PIANTINA CUCINA!!!!CHI MI AIUTA CON SKETCHUP????

ciao a tutti,
sto progettando la cucina e mi piacerebbe realizzare un 3D ma non sono capace :oops:
o meglio ho provato con qualche programmino ma nn sono soddisfatta
ho visto che molti di voi hanno realizzato 3D veramente reallistici :wink:

intanto posto la piantina della mia cucina

URL=http://ImageShack/photo/my-images/843/cucinaf.jpg/]
Immagine
[/URL]

mi piacerebbe una cucina molto lineare bianca con pensili bassi
mentre sulla parete a dx come entro tutta una fila di colonne

che dite???????????
qualcuno mi aiuta????? :roll:

Re: PIANTINA CUCINA!!!!CHI MI AIUTA CON SKETCHUP????

fornasetti81 ha scritto:tu che magari sei piu esperta :)
dovrei interpellarli???
be' puoi provare a mandare un gentile mp in cui chiedi se ti pososno dare qualche consiglio

chiedere è lecito rispondere è cortesia
certo che se la richiesta è gentile... è meglio
se invece è una pretesa.. io reputo mio diritto neppure rispondere (non dico a te, ma è una cosa che mi capita spesso in questo forum)

comunque nella sezione software di progettazione ci sono delle discussioni su SU
possono aiutarti, forse :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Ciao, se proprio volessi allargare la colonna ti consiglierei di parlarne prima con il mobiliere, quando lo sceglierai, in modo da stabilire le misure esatte per le colonne!
Considerando che lo spazio a disposizione per le colonne e' di 260cm potresti mettere almeno 4 colonne da 60 e ti avanzerebbero 20cm che, nel caso fossi interessata ad avere le gole alle colonne e non le tradizionali maniglie, allora bisogna considerare almeno 3cm di gola per ogni coppia di colonna o anche per ogni colonna. Quindi esagerando le gole ti occuperebbero 12cm che sottratti ai 20cm te ne rimarrebbero giusti 8cm. A quel punto forse e' meglio avere 2 tamponamenti e non una colonnina in cartongesso da 8cm. Ma non sono assolutamente un'esperta, per cui non prendere quello che dico per oro colato, anzi! :wink:

Tutto il discorso e i calcoli di prima sono stati fatti senza sapere se preferisci un frigo da incasso o libera installazione.In quel caso le misure delle colonne sarebbero diverse.

Dicci tu cosa preferisci! :)

in effetti non ho fatto nessun calcolo ancora :mrgreen:
però preferivo il frigo incassato...
dicevo di allargare la colonna perchè mi piacerebbe una soluzione molto pulita...davanti cucina molto lineare ed affianco tutte colonne...in realtà penalizzo un po il piano d'appoggio...se facessi girare l'angolo sicuramente ne guadagnerei in spazio...ma esteticamente nn so :? :? :?
ecco perchè mi piacerebbe raffigurarmi in 3d la cucina...aiuta molto!!!! :wink:

fornasetti81 ha scritto:ma secondo voi è meglio cucina piu colonne oppure far girare la cucina ad angolo per guadagnare piano d'appoggio????

quello che vedo sul render 3d secondo voi mi pè sufficiente per lavorare?????

consigli????? :roll: :roll:
Secondo me in astratto 315 cm di solo piano sono più che sufficienti, considerando che spesso nelle composizioni economiche nello stesso spazio è previsto anche il frigo.
Però dipende:
dalle tue abitudini culinarie
dalla eventuale presenza di un tavolo vicino come ulteriore piano di appoggio
dalla eventuale presenza di arredi contenitivi in altri locali (dispensa, soggiorno ecc.)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

il tavolo sicuramente ci sarà...e nel lato dove vorrei inserire delle colonne ci sarà spazio anche per le dispense...io consideravo il fatto che in quei 3.17 mt vanno inseriti lavello da 90 e forno (almeno da 75 cm...60 è troppo stretto!)...lo spazio di appoggio/lavoro non sarebbe poi tantissimo...magari devo appoggiare un robot, una caffettiera :(
però girare l'angolo con quella colonna proprio nn mi piace :shock: :shock: