Re: Mamme e papà 2012

vigiemme ha scritto:domanda tecnica... l'ecocardio grafia fetale è un esame convenzionato? il gine mi ha detto di sì, il medico curante dice di no....
non so dirtelo nemmeno io. E invece di risponderti ti faccio una domanda 8)
A che settimana ti ha detto di farla il tuo gine?
Immagine

eli_felix ha scritto:Ma la premorfologica che cosa è?
A me il gine l'ha fatta all'ultima visita, la settimana scorsa. E' una normale ecografia in cui comincia a misurare e controllare alcuni organi, il cuoricino, l'addome, la scatola cranica, il femore.
Almeno questo è quello che ha fatto il mio gine, per cominciare già a vedere se tutto è nei parametri di crescita. Alla morfologica il tutto sarà fatto in modo più esatto e approfondito, anche perchè i vari organi sono ancora meglio formati.
Immagine

nancy77 ha scritto:
vigiemme ha scritto:domanda tecnica... l'ecocardio grafia fetale è un esame convenzionato? il gine mi ha detto di sì, il medico curante dice di no....
si fa in corrispondenza della morfologica... mi pare la 21esima settimana...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

vigiemme ha scritto:
nancy77 ha scritto:
si fa in corrispondenza della morfologica... mi pare la 21esima settimana...
ok, ecco perchè il mio gine ancora non me ne ha parlato in maniera più precisa :wink:
Lui non mi ha dato un elenco iniziale, ma mi dice man mano cosa dobbiamo fare.
Immagine

vigiemme ha scritto: si fa in corrispondenza della morfologica... mi pare la 21esima settimana...
ma allora sarà fatta probabilmente insieme..io già l'ho fissata a fine maggio la morfologica..ma non mi hanno detto di fare anche questo esame :?
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

vigiemme ha scritto:xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per Lore e per chi ha esami in arrivo...

io crollo dal sonno...

domanda tecnica... l'ecocardio grafia fetale è un esame convenzionato? il gine mi ha detto di sì, il medico curante dice di no....
boh, a me non hanno parlato di questo esame. magari non è obbligatorio e perciò è a pagamento.

minusina ha scritto:
vigiemme ha scritto:xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per Lore e per chi ha esami in arrivo...

io crollo dal sonno...

domanda tecnica... l'ecocardio grafia fetale è un esame convenzionato? il gine mi ha detto di sì, il medico curante dice di no....
boh, a me non hanno parlato di questo esame. magari non è obbligatorio e perciò è a pagamento.
che io sappia non sono tutti i medici che lo fanno fare
Immagine

minusina ha scritto:

io crollo dal sonno...

so che si fa nello stesso periodo della morfologica ma non contestualmente... è un esame approfondito del cuore del feto... qui praticamente tutte le mie amiche lo hanno fatto, non so se l'hanno pagato - ma il medico curante dice che se la morfologica è fatta con attenzione è superfluo... il gine mi ha detto di prenotare al più presto perchè i tempi di attesa sono lunghi... domani devo andare a fare il prelievo in ospedale e mi informo per la prenotazione...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

ErinC ha scritto:uff che aria pesa a lavoro....e poi mi chiedete perchè non lo dico!
:(((( che brutto!!
io da quando l'ho detto vado a lavoro molto più rilassata...mentre prima mi agitavo per ogni minima cosa =_=
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

ciao mammine!

il duotest è andato benissimo! :D

i risultati:

per trisonomia 21: rischio di base 1:261 - rischio corretto 1:5224
per trisonimia 13/18: rischio di base 1:461 - rischio corretto 1:9218

:D

siamo contenti anche perchè abbiamo fatto l'eco con una gine molto preparata che ci spiegava ogni passaggio e che ci diceva subito cosa stava misurando e soprattutto che le misure erano perfette :D
non mi piace quando stanno zitti e per sapere le cose bisogna chiedere :twisted:
era in movimento con la manina in bocca :)

niente a che vedere con tommy eh.. al duotest sembrava che ballasse la rumba :lol:

unico appunto. nn c'ha voluto dre il sesso. :twisted: non so se l'aveva visto ma alla domanda di loremiro si è rifiutata di controllare dicendoci che da 10 anni non guarda + all'eco se è m o f. :shock:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

:lol:
minusina ha scritto:Eccomi ragazze!!
Sono ancora in estasi, è stato davvero emozionante e per la prima volta ci siamo commossi tutti e due!!

Allora tutto bene, è tutto al posto giusto e le misurazioni sono perfette!
Abbiamo visto mille dettagli, alcuni comprensibili solo grazie alle spiegazioni della dottoressa, e abbiamo visto anche un PISTOLINO!!
Arriva un altro maschietto! :lol: :lol:

La placenta è anteriore e sembra che si sia alzata rispetto all'ultima volta, anche se è ancora presto, e lui per ora è cafalico!

Insomma..sono FELICE!
congratulazioni!!! :D
il forum si sta popolando di piselli :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:ciao mammine!

il duotest è andato benissimo! :D

i risultati:

per trisonomia 21: rischio di base 1:261 - rischio corretto 1:5224
per trisonimia 13/18: rischio di base 1:461 - rischio corretto 1:9218

:D

siamo contenti anche perchè abbiamo fatto l'eco con una gine molto preparata che ci spiegava ogni passaggio e che ci diceva subito cosa stava misurando e soprattutto che le misure erano perfette :D
non mi piace quando stanno zitti e per sapere le cose bisogna chiedere :twisted:
era in movimento con la manina in bocca :)

niente a che vedere con tommy eh.. al duotest sembrava che ballasse la rumba :lol:

unico appunto. nn c'ha voluto dre il sesso. :twisted: non so se l'aveva visto ma alla domanda di loremiro si è rifiutata di controllare dicendoci che da 10 anni non guarda + all'eco se è m o f. :shock:

bene lore!!!!

grazie vigi! :D

siamo andati a firenze e c'erano 27 gradi. :shock:
non ce la posso fare. :shock:
come sono contenta di vivere in campagna.. siamo tornati a casa e ce n'erano 22. :twisted:
Immagine

Immagine