Re: album casa petra (con psw)

ciao maurizio.

la scala è stata scelta di quel materiale per "coerenza" . non volevo aggiungere un nuovo materiale.
lo so che non è facilissima da pulire comunque riesco ad usare l'aspirapolvere. lo straccio con spazzettone no .
certo , il materiale è estremamente poroso quindi bisogna stare attenti.
ah , una parte della scala era già presente (ingresso, cantina )

non ti vanno giù ? addirittuta ? magari la paglia di vienna può non piacere ma il tavolo è piuttosto semplice. non ti piace il colore ? in generale preferisco il nero al bianco .

mi pare che le finiture disponibili per il tavolo in questione fossero tre: nero, rovere e in cristallo.
Immagine
Immagine
Ultima modifica di petra18 il 24/03/12 1:11, modificato 1 volta in totale.

Re: album casa petra (con psw) + FOTO

Ciao!
Riguardando le foto della cucina, non so se ci vedrei bene un lampadario di recupero...o forse sì, ma decisamente anni 60/70, non antico o anticheggiante.
Altrimenti, stando sul moderno, mi piacerebbero la Castore o la Frisbi che già hai postato.
Qualche alternativa:
8 Ball di Viso team
Immagine
Taraxacum Flos (impegnativa, però...)
Immagine
Kaiser idell, Fritz Hansen
Immagine
Ph Snowball, Louis Poulsen
Immagine
Non ricordo, ti serve anche per la sala?

Ciao Petra a me la soluzione mercatino/vintage/antico piace molto :D e anche io farò sicuramente un bel giro al balun che è un grande mercato di rigattieri e usato qui a torino. Solo che si dovrebbe vedere nell'insieme, in tutto l'ambiente circostante e in rapporto alle altre luci presente nello stesso ambiente: Acc non so se mi sono spiegata... la cucina è aperta sulla zona salotto e pranzo? tutte le luci presenti dovrebbero avere un qualche filo conduttore o amalgamarsi bene, per esempio e io non metterei mai nello stesso ambiente più di una luce 'molto presente-importante'. non è semplice...

il frisbi è carino anche abbastanza discreto e magari ti consentirebbe un ulteriore sfizio sul tavolo da pranzo
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

è un mondo difficile...
ti sei spiegata benissimo !

il frisbi ha un ottimo rapporto qualità- prezzo :D mi piace anche la crown di nemo cassina ( vista solo in internet :cry: ) . su privalia è scontatissima .

ad essere sincera penso di fare il tavolo con top di granito per comodità .

Si rispetto al tavolo volevo dire che se prendi una sospensione tipo il frisbi che è bello ma 'discreto' , poi sul tavolo ti puoi sfiziare con qualcosa di relativamente più 'barocco' e 'presente'.

Il nemo non l'ho mai visto dal vivo, così non saprei, è davvero particolare sepbra la versione moderna dei vecchi lampadari che avevano le candele....

penso che dovrebbero noleggiare i lampadari per far fare delle prove, sarebbe fighissimo :D
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

petra18 ha scritto:dovrei prendere un'altra sospensione da posizionare nel vuoto fra zona studio e salotto . ed è ancora più complicato... l'arch aveva suggerito il torciù
Potresti metterla lì la macchina della luce di Catellani?

grazie mymy. guardo i tuoi suggerimenti.

il sistema macchina della luce mi piace . dici che starebbe bene ? se non sbaglio fa luce indiretta . sarebbe bello vederlo dal vivo . :roll:
Immagine
SISTEMA MACCHINA DELLA LUCE

Material: Iron / aluminium / brass

Colour: gold

Dimensions:
Discs: Ø 120, 80, 50, 30 and 17 cm Canopy: Ø 17 x 15 cm H: max. 145 cm

Specifications:
Grey matt lacquered canopy, gold discs, brass rods. Ø 120 cm disc with flatter foil, remaining discs with smooth foil. Adjustable height: 150 cm, weight: 16 Kg.

Comments:
light bulbs included. With toroidal transformer 500W. Special sizes and models available on request. Electrical fittings comply with German standards.

Fitting: G4-GY6.35
Protection class: IP20

Bulb: 3 x 90W / 1 x 75W / 1 x 20W Halogen G4-GY6.35 12V

Voltage: 230V
Immagine

comunque l'idea iniziale era di trovare un lampadario lungo 3 METRI .

TURCIU'
Immagine
Immagine
Ultima modifica di petra18 il 24/03/12 1:05, modificato 4 volte in totale.