Re: piccola cucina ... grandi problemi!prog. definitvo (?) p

quiklip ha scritto:Ahahaha, Lari! Una soluzione cheap :D

No dai, non è mica un'idea malvagia, però ho delle resistenze. Sarebbe sicuramente comodissima, questo è indubbio. Gli interruttori si possono anche coprire, l'importante è che ci siano, e ci sono, le prese per il frigo.
Penserò anche a questa idea, soprattutto cercando di immaginarmela lì. Vi dico che sulla carta le cose sembrano in un modo e la realtà è diversa. Sarà che ora l'appartamento è un'autostrada di tubi....

La credenza vintage, regalo dei precedenti proprietari, giace in cantina. Ora è bruttina e sporchina, pensavo di metterci le mani per renderla un po' più carina e rimetterla all'opera. Ve la fotografo di sicuro!
sulla credenza aspettiamo foto

e poi vai a vedere in galleria fotografica la casa di aleale e verovero (l'album ha la pw ma basta chiedere)
hanno una credenza ridipinta da loro
vedere per credere quanto sia cambiata e quanto sia bella ora :D

ecco il link del topic
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=80193
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
Immagine

secondo me dialogherebbero con il mobile di fronte :wink:
Anche secondo me quest'ultima soluzione (che poi è la prima soluzione che ti avevo suggerito io col free standing o frigorifero americano) è la migliore. Si può creare una certa continuità tra cucina e living utilizzando mobili che si adattano ad arredare entrambi gli ambienti (e molti produttori di cucine li fanno), nel tuo caso la continuità l'avresti con il mobile di fronte, dall'altra parte del tavolo. Diciamo che quella diventerebbe l'area cucina/pranzo.
Il tavolo però dovrebbe essere più piccolo e allungabile (non andare oltre le colonne in pratica), per lasciare più spazio alla zona soggiorno/salotto.

Io non la vedo affatto un compromesso, anzi, secondo me studiata bene più essere bella e funzionale.

quiklip ha scritto:@Mitti: ma lo sai che penso molto ad un tavolo se non tondo per lo meno ovale? Chissà come ci starebbe. Il tulip è bellissimo ma non è allungabile, vero?
Mio moroso ama i tavoli grandi però :)
ah io sono in crisi per il tavolo, i più belli sono 'fissi' gli allungabili sono 'tristi' :evil:

il tulip ovale da 8 mi piace mooolto, ma ce ne sono tanti di belli ( ma fissi :cry: )
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

io me la immagino in due modi:

1. versione "cheap" come dice quick... qua vicino a dove sto io c'è un appartamento proprio con questo frigo che non sapeva dove mettere e l'ha messo da solo, appena arredato dal proprietario che l'ha dato in affitto e tutto aveva intenzione di fare tranne che "sbattersi" per metterlo a posto come si deve. l'impressione entrando in casa però poi è quella...

2. questa idea la porti fino in fondo e poi però più di metà del locale sarà... cucina. e l'impressione in quel locale sarà sempre di cucina... temo anche quando sei in fondo sul divano!

alla fine non è che vada male nessuna delle due. sarà che avevo in mente altro... tipo due quadri su quella parete al posto del frigo! :?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

difra64 ha scritto:e un blocco con due quadri anzi uno dipinto sopra? :D
è una questione di volumi non di forme disegnate sopra! due colonne con il frigo e la dispensa sono tali sempre e cmq. anche le più fighe e meglio mimetizzate o armadiate (fighissime quelle di valcucine ma sempre armadiature da cucina sono!)! non è che si può barare! :lol:

ma (considerando che cmq non stiamo parlando della versione cheap... e trascurando che non si è voluto spostare una finestra eh... non so se mi spiego...) l'idea se portata in fondo bene mi piace. però appunto poi più di metà locale sarà cucina. niente di male!
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

@ Difra: la credenza di alealeverovero è gialla? O sbaglio? Chiederò la psw comunque per vedere e magari scopiazzare.

@ Rosg: Ho presente i mobili che fanno sia da cucina che da soggiorno, mi viene in mente Lago ma parecchi li fanno ormai. E giustamente, vista l'esiguità dei living moderni :evil: Però a me non fanno impazzire. Non amo i blocchi fissi di cose, insomma, mi piacciono i mobili che, per quanto possibile, si possono spostare. Per il resto convengo con te che la soluzione non sia malaccio, ma naturalmente, come dice anche Lari, dipende da come interpreti lo spazio. O dalle idee che avevi.
Sono d'accordissimo con Lari, è una questione di volumi e le colonne ingombrano tantissimo, proprio tra la porta finestra e la finestra...

Lari caro, la finestra (della cucina, quella apribile) non potevo spostarla, è una facciata di un condominio, quello che potevo fare era accorciare l'infisso mobile diciamo e far inserire nella parte inferiore un vetro fisso in modo da poterci mettere il piano, ma sul latte versato ormai non piango più :D :D

@ Mitti: scusa, dimenticavo il tavolo. Noi stiamo vivendo alla grande con un tavolo di legnaccio dell'Ikea allungabile, bello lungo e largo. Chiaro che non è di design, però... A me piacciono di tutte le forme i tavoli, dipende dal contesto in cui sono inseriti. L'importante è che siano leggeri e che non abbiano il piano in cristallo, che proprio non mi piace (tranne rare eccezioni)
Per ora mi sa che riadatteremo il legnaccio anche qui, attendendo tempi economicamente migliori, se mai arriveranno :D
Oppure me lo faccio io: piano ovale in marmo di carrara, e gambe di ferro leggere leggere fatte fare in officina e poi dipinte da me con la bomboletta. Una figata. Io se potessi mi farei tutto da sola.

@Belle Difra queste qui, proprio belle. Certo che mi diventerebbero il punto focale della casa, se non dell'intero condominio :D :D

quiklip ha scritto:@ Mitti: scusa, dimenticavo il tavolo. Noi stiamo vivendo alla grande con un tavolo di legnaccio dell'Ikea allungabile, bello lungo e largo. Chiaro che non è di design, però... A me piacciono di tutte le forme i tavoli, dipende dal contesto in cui sono inseriti. L'importante è che siano leggeri e che non abbiano il piano in cristallo, che proprio non mi piace (tranne rare eccezioni)
Per ora mi sa che riadatteremo il legnaccio anche qui, attendendo tempi economicamente migliori, se mai arriveranno :D
Oppure me lo faccio io: piano ovale in marmo di carrara, e gambe di ferro leggere leggere fatte fare in officina e poi dipinte da me con la bomboletta. Una figata. Io se potessi mi farei tutto da sola.

@Belle Difra queste qui, proprio belle. Certo che mi diventerebbero il punto focale della casa, se non dell'intero condominio :D :D
be' se ti piace il fai da te e le cose un po' strane

il blocco potrebbe essere pensato anche come un mobile grezzo oppure dipinto con una pittura lavagna e diventare così il fulcro della casa sul serio
vabbè io ho una passione per la lavagna
sarebbe anche a metà della zona giorno
Immagine

Non avevo forse mai visto la piantina completa di questa zona living/cucina...

Beh, ora che l'ho vista ribalterei completamente tutto!!!
Ma c'è un motivo particolare per cui la cucina deve essere inserita in quel bugigattolo?
Non mi pare gli attacchi siano già stati fatti...

Io userei quell'angolo come zona TV e gli piazzerei davanti un bel divanone!

La cucina invece la metterei esattamente sulla parete opposta 8)

lariosto77 ha scritto:bella la porta nera tipo lavagna me ne sto facendo una pure io! 8)
io ho ricoperto con la carta lavagna un vecchio frigorifero...
e ho intenzione di dipingere con la pittura lavagna un fascione proprio di fronte alla scrivania nello studio ad altezza scrivibile
ho visto un frigorifero bellissimo così
Immagine

Steve1973 ha scritto:Non avevo forse mai visto la piantina completa di questa zona living/cucina...

Beh, ora che l'ho vista ribalterei completamente tutto!!!
Ma c'è un motivo particolare per cui la cucina deve essere inserita in quel bugigattolo?
Non mi pare gli attacchi siano già stati fatti...

Io userei quell'angolo come zona TV e gli piazzerei davanti un bel divanone!

La cucina invece la metterei esattamente sulla parete opposta 8)
già detto io ieri
risposta: attacchi già fatti e la cucina sta lì :lol:
non sopporto pensarla come te in fatto di arredamento 8)