Re: Primi modelli-preventivo Scavolini

Vi chiedo un consiglio: Cesar è nella stessa fascia di prezzo di Scavolini? Ho letto e capito che molti la ritengono migliore della Scavolini e di maggiore qualità ma non ho proprio idea del costo di una cucina Cesar e non vorrei vedere una cucina di cui innamorarmi ma che non mi posso permettere. So che molte sono meglio di Scavolini, ma la maggior parte non me le posso permettere. E in ogni caso molto fa l'impressione che da il venditore.....

Re: Primi modelli-preventivo Scavolini-consiglio Cesar(pag2)

Effettivamente nel forum si parla spesso male di Scavolini. Contemporaneamete però sono molti quelli che l'hanno comprata e che dicono bene. D'altra parte è da sempre più facile parlare male delle aziende più note. Personalmente invece la vedo in maniera diversa e penso che chi investe in comunicazione non possa che fare invece grande attenzione alla qualità e al prodotto che propone, perché altrimenti finirebbe per distruggere quanto nel tempo ha investito.
Nel settore dell'arredamento poi ci sono un sacco di aziende e molte di queste hanno dimensioni ridicole. Come si possono permettere certificazioni, prove di laboratorio, selezione di materiali e fornitori, ma soprattutto di controllare la qualità di un processo industriale? Personalmente ritengo che Scavolini abbia uno dei migliori rapporti qualità/prezzo.
Comunque l'invito è quello di giudicare attraverso segnalazioni circostanziate e non generiche e di appurare direttamente le differenze con un preventivo e una ricerca sul campo. Il produttore e il rivenditore devono metterti a disposizione le schede prodotto che ti dovrebbero permettere di capire cosa stai acquistando.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Grazie per il giudizio Ale, domani mi recherò da un rivenditore Cesar per un preventivo sul modello Lucrezia, che forse è quello che mi convince di più e vedremo le differenze. Logicamente seguirò le indicazioni, ma orienterò verso una disposizione simile a quella Scavolini per poter fare un confronto.
Ho visto sul sito che ci sono i pensili laccati bianco/avorio e le ante in essenza impiallacciate rovere moro come piacerebbe a me.
Speriamo bene...
....secondo voi dovrei lasciare spazio alla loro inventiva perchè possono avere idee buone diverse dalla mia?
In generale che ne dite della composizione tipo della Scavolini?

Preventivo Cesar Lucrezia basi rovere moro impiallacciate pensili laccati opachi burro, piano laminato 6 cm bianco con bordo rovere

Composizione:
Colonna forno da 60 con 2 cestoni, base 90 per pc con 2 cassetti e cestone, angolare con meccanismo ad estrazione124x64, base lavastoviglie da 60, base lavello con 2 cassetti da 120, base 52 su misura
pensili con meccanismo a ribalta: da 90 per cappa, da 60, angolare 65x65, scolapiatti da 60, copricontatore del gas

Elettrodomestici smeg come preventivo Scavolini (tranne la lavastoviglie che là e siemens), cappa faber, lavandino franke in fragranite, portaposate e spazzatura differenziata.

Senza tavolo e sedie.....12000 euro
Per me è fuori budget, aspetto una modifica eliminando i meccanismi dei pensili e delle basi e aggiungendo un tavolo ma mi sembra troppo caro. Senza meccanismi scenderà di 2000 euro? Potrò poi confrontarla con Scavolini.

Il rivenditore mi ha fatto il preventivo al momento usando il programma e facendomi vedere anche i listini prezzo....e ho visto che gli eldom costano molto di più che da Scavolini (dove la ragazza a computer mi faceva vedere i prezzi degli eldom scelti e le differenze con quelli scelti da lei).
Inoltre ho come l'impressione che sia un rivenditore caro, ma mi chiedo se questo è possibile. Forse l'unica cosa che pu cambiare è lo sconto, che nel mio caso è stato del 25% però poi ha aggiunto l'IVA, e addio sconto!
Mi sembra che mi abbia preso un po' in giro anche se faceva il brillante e diceva sempre "è regalato", non so come giudicarlo. Mi date una mano?

Re: Primi modelli-preventivo Scavolini-preventivo Cesar(pag2

Sei stata brava e fortunata. Non sempre i rivenditori ti fanno vedere i prezzi dei singoli elementi. Il fatto che i prezzi degli elettrodomestici siano più alti rispetto a quelli del preventivo Scavolini la dice lunga. Ritorniamo alle dimensioni e al fatto che piccole aziende non possano applicare gli stessi margini di aziende più grandi. Il prezzo degli elettrodomestici, visto che è immediatamente confrontabile, ti da un'idea chiara di quali siano i rapporti qualità/prezzo.
In genere le aziende più grandi riescono a spuntare migliori prezzi in acquisto dai propri fornitori, riescono a fare sinergia, investimenti in tecnologia, ecc. che aziende decisamente più piccole non possono fare.
Sarebbe un pò come confrontare i prezzi del detersivo per il bucato comprato nel piccolo negozio sotto casa, rispetto a lo stesso detersivo comprato in un grande ipermercato.
Magari il piccolo negozio potrà contare su un serizio magnifico, ma necessariamente tutto questo ha un costo che dovrà recuperare con alti margini sui pochi prodotti venduti.
Confronta, confronta.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Primi modelli-scelta fatta!!!

Oggi ho fatto la mia scelta...conoscendomi avrei potuto girare all'infinito ma se mi piace una cosa niente e nessuno me la toglie dalla testa...quindi Scavolini Mood!!!
Ho fatto fare qualche modifica la fine il costo di 8400 euro con eletrodomestici che per me sono di alta qualità.

Re: Primi modelli-scelta fatta!!!

Appena puoi pubblica la foto!

Re: Scavolini in consegna

Certo che pubblibherò le foto :D
così poi potrete critcare o apprezzare le mie scelte :D

Vedrò di farlo entro mercoledì perchè martedì mi sarà impossibile...causa lavoro non assisterò al montaggio, lo seguirà mia mamma che è moooolto peggio di me! Poveri montatori!!!

Re: Primi modelli-scelta fatta- cucina consegnata!

Cucina consegnata ieri, erano qui alle 7.50 e hanno terminato alle 16.30. Puntuali, precisi, veloci. Nulla da dire.
Alcune cose non andavano bene e le riporteranno. Manca il copri-contatore del gas perchè per evitare di sbagliare le dimensioni hanno aspettato che montassero il contatore stesso...quindi arriverà.
L'idraulico in questo momento sta collegando il gas e l'acqua. Appena se ne andrà farò subito delle foto.

Qui trovate un paio di foto non bellissime....
http://ImageShack/g/687/img0559tb.jpg/
...non mi ricordo più come inserirle nel post!