Re: ARREDARE SOGGIORNO CUCINA CASA IN COSTRUZIONE

ormai hai deciso, ma secondo me avresti dovuto dare retta a loro:
cla56 ha scritto: Io riterngo che anche in uno spazio open space i diversi ambiti,"salotto",pranzo,cucina,devono avere una loro definizione...si devono poter "leggere", ciò aiuta psicologicamente a "viverli" e a operarvi!
Ad esempio: come si lavora male in una scrivania con il vuoto dietro le spalle così é per mè "lavorare" in una cucina senza "sentirsela intorno".La definizione di questi "micro" o sottospazi si può avere in vari modi:forme dell'arredo,pavimentazioni e controsoffittature,fonti di illuminazione diverse.......
Quindi và bene lo spazio fisicamente aperto ma per mè ci deve essere una "lettura" delle diverse funzioni che vi si svolgono!
cla56
Sil70 ha scritto:
andhhh ha scritto:e una cosa simile ?
racchiudere il blocco cucina dietro delle quinte ?
Le quinte non devono essere per forza in muratura......
Immagine
non si potrebbe mettere la TV sulla quinta e il divano frontale?

eccola! acquistata!

ECCOLA! FINALMENTE...VENETA CUCINE MOD. DIAMANTE! amore a prima vista, scontata del 50% con aggiunta colonna dispensa e base rialzata!
è totalmente diversa da come la volevamo: con le maniglie, cappa d'arredo a vista, piano cottura lontano dalla finestra, top di colore nero, forno non centrale, ecc... è la dimostrazione che bisogna girare molto per capire realmente cosa si vuole!!! sperando di non dovercene pentire auguriamo a tutti buona cucina!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: pag.20 ECCOLA! FINALMENTE!

difra64 ha scritto:sono felice che abbiate sciolto dubbi ed indugi... :D
si ma i dubbi non finizcono mai! :-)

di che colore e tipo scelgo i rivestimenti e il pavimento???

di che tipo di materiale mi conviene abbinare il salotto/parete attrezzata?

il colore delle ante è azzurro ghiaccio
Immagine
i pensili neri

e le maniglie ghiaccio
Immagine

Re: pag.20 ECCOLA! FINALMENTE! DUBBI

ciao! :-)
abbiamo un piccolo dubbio! dobbiamo aggiungere due elementi alla cucina: una colonna da 60 e una base più alta da 60 e meno profonda (48cm) perchè alla fine del muro c'è la finestra!

in questo modo rimarrebbero 13 cm di spazio da un muro... siccome sotto la finestra vorremmo metterci il termosifone e la base darebbe fastidio ci chiediamo se mettere la cucina al centro del muro, lasciando 35 cm dai due lati, eliminando così la base aggiunta, potesse essere una buona idea ANCHE in considerazione del fatto che le ante della cucina presa sono rifinite lateralmente!

CHE NE DITE? STA BENE UNA CUCINA AL CENTRO DI UN MURO anzichè su tutto il muro? GRAZIE

ecco le ante che si vedono:
Immagine
Immagine

Re: pag.20 ECCOLA! MA ANCORA UN ULTIMO DUBBIO!

Sono sincero....la cucina non mi piace....(non amo in assoluto e in generale i contrasti nero\bianco, poi ancora lucida...... :shock: :shock: :shock: ) La trovo fredda, da crea un ambiente molto asettico.....

forse essendo l'ambiente unico io personalmente l'illuminazione cercherei di farla sparire il più possibile....magari con faretti incassati usando se servono faretti a proiettore per dare punti di accento in certe zone.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: pag.20 ECCOLA! MA ANCORA UN ULTIMO DUBBIO!

andhhh ha scritto:Sono sincero....la cucina non mi piace....(non amo in assoluto e in generale i contrasti nero\bianco, poi ancora lucida...... :shock: :shock: :shock: ) La trovo fredda, da crea un ambiente molto asettico.....

forse essendo l'ambiente unico io personalmente l'illuminazione cercherei di farla sparire il più possibile....magari con faretti incassati usando se servono faretti a proiettore per dare punti di accento in certe zone.
certo è più un soggiorno che una cucina, ma è ciò che volevamo! grazie del consiglio, anche se il DUBBIO PRINCIPALE è: la metto al centro del muro, lasciando 35 cm dai due lati, oppure riempio il muro?

vorrei metterla al centro del muro anche perchè è rifinita lateralmente ed eliminare l'aggiunta di una base... che ne dite? ci sta bene???

IN PRATICA QUESTA SOLUZIONE CI POTREBBE STARE?
Immagine