Re: Progetto cucina: mi date un parere?

Personalmente prenderi in considerazione questa tipologia di tavolo sono in un ambiente più angusto, quasi come tavolo di emergenza, tu non nevighi nello spazio, ma ne hai abbastanza per una soluzione alternativa e più sfruttabile ;)

Hai pensato eventualmente a dove terresti le sedie? ok il tavolo a scomparsa.....ma le sedie? le lasceresti in mezzo ai piedi sole solette?

Personalmente prenderi in considerazione questa tipologia di tavolo sono in un ambiente più angusto, quasi come tavolo di emergenza, tu non navighi nello spazio, ma ne hai abbastanza per una soluzione alternativa e più sfruttabile ;)

Hai pensato eventualmente a dove terresti le sedie? ok il tavolo a scomparsa.....ma le sedie? le lasceresti in mezzo ai piedi sole solette?

pigiamino83 ha scritto:le lascerei nell'antibagno... o sotto i pensili? le prenderei magari un po' carine, pieghevoli.
Lo so non è così piccolo ma è disposto maluccio. Non riesco a conciliare tutto
Ripeto, a me sembra uno sbattimento eccessivo per lo spazio che in realtà hai, non sarà una reggia ma non è un monolocale di 40mq!

Disposto maluccio, scusa se mi permetto, anche per alcune tue scelte, come ad esempio un divano probabilmente eccessivo.
In quanti siete in famiglia?

pigiamino83 ha scritto:Al momento in due, come ho scritto posso pensare di ridurre un po' il divano ma vorrei comunque ricavare buona parte dello spazio per la sala più che per la cucina
Al momento due, quindi valuti che un domani ci possa essere giustamente un figlio....bene, ti assicuro che in quel momento maledirai la scelta del non avere un tavolo vero!

pigiamino83 ha scritto:Scusa giusto per capirci, tu per tavolo vero intendi un tavolo fisso?
Secondo te quindi non c'è soluzione che metta insieme un po' tutte le mie assurde richieste di prima :roll:
Il fatto che tu stessa le ritenga assurde mi fa ben sperare :mrgreen: (scherzo eh....)

Si, per tavolo vero, intendo un tavolo fisso, ma separato dalla cucina, allungabile e che tu possa muovere a tuo piacimento, probabilmente rotondo.
Di sicuro, non un tavolo a scomparsa.

e invertire zona divano e zona TV? avresti cmq un divano più grande e si libererebbe un po' di spazio in alto per ripensare alla cucina/tavolo, mettendo la tv sulla parete con uno di quei meccanismi orientabili. Certo magari c'è da pensare bene alla zona ingresso e magari se possibile aprire la porta d'ingresso nell'altro senso...

Lo so che ho troppe richieste visto lo spazio. Devo rinunciare a qualcosa e al momento avevo rinunciato all'idea di una cucina troppo standard con tavolo fisso, in favore di una sala un po' più grande dicendomi: domani sono sempre in tempo a cambiare...

Quindi cucina a L o C e tavolo rotondo (ma nn occupa più spazio?) davanti alla portafinestra?

Clauvi ha scritto:e invertire zona divano e zona TV? avresti cmq un divano più grande e si libererebbe un po' di spazio in alto per ripensare alla cucina/tavolo, mettendo la tv sulla parete con uno di quei meccanismi orientabili. Certo magari c'è da pensare bene alla zona ingresso e magari se possibile aprire la porta d'ingresso nell'altro senso...
il progetto iniziale infatti prevedeva divano all'ingresso e mobiletto tv nell'angolo sotto la scala, ma in più persone me l'hanno sconsigliato sia perché il divano così all'ingresso dicono non sia la soluzione migliore, sia perché almeno sfrutto tutta la parete. In realtà anche invertendoli non migliorava molto la situazione cucina, nel senso che al massimo potevo mettere un tavolo dove ora sta il divano ma sarebbe finito davanti alla tv e invece io vorrei ricavare un angolo salotto, seppur piccolo.
Avevo anche pensato a un divano attaccato alla penisola che guarda la scala e un mobile tv nell'angolo, mi hanno sconsigliato anche questo

pigiamino83 ha scritto:Lo so che ho troppe richieste visto lo spazio. Devo rinunciare a qualcosa e al momento avevo rinunciato all'idea di una cucina troppo standard con tavolo fisso, in favore di una sala un po' più grande dicendomi: domani sono sempre in tempo a cambiare...

Quindi cucina a L o C e tavolo rotondo (ma nn occupa più spazio?) davanti alla portafinestra?
Il tavolo l'ho considerato rotondo perchè in un ambiente piccolo è meno invasivo non avendo spigoli, è cmq una scelta successiva da valutare con calma ;)