Re: Nuovo materasso Permaflex

#16
HD wellness anatomico 160 x 200 ci è costato 1090 euro, il Regal non c'era da provare ma a sensazione col caldo penso ci si sprofondi un po' troppo.
Considera che un conto è la prova vestiti senza coperte su e un'altro è a casa sotto le coperte dopo qualche ora.
Batblackonga ha scritto:Ecco perchè la Bacciflex dovrebbe sparire da tutti i rivenditori specializzati.
Ormai campa solo grazie alle vendite in fabbrica direttamente al privato. Che pena d'azienda.
Non ho capito se ti da fastidio che vendano direttamente anche in azienda palesando i ricarichi dei negozianti.

Re: Nuovo materasso Permaflex

#17
Io capisco il punto di vista di Bat, sopratutto di questi tempi. D'altra parte Bacci rimane una realtà semilocale. Ad ogni modo è ovvio che al privato questa situazione fa piacere.
HD wellness era a poco piu di 700 come detto, il Regal...beh, non mi è sembrato che si srpofondasse di piu che sull'altro. è un bel materasso..veramente.
Per quanto riguarda le sue similitudini con il tempur.....mah, non le ho riscontrate. Le ho notate invece su un ennerev di cui non ricordo il modello.

Re: Nuovo materasso Permaflex

#18
Certo che avere una o più fabbriche a un tiro di schioppo che vendono direttamente al pubblico non fa piacere ma poco più di 700 euro più il trasporto e si arriva vicino agli 800 euro; un ricarico del negoziante del 30% che si paga affitto, personale, tasse ecc. mi pare una cosa normale.
In questi casi almeno noi consumatori abbiamo un sacco di informazioni, dal produttore delle lastre a chi le assembla a chi ce le vende, ricarichi nei vari passaggi, consigli del produttore consigli del negoziante, che esponeva altre altri marchi.
Io tutto sommato mi ritengo soddisfatto.

Per quello che riguarda il raffronto fra il tempur original 20 cm e questo che ho preso continuo a dire che mi sono sembrati simili, fra tutti quelli provati è stato quello che più mi ricordava quella sensazione di "solidità" seguita da "accoglienza" e "supporto" ben distribuito.

p.s. Io mi trovo in Sardegna e se il materasso dovesse avere problemi, acquistando on-line dovrei rispedirlo in fabbrica e la cosa mi darebbe alquanto noia, il negoziante invece si farebbe carico di tutto.

Re: Nuovo materasso: Permaflex ed altri

#20
Luckyluk ha scritto:Non ho capito se ti da fastidio che vendano direttamente anche in azienda palesando i ricarichi dei negozianti.
Certo che mi da fastidio, sia per la concorrenza sleale sia per come illude i propri acquirenti. L'etica di questa azienda si trova sotto i tacchi delle scarpe. Attenzione, ora stiamo parlando di Bacciflex nello specifico ma sono tante le aziende in Italia che si sono ridotte a questo stato (che per loro è il preamobolo dell'oltretomba). Pensate che fino a poco fa Bacciflex era un'azienda molto ben radicata nell'indotto fiorentino e pratese, presente in quasi tutte le case del materasso e quindi con un fatturato ed un'immagine molto importanti.
A causa di una politica non al passo coi tempi e con l'avvento delle nuove tecnologie (dal lattice, agli espansi e per finire con il memory foam), Bacciflex iniziò a perdere spazio prima in un negozio, poi in un altro e così via. La loro risposta al proprio periodo di crisi non fu la modernizzazione della linea produttiva ma fu di vendere in maniera massiccia e palese (prima lo facevano ugualmente ma di quasi di nascosto) direttamente al privato illudendolo di spuntare un prezzo di fabbrica; questa mossa fu ulteriormente deleterea in quanto persero definitivamente la propria presenza nei punti vendita (vi sfido infatti oggigiorno, specie su Firenze e dintorni, a trovare qualche specialista che tiene Bacciflex).
Per questo chi acquista oggi da Bacciflex (o da qualunque altra fabbrica) non spunta un prezzo reale di fabbrica, ma lo stesso prezzo che pagherebbe quel prodotto in un qualunque negozio.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Nuovo materasso: Permaflex ed altri

#21
Niente da dire, la tua disanima non fa una grinza.
Rimane il fatto che ora che ho provato qualche materasso, mi sono reso conto ch eil top di gamma bacci non è inferiori a piu blasonati concorrenti. E qui si parla di € 500 -600 in meno rispetto a prodotti molto molto simili. Almeno per la mia schiena. E per simili basta anche dire Materassi & Materassi che per un prodotto inferiore e piu vecchio del bacci mi ha sparato 1350 scontato. Queste cose credo che l'utente finale le tenga in conto. Ovvio, quello che hai scritto sulla loro serietà e modus operandi, ripeto, è corretto amio avviso.

Re: Nuovo materasso: Permaflex ed altri

#22
ahaahh :-) materassi e materassi invece è una fabbrica che vende al quadruplo di prezzo (ti sei mai domandato come mai è così vicino alla Magniflex?) ;-)
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Nuovo materasso: Permaflex ed altri

#24
Il discorso è lungo e troppo articolato per ridurlo ad un commento in un forum ma qua ci sono almeno tre o quattro punti di osservazione e tutti, dal proprio punto di vista condivisibili.
Bacci che produce e quando capita vende direttamente, se non esistesse Batbla potrebbe vendere qualche materasso in più; Batbla rivenditore di marchi concorrenti, se non esistesse Bacci potrebbe vendere qualche materasso in più; plata che abita vicino alla fabbrica Bacci ed al rivenditore Batbla e se decide di acquistare in fabbrica bypassa un rivenditore e risparmia 300 euro rispetto a Lucky dalla sardegna che ha ritenuto valido a 1090 euro un materasso venduto da un collega di Batbla e lo ha acquistato.

Le politiche aziendali sono il frutto di tante competenze e risorse, interne ed esterne all'azienda, se Bacci ha perso quote di mercato nel corso degli anni, costringendo i rivenditori locali a rivolgersi ad altri marchi ed adesso si è rimesso in pista facendo concorrenza agli ex distributori se ne può solo prendere atto e adattarsi alla nuova situazione.