

Se il tuo lui è stufo di girare, ti consiglio di andarci da sola, così ti rendi conto se ci sono differenze con i prodotti che hai già visto.. tipo meccanismi per cassetti, laccatura, finiture etc. e in ultimo il prezzo.
Dopo aver visto gli altri marchi ed esserti fatta fare il preventivo, se qualcosa di ha colpito di più ed è accessibile.. ci porti il fidanzato

archisabrina ha scritto:Mi sono dimenticata di chiederti di dove sei, perchè ho notato, girando sul forum, che da regione a regione cambiano un pochino i prezzi
sono di Roma. anch'io ho notato che i prezzi cambiano da rivenditore a rivenditore (e non di poco...)

A Roma poi la concorrenza per tradizione è sempre stata forte! Confornta però sempre cose tra di loro uguali.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

ciao a tutti. stamattina seguendo il consiglio di sabrina ci siamo fatti un giretto presso un rivenditore vicino casa che tratta ernestomeda, cesar e snaidero. che dire, la one di ernestomeda mi ha lasciato senza parole: bellissima. purtroppo tutti i dipendenti erano occupati e poichè voglio farmi seguire da qualcuno che sia disposto ad esaudire tutte le mie richieste riproverò nel pomeriggio. visto che sono di Roma andremo direttamente in via gregorio VII e lì c'è davvero l'imbarazzo della scelta. speriamo di non essere fuori budget con cesar ed ernestomeda. vi aggiorno. :wink:

*Mauro* ha scritto:
attilio befera ha scritto:con 14.000 euro un artigiano ti fa una cucina coi controfiocchi... e soprattutto personalizzata davvero. sei sicura di volerla prendere standard?
Completa degli stessi elettrodomestici e lo stesso top?
Quanto di sviluppo lineare?
con gli stessi elettrodomestici e e con materiali migliori.. lo stesso sviluppo lineare.

scelta cucina: consigli (preventivo veneta oyster)

ciao a tutti. di seguito vi posto il preventivo definitivo della veneta cucine mod. oyster;
composizione lineare 4.80m + penisola attrezzata 1.70m
basi decorativo sucupiria e pensili laccato lucido
- colonna frigo-congelatore whirlpool
- colonna forno e microonde (forno whirlpool 73litri serie fusion 13 funzioni + microonde stessa serie)
- base 60 per lavastoviglie rex + pensile 60 anta pieghevole
- base 90 per lavello 1 vasca da 50 foster + miscelatore foster + pensile 90 anta pieghevole
- base 90 per piano cottura 70 siemens + pensile 90 anta pieghevole
- base 30 estraibile
- base angolo 60x109 + pensile 109 (su misura) e 1 mensola 109
- base 60 con cassetti
altezza della cucina 2.15m con pensili da 72.
prezzo comprensivo di elettrodomestici SENZA TOP: € 12.500

A me sembra tanto, voi che ne dite?

Re: scelta cucina: consigli (preventivo veneta oyster)

gloria.p ha scritto:ciao a tutti. di seguito vi posto il preventivo definitivo della veneta cucine mod. oyster;
composizione lineare 4.80m + penisola attrezzata 1.70m
basi decorativo sucupiria e pensili laccato lucido
- colonna frigo-congelatore whirlpool
- colonna forno e microonde (forno whirlpool 73litri serie fusion 13 funzioni + microonde stessa serie)
- base 60 per lavastoviglie rex + pensile 60 anta pieghevole
- base 90 per lavello 1 vasca da 50 foster + miscelatore foster + pensile 90 anta pieghevole
- base 90 per piano cottura 70 siemens + pensile 90 anta pieghevole
- base 30 estraibile
- base angolo 60x109 + pensile 109 (su misura) e 1 mensola 109
- base 60 con cassetti
altezza della cucina 2.15m con pensili da 72.
prezzo comprensivo di elettrodomestici SENZA TOP: € 12.500

A me sembra tanto, voi che ne dite?
è tanto si...