Consigli Bagno

Buonasera ,

dopo cucina e sala è la volta del bagno ...
Io l'avrei pensato cosi dovendo rispettare le posizioni di porta e finestra.

Immagine

Qualche consiglio.
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Re: Consigli Bagno

Nosferatu ha scritto:Buonasera ,

dopo cucina e sala è la volta del bagno ...
Io l'avrei pensato cosi dovendo rispettare le posizioni di porta e finestra.

Immagine

Qualche consiglio.
Ciao!
Nella casa dei miei genitori ho una disposizione praticamente identica ed è molto comoda. La differenza sta nel fatto che non ho un cristallo intero ma un muretto da circa 90 cm che ha vari vantaggi: ci appoggi le cose, nasconde eventuale sporco nel piatto doccia nel caso non si abbia fatto a tempo a pulire bene, meno cristallo da pulire e se trovi un bravo installatore ha modo di evitare giunture che si sporcano di sicuro. La zona doccia inoltre, e questo l'ho fatto anche in casa mia nuova, è rialzata di circa 10cm con una leggera pendenza verso la piletta di scarico. In questo modo si evita la fuoriuscita di acqua.

Molto bello Nosfe,
occhio però che quei cristalli fissi sono stupendi esteticamente, ma non sono praticissimi.
Ce l'avevo in albergo quest'estate e ogni volta che ti lavavi... lavavi anche tutto il pavimento del bagno. Io rialzerei comunque la base della doccia.

Per il resto mi sembra tutto posizionato ottimamente.

Grazie per i consigli ,sicuramente chiederò il rialzo.Per quanto riguarda il rivestimento voi lo fareste cosi su tutte le pareti o solo su tre.A tutt'altezza o 3/4 ???

giusto per fare la casalinga disperata
hai idea della durezza dell'acqua nella tua zona?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Dal rendering è praticamente come il bagno della casa dei miei genitori :mrgreen:

La doccia così secondo me è comodissima, inoltre mi sembra pure più grande rispetto al mio, quindi tanto meglio!

petra18 ha scritto:ciao. hai valutato la possibilità di mettere il soffione della doccia sul lato corto ?
Vantaggi ? Svantaggi di metterlo come da disegno ?

difra64 ha scritto:giusto per fare la casalinga disperata
Sinceramente non sono sceso a questi dettagli perchè altrimenti con una casa nuova in costruzione diventerebbe la mia tomba.

Nosferatu ha scritto:
difra64 ha scritto:giusto per fare la casalinga disperata
Sinceramente non sono sceso a questi dettagli perchè altrimenti con una casa nuova in costruzione diventerebbe la mia tomba.
era una semplice constatazione nel vedere tutto quel rivestimento così scuro....
un bell'invito per il calcare
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it