Re: Mamme e papà 2012

un anno fa ho fatto il test ed era positivo :D :D
, che emozione a ripensarci....il tempo sembra essere volato..ora ho qui miriam che sgambetta nel tatamia...vi auguro di provare tutte queste emozioni che si amplificano sempre più, fino a strinegre tra le braccia quel batuffolino...
ringrazio tutte le ragazze che mi hanno accompagnato in quei momenti e soprattutto valery che per seguire in diretta l'andamento del test stava x bruciare la pappa della pischelletta :o
Immagine

Immagine

loremir77 ha scritto:bimboline 8)

l'avevo già detto alla stella ma sono disponibile a dare indicazioni pratiche e metodi infallibili al momento del cambio per riconoscere ed evitare l'effetto idrante nel noenato pisellomunito. 8)

:lol:
:lol: :lol:
interessata a rapporto :mrgreen:
Immagine

eli_felix ha scritto::arrow: Bene Lore!

Adesso ho le paranoie pure io per le eco nel periodo giusto...
La morfologica io ce l'ho il 4 maggio e se non ho fatto male i conti dovrei essere alla 20-21a settimana...È giusto? Dovrei quindi fare una pre-morfologica? Intorno a che settimana? Il mio gine non me ne ha mai parlato...lunedì quando vado glielo chiedo.

Notizie buone sul fronte tiroide: l'endocrinologo mi ha detto che non devo iniziare la terapia con la famosa pillola non teratogena...I'm happy :D ...Teratogena o no, alla fine è sempre un farmaco!
Io farò la morfologica a 22 settimane se non ricordo male, quindi è giusto Eli.
Per la premorfologica non è una vera eco da prenotare o che i medici prescrivono. E' un controllo più accurato che alcuni gine fanno prima del periodo in cui si fa la morfologica. Io non ne sapevo niente finchè sono stata lì stesa sul lettino e il gine ha cominciato a misurare e controllare e ha detto "questa è una sorta di premorfologica" :wink:

Benissimo per la tiroide :)
Immagine

:lol: :lol:
minusina ha scritto:
loremir77 ha scritto:bimboline 8)

l'avevo già detto alla stella ma sono disponibile a dare indicazioni pratiche e metodi infallibili al momento del cambio per riconoscere ed evitare l'effetto idrante nel noenato pisellomunito. 8)

:lol:
:shock: non ero pronta ad affrontare l'argomento, ma visto che ne hai parlato ora voglio sapere :mrgreen: :mrgreen:
ok :mrgreen:

capiterà frequentisssimamente che il bastardello al momento dell'apertura del pannolino, senta freddo al pisellotto. questo può provocare un effetto devastante per i vestiti e la faccia della mamma. :twisted: senza contare il muro su cui è appoggiato il mobile fasciatoio. :lol: tale effetto è detto dagli addetti ai lavori "a idrante" :mrgreen:
quindi aprire il pannolo delicatamente. togliere piano piano la parte sopra.. osservare bene il pisello. :mrgreen:
se è moscetto e sta in fase dormiente :mrgreen: nulla di cui preoccuparsi. :mrgreen: si può cambiare tranquillamente.

se invece il pisellotto è in fase "rocco siffredi" :mrgreen: allora stare pronti a rimettergli sopra il pannolino. a breve si farà vedere l'effetto idrante. :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:

(capisco che per una mamma vedere per la prima volta l'effetto "rocco siffredi" può essere devastante :mrgreen: per i babbi invece di solito provoca, stranamente, :twisted: un'ondata di orgoglio maschile. :mrgreen: )

Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto::lol: :lol: ok :mrgreen:

capiterà frequentisssimamente che il bastardello al momento dell'apertura del pannolino, senta freddo al pisellotto. questo può provocare un effetto devastante per i vestiti e la faccia della mamma. :twisted: senza contare il muro su cui è appoggiato il mobile fasciatoio. :lol: tale effetto è detto dagli addetti ai lavori "a idrante" :mrgreen:
quindi aprire il pannolo delicatamente. togliere piano piano la parte sopra.. osservare bene il pisello. :mrgreen:
se è moscetto e sta in fase dormiente :mrgreen: nulla di cui preoccuparsi. :mrgreen: si può cambiare tranquillamente.
se invece il pisellotto è in fase "rocco siffredi" :mrgreen: allora stare pronti a rimettergli sopra il pannolino. a breve si farà vedere l'effetto idrante. :mrgreen:
(capisco che per una mamma vedere per la prima volta l'effetto "rocco siffredi" può essere devastante :mrgreen: per i babbi invece di solito provoca, stranamente, :twisted: un'ondata di orgoglio maschile. :mrgreen: )
Queste tue parole mi hanno fatto venire in mente i racconti di qualche mammina sui "trastullamenti vari" dei maschietti...Oddio..mi sento male!! :? :D
Meno male che ho tempo per preparami :wink:

minusina ha scritto:
loremir77 ha scritto::lol: :lol: ok :mrgreen:

Queste tue parole mi hanno fatto venire in mente i racconti di qualche mammina sui "trastullamenti vari" dei maschietti...Oddio..mi sento male!! :? :D
Meno male che ho tempo per preparami :wink:
quoto in tutto 8) :lol: :lol:
non avevo ancora pensato a quest'aspetto della faccenda-masculo :mrgreen:
Immagine

Ma ai maschietti si tira ancora indietro la pellicina del pisellino? Io ricordo che mia mamma lo faceva a mio fratello durante il bagnetto...e io avevo paura :oops:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Lanternarossa ha scritto:un anno fa ho fatto il test ed era positivo :D :D
, che emozione a ripensarci....il tempo sembra essere volato..ora ho qui miriam che sgambetta nel tatamia...vi auguro di provare tutte queste emozioni che si amplificano sempre più, fino a strinegre tra le braccia quel batuffolino...
ringrazio tutte le ragazze che mi hanno accompagnato in quei momenti e soprattutto valery che per seguire in diretta l'andamento del test stava x bruciare la pappa della pischelletta :o
lante non puoi dire queste ci sono troppi ormoni in giro, parte la lacrima facile!!!
Immagine
Immagine

eli_felix ha scritto:Ma ai maschietti si tira ancora indietro la pellicina del pisellino? Io ricordo che mia mamma lo faceva a mio fratello durante il bagnetto...e io avevo paura :oops:
io nn l'ho mai fatto. la mia ped pensa che sia una cosa che deve succedere naturalmente.
io la seguo anche perchè è una cosa che mi fa abbastanza impressione.. :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:io la seguo anche perchè è una cosa che mi fa abbastanza impressione.. :lol:
Anche a me fa impressione. E se sarà un maschietto, spero di non dovergliela mai fare! :wink:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Ma ai maschietti si tira ancora indietro la pellicina del pisellino? Io ricordo che mia mamma lo faceva a mio fratello durante il bagnetto...e io avevo paura :oops:
e perchè si farebbe? :?
Immagine

iladoc ha scritto:Loreeeeeeeeee :lol: ma poverine, così me le traumatizzi!!!!

...però se volete vi racconto dell'effetto idrante sparato in faccia...c'ho determinate esperienze....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
le preparo psicologicamente all'esperienza mistica. :mrgreen:
Immagine

Immagine

nancy77 ha scritto:
e perchè si farebbe? :?
Non so...
Immagine

anche mia mamma lo faceva a mio fratello!
Ho chiesto alla pediatra e mi ha risposto che anni fa si faceva, ma si potevano fare anche danni! Io non gliel'ho mai fatto (la abbasso di un micro millimetro quando fa il bagnetto per pulirlo bene) e all'ultima visita gliel'ha abbassata lei.