avrei tanto di cui parlarVi perchè come dice la mia firma, la mia casetta sta crescendo di mese in mese...e sono tante le cose che sto decidendo e valutando, le scelte, le finiture etc etc...
ma siamo arrivati finalmente alla scelta della cucina, che per me rappresenta il cuore di tutta la casa!!!
Come si vede dalla pianta, ho deciso di creare una zona unica che comprende angolo relax/tv- zona pranzo e cucina (è abbastanza grande da chiamarlo open space?

Quindi mi posso permettere di sognare ancora un pò. Ecco le due soluzioni.

Per il momento il dubbio ricade sulla cappa. A vista oppure nascosta nel pensile?
A vedere le due soluzioni a confronto si nota subito che a livello estetico la cappa nascosta dà una sensazione di continuità ai pensili in alto, mentre la cappa a vista spezza questa visuale. A livello funzionale però la cappa nel pensile non mi convince per due motivi: 1) risulta arretrata di 25 cm rispetto al pc di 60 cm mentre sono abituata con la cappa che copre completamente i fuochi. 2) il venditore ci ha detto che con la cappa integrata nel pensile, dovremo avere cura di accenderla qualsiasi cosa cuciniamo, per non rischiare che calore, vapore, fumi, rovinino l'anta.
Per il resto mi piace quasi tutto quanto proposto... anche la piccola libreria a sx, creata per chiudere spazio...
Evoi che dite? come vi sembra?
Per ora ci siamo rivolti solo a hat cucine. ( l'ho scritto in inglese così non è indicizzabile, finchè ci sono i disegni e le piante del mio architetto...) Poi vedremo.
grazie e buona giornata a tutti!