Guarda, almeno per quanto riguarda la camera da letto non mi pongo limiti di dimensioni. Deve essere un posto dove ti riposi per cui ti ci devi sentire bene tu...Se volevi ''riquadrare'' la camera vuol dire che hai già un'idea tua di che posto vuoi che sia la stanza da letto in cui ti sentiresti a tuo agio. E' questione di estetica, gusti e sensazioni che provi standoci dentro. Io nel progettare la mia stanza per esempio (esempio stupido

), che è molto piccola, ho voluto mettere per forza un letto matrimoniale, siccome il mio fidanzato delle volte dorme da me e l'idea di una piazza e mezza non mi convinceva molto dato che conoscendo il mio Lui mi sveglierei ogni volta per terra. Quando è arrivato il momento di progettare la mia stanza, dovendo acquistare un letto matrimoniale, ho pensato come sarebbe stata la visione della stanza dal letto. La dimensione della stanza quindi non era più un problema per me ma ciò che avrei visto tutte le mattine e sere. Adesso sto facendo un pò di casino nel farti capire ciò che voglio dire, ma almeno per me la cosa più importante è l'atmosfera che si crea. In casa avevo due stanze da letto tra cui scegliere, una più piccola e una più grande matrimoniale...Personalmente ho scelto di mettere il letto nella piccola perché mi sentivo meglio dentro. Non so spiegarlo.
Tutto questo per dirti che se tu dall'inizio hai avuto l'idea di ''riguadrare'' la camera un motivo c'è. Per me le soluzioni 2 e 3 sono le migliori ma solo perché so che io mi ci sentirei bene dentro, dall'altra parte non è detto che la stessa cosa valga anche per te... Qualcuno potrebbe dire: Il letto contro il guardaroba non va bene perché feng shui dice blablablabla (traduzone del ''blablabla'': il letto non deve stare mai con i piedi verso la porta o finestra e MAI con la testata verso la porta)... Secondo il feng shui appunto queste posizioni del letto non vanno bene perché inconsciamente non hai il controllo su chi entra o esce dalla camera...Questione di sicurezza, energie positive e negative. Beh io penso che invece sia una questione personale.
Scusa se ho scritto un poema
