Luckyluk ha scritto:Non ho capito se ti da fastidio che vendano direttamente anche in azienda palesando i ricarichi dei negozianti.
Certo che mi da fastidio, sia per la concorrenza sleale sia per come illude i propri acquirenti. L'etica di questa azienda si trova sotto i tacchi delle scarpe. Attenzione, ora stiamo parlando di Bacciflex nello specifico ma sono tante le aziende in Italia che si sono ridotte a questo stato (che per loro è il preamobolo dell'oltretomba). Pensate che fino a poco fa Bacciflex era un'azienda molto ben radicata nell'indotto fiorentino e pratese, presente in quasi tutte le case del materasso e quindi con un fatturato ed un'immagine molto importanti.
A causa di una politica non al passo coi tempi e con l'avvento delle nuove tecnologie (dal lattice, agli espansi e per finire con il memory foam), Bacciflex iniziò a perdere spazio prima in un negozio, poi in un altro e così via. La loro risposta al proprio periodo di crisi non fu la modernizzazione della linea produttiva ma fu di vendere in maniera massiccia e palese (prima lo facevano ugualmente ma di quasi di nascosto) direttamente al privato illudendolo di spuntare un prezzo di fabbrica; questa mossa fu ulteriormente deleterea in quanto persero definitivamente la propria presenza nei punti vendita (vi sfido infatti oggigiorno, specie su Firenze e dintorni, a trovare qualche specialista che tiene Bacciflex).
Per questo chi acquista oggi da Bacciflex (o da qualunque altra fabbrica) non spunta un prezzo reale di fabbrica, ma lo stesso prezzo che pagherebbe quel prodotto in un qualunque negozio.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;