Ciao ragazzi!
mi aiutate a scegliere la tv..non sono esperto per niente!
i modelli sono:
- HANNSPREE SE40LMNB 40" 400 euro
- SAMSUNG UE40D5000PWXZT 500 euro
- PHILIPS 40PFL5206H/12 550 euro
Sono tutte e 3 a LED.
GRAZIE!!
Re: Aiuto scelta TV!
#2se puoi spendere qualcosa di piu....c'è il samsung ue40d6500 che trovi via internet sugli 800 euro.....ora stanno uscendo i modelli 2012 quindi magari qualcosa scende ancora.....
è un'altro prodotto rispetto al 5000 ma dipende sempre dalle tue esigenze....
è un'altro prodotto rispetto al 5000 ma dipende sempre dalle tue esigenze....
#3Purtroppo il mio budget è sulle 500 euro..
Potete propormi altri modelli che ritenete buoni invece dei 3 che ho scritto!

Potete propormi altri modelli che ritenete buoni invece dei 3 che ho scritto!
#5Dipende da quello che ci devi fare con la tv. Mi dirai, è una tv, devo guardarla! (ma và?) Ci giochi con la xbpx/ps3? Allora ti serve una tv con ottimi tempi di risposta. Ci guardi soprattutto sky/digitale terrestre? Allora non ti serve tutta questa qualità (in quanto sono upscalate). Ci guardi spesso bluray? Allora ti serve una buona tv.
Hai preferenze per il design e quindi vuoi led oppure preferisci la fedeltà assoluta dei colori, la qualità del nero e tempi di risposta pari a zero e quindi sarebbe meglio il plasma?
Cmq qualche indicazione la puoi trovare anche qui: http://alatest.it/recensioni/tv/c3-33/
Hai preferenze per il design e quindi vuoi led oppure preferisci la fedeltà assoluta dei colori, la qualità del nero e tempi di risposta pari a zero e quindi sarebbe meglio il plasma?
Cmq qualche indicazione la puoi trovare anche qui: http://alatest.it/recensioni/tv/c3-33/
Dalla Terronia con furore 

#6Io guardo dei film in DVD o Sky, anche canali in HD.
Cosa devo guardare per capire se una tv è buona?
#7Un budget di 4-500 euro per un buon 40" non è tantissimo...
Se non hai fretta aspetta di raccimolare qualche soldo in più fino ad arrivare a 800-1000.....almeno fai una spesa fatta bene.....
....almeno io la penso cosi....

Se non hai fretta aspetta di raccimolare qualche soldo in più fino ad arrivare a 800-1000.....almeno fai una spesa fatta bene.....
#8damiano1983 ha scritto:Un budget di 4-500 euro per un buon 40" non è tantissimo...![]()
Ti quoto...con 690 su internet trovi il samsung serie 6000 ma almeno è già in 3D!! Ed io al momento adoro i Samsung:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)
#9con i modelli 2012 in arrivo, quelli 2011 hanno prezzi in discesa.
Spendendo fra i 500 e i 600 euro, uno dei seguenti plasma Panasonic (in ordine di prezzo crescente, quelli con la "t" sono anche 3D):
42s30
42g30
42st30
42gt30
se non hai troppa urgenza e puoi aspettare un mese o due, i nuovi plasma Pansonic serie 50, di cui si iniziano a leggere ottime recensioni
Spendendo fra i 500 e i 600 euro, uno dei seguenti plasma Panasonic (in ordine di prezzo crescente, quelli con la "t" sono anche 3D):
42s30
42g30
42st30
42gt30
se non hai troppa urgenza e puoi aspettare un mese o due, i nuovi plasma Pansonic serie 50, di cui si iniziano a leggere ottime recensioni
#10Se parli di panasonic plasma si comincia andare ben oltre i 1000 euro....oltre ad essere un po' "delicati" nel mantenimento (vedi ritenzione dei fosfori....ecc.ecc.).
Tornando ad un budget più ragionevole per tv di buona qualità sugli 800 si trovano dei buoni LG e Samsung.....però ripeto, secondo me, spendere 500 euro per un prodotto "scarso" equivale ad aver buttato via 500 euro...
-Damiano-
Tornando ad un budget più ragionevole per tv di buona qualità sugli 800 si trovano dei buoni LG e Samsung.....però ripeto, secondo me, spendere 500 euro per un prodotto "scarso" equivale ad aver buttato via 500 euro...
-Damiano-
#11premesso che sono un "plasmista" convinto e non comprerei mai un LCD indipendentemente dal prezzo (se non di piccolo taglio come "seconda TV" di ripiego, visto che ormai plasma sottoi 42 pollici non ne fanno più), sta di fatto che a parità di livello i plasma costano molto meno.
A 5-600 euro, ovvero prezzi da entry level per LCD, si comprano plasma di alta qualità.
I modelli che ho citato costano tutti sotto i 600 euro. Il 42GT30, un top di gamma, se cerchi con il "trovaprezzi" lo trovi da 599 euro (con possibilità di ritiro da negozio fisico).
Certo, sono prezzi da fine serie data l'imminente uscita dei modelli 2012, ma i prezzi sono quelli.
A 5-600 euro, ovvero prezzi da entry level per LCD, si comprano plasma di alta qualità.
I modelli che ho citato costano tutti sotto i 600 euro. Il 42GT30, un top di gamma, se cerchi con il "trovaprezzi" lo trovi da 599 euro (con possibilità di ritiro da negozio fisico).
Certo, sono prezzi da fine serie data l'imminente uscita dei modelli 2012, ma i prezzi sono quelli.
#12Plasma tutta la vita
La serie 250 della Lg è assolutamente decorosa e ha un rapporto qualità prezzo che reputo imbattibile, se sgoogli trovi delle occasioni impressionanti
La serie 250 della Lg è assolutamente decorosa e ha un rapporto qualità prezzo che reputo imbattibile, se sgoogli trovi delle occasioni impressionanti
#13Fabietty ha scritto:Plasma tutta la vita
Vi quoto tutti e 2...considerato soprattutto che ho un Panasonic 50VT30...schulz63 ha scritto:premesso che sono un "plasmista" convinto ....
Però bisogna dire che i plasma sono un po' più delicati degli lcd....e non mi sento di consigliarlo ad un utente a meno che non sia un super appassionato di tv!
#14Quoto i Plasmisti
Il mio compagno è un appassionato di tecnologia, sceglie tutto lui!!!
Adesso abbiamo un 46Gt30, io sono un pò ignorantella in materia ma devo dire che quando vado a casa di amici che hanno LED, vedo la notevole differenza, lo stesso succede a loro quando vengono a trovarci!!!
@alegullo: Il mio boy ha sentenziato Sony40EX720 o Samsung40D550 per LCD/LED, altrimenti Plasma Panasonic42G30. I Tv che hai elencato sono penosi, soprattutto l'Hannspree!!!
Ambasciator non porta pena!!!

Il mio compagno è un appassionato di tecnologia, sceglie tutto lui!!!
Adesso abbiamo un 46Gt30, io sono un pò ignorantella in materia ma devo dire che quando vado a casa di amici che hanno LED, vedo la notevole differenza, lo stesso succede a loro quando vengono a trovarci!!!
@alegullo: Il mio boy ha sentenziato Sony40EX720 o Samsung40D550 per LCD/LED, altrimenti Plasma Panasonic42G30. I Tv che hai elencato sono penosi, soprattutto l'Hannspree!!!
Ambasciator non porta pena!!!

#15Devi guardare la qualità di immagine in primis, poi i tempi di risposta (ma ormai non c'è più questo problema sulle nuove tv), l'uniformità dell'illuminazione, il contrasto e il nero. E ti posso dire che come i plasma, a parità di prezzo, non c'è nulla. Hanno i suoi pro e i suoi contro, ma rispetto a un lcd non c'è paragone. La panasonic se non erro comprò la tecnologia Kuro con cui venivano prodotti tra i migliori televisori al mondo. Cmq il link che ti ho indicato sopra (alatest) è un buon punto di partenza per farsi una idea oppure puoi provare su avmagazine e leggere qualche discussione (ma dubito che ti dirano meglio i led dei plasma).alegullo ha scritto:Io guardo dei film in DVD o Sky, anche canali in HD.
Dalla Terronia con furore