No, di là io non ci son passata. Son venuta direttamente qua.
Ti faccio gli incrocini, a me all'eco a 11+5 aveva controllato già un po' di cose del cuore (le quattro camere e anche una vena...adesso non ricordo bene). Stai serena!
XXXXXXXXXXXXXX
Re: Mamme e papà 2012
#1562Ci sono un sacco di succhi senza zucchero, prova a vedere...loremir77 ha scritto:la nausea continua.. mi passa un pò col succo di frutta. ma non posso abusarne.. è troppo zuccherato!

#1563la dieta per nn ingrassare e la dieta per la glicemia sono 2 cose di molto diverse!ErinC ha scritto:nemmeno io prendo il ferro. uso solo il multricentrum materna, e lì un po c'è.
scusate donne...ma voi con l'alimentazione come vi regolate?
Qualcuna di voi che ha avuto problemi di glicemia la dieta prevedeva diversi carboidrati, ma una mia amica(per evitare di ingrassare) le avevano dato una dieta solo di carne, verdura e pesce, ma niente carboidrati.
....come di devo regolare?! Per ora mangio pasta solo a pranzo, pane lo evito o al limite ne mangio 2 fettine integrali.Per gli spuntini usavo 2 pavesini, ora che ho ridotto un po le nausee, una carota cruda o uno yogurt.
la dieta per la glicemia l'ho fatta gli ultimi 2 mesi perchè nellla curva grande era andato male 1 risultato su 4.
praticamente bisogna mangiare PIU' carboidrati suddivisi in + pasti lungo la giornata.. in modo che non ci siano sbalzi di zuccheri.
la mattina fetta di pane arrostita o 4 fette biscottate o cereali
a metà mattina 1 pezzo di schiacciata o pane e olio o pane e pomodoro
a pranzo pasta + contorno + secondo + 1 frutto
a merenda uguale allo spuntino di mattina o 1 pacchetto di crackers
a cena secondo + verdure + pane o patate + 1 frutto.
io ero abituata a mangiare mooooooolto meno!! poi ad agosto mangiare a pranzo pasta+contorno+secondo+frutta ve lo raccomando.
#1564io ho visto solo pompelmo e ananas senza zucchero.. a me piace la PERALorena ha scritto:Ci sono un sacco di succhi senza zucchero, prova a vedere...loremir77 ha scritto:la nausea continua.. mi passa un pò col succo di frutta. ma non posso abusarne.. è troppo zuccherato!
#1565C'è anche l'arancia, la bionda però, non la rossa. Pure a me piace la pera, e quella senza zucchero non la trovo...

#1566Io ho preso entrambe le volte il Sideral, l'ho tollerato benissimo e mai avuto problemi.elis ha scritto:Il ferro a quanto so io dà praticamente sempre problemi di stomaco, l'altra volta son riuscita a non prenderlo mai. Ma non è presto darlo già adesso (o magari no)?vigiemme ha scritto:
stamattina fatti prelievi per polimorfismo e roba varia, dalla glicemia al ferro...
domanda: mi ha dato da prendere una volta al giorno l'integratore per il ferro - ferrograd - a voi ha dato problemi di stomaco? io da ieri non sto per niente bene...
(Il Ferrograd l'avevo preso in un'altra occasione - prescritto in occasione di una donazione di sangue - e allo stomaco mi aveva dato davvero molto fastidio)

#1567ciao ragazze!!
a me il ferrograd non ha dato problemi invece (solo feci nere)
ieri sono andata a controllo: tutto bene, il liquido è ritornato nella norma, christian cresce come un maialino: pesa tra i 2,5 e i 2,7 kg
e manca ancora un mese
oddio, svengo...ma siam sicuri che deve uscì da lì?? 
a me il ferrograd non ha dato problemi invece (solo feci nere)
ieri sono andata a controllo: tutto bene, il liquido è ritornato nella norma, christian cresce come un maialino: pesa tra i 2,5 e i 2,7 kg
#1568ricordo la dieta anti iperglicemia di lore, per ora i miei valori di glicemia sono ok. mi chiedevo appunto come regolarsi ...per non arrivarci mai,se possiamo tenere accorgimenti per avere sia una dieta che non faccia ingrassare,ma che tenga sotto controllo il glucosio,in modo preventivo.
anche io mangio carboidrati solo a pranzo, ma la sera solo proteine e vedure,o anche una fetta di pane per tenere sotto controllo la glicemia?!
oggi ho visto un bimbo down a genitori relativamente giovani. raccontavano ad una signora che lo hanno tenuto anche se avevan saputo che lo era prima che nascesse.
so di andare controcorrente,ma son contenta di ave fissato la mia amnio. come ho gia detto mi dispiace solamente che non permettano tutte le analisi che vorrei.
anche io mangio carboidrati solo a pranzo, ma la sera solo proteine e vedure,o anche una fetta di pane per tenere sotto controllo la glicemia?!
oggi ho visto un bimbo down a genitori relativamente giovani. raccontavano ad una signora che lo hanno tenuto anche se avevan saputo che lo era prima che nascesse.
so di andare controcorrente,ma son contenta di ave fissato la mia amnio. come ho gia detto mi dispiace solamente che non permettano tutte le analisi che vorrei.

#1569ciao cara!amluci ha scritto:ma voi come state messe a bruciore di stomaco? Ip da due giorni avertov questo bruciore infernale sotto lo sterno, a destra, credo sia proprio la bocca dello stomaco...bruciore cosi intenso che é come avere qualora conficcato lì costantementeil medico di base mi ha dato il maalox, non vorrei esagerare ma faccio fatica a stare in piedi!!
Lunedì ho la visita, sono nervosetta...ero tranquilla fino alle analisi della rosolia, ora un po' meno...ho tanto bisogno di vedere quel cuoricino e sapere che tutto va bene, e poi dobbiamo prendere una decisione definitiva sulla diagnosi prenatale. Io vorrei evitare l'amniocentesi!!
Io i primi tempi avevo un bruciore di stomaco terribile, non riuscivo proprio a fare niente. E pure a me il gine ha detto di prendere il maalox al bisogno. Evitavo una serie di cibi che mi davano ancora più noia (anche per le nausee a dire il vero), per es assolutamente niente succhi di frutta o arance e mandarini. Quando avevo proprio male mandavo giù un pò di mollica di pane, ma non è che servisse troppo.
Ti posso confortare dicendo che poi man mano la cosa è andata migliorando di molto. Ora non è una cosa costante ma capita ogni tanto.
Per la visita di lunedì ti mando tanti tanti incrocini, vedrai che va tutto bene.
E per gli esami di diagnosi prenatale ti capisco, anche noi siamo stati indecisi sul da farsi e io quasi non ci dormivo la notte. Alla fine ho fatto il duotest + tn, i risultati sono stati confortanti e ci siamo fermati lì, nonostante sappiamo bene che sono solo dati probabilistici. Ma da quando ho deciso di non fare altro sono intanto più serena, e spero e prego che vada tutto per il meglio. Vedrai che capirai presto cosa è meglio per voi.
#1570grazie nancy
é molto importante condividere con qualcuno tutti questi pensieri!!!!
per il bruciore di stomaco, mi pare che peggiori e che adesso coinvolga pure il fegato, sono due giorni che in pratica non mangio. Pensavo che questo tipo di disturbi venisse più tardi quando l'utero si allarga per bene, ora mi sembrava presto! Comunque domani lo dico al gine e vediamo che ne pensa lui...
per il bruciore di stomaco, mi pare che peggiori e che adesso coinvolga pure il fegato, sono due giorni che in pratica non mangio. Pensavo che questo tipo di disturbi venisse più tardi quando l'utero si allarga per bene, ora mi sembrava presto! Comunque domani lo dico al gine e vediamo che ne pensa lui...
#1571bruciori no...difficoltà a digerire tanta.
Ieri ho organizzato una cena a casa, antipasto, primo, secondo e dolce. Mi son svegliata durante la notte con l'arrosto sullo stomaco ed ho dovuto dormire semiseduta. Smangiucchiato a colazione ma non son riuscita a pranzare....
Anche io pensavo che la difficoltà di digestione arrivasse + tardi, ma diminuendo le nausee, inizia questo problemino. Speriamo che mi aiuti a non strafare a tavola!
Amluci con le paure del secondo tentativo come va? Superato lo stadio embrionale della prima gravidanza, mi son via via tranquillizzata.
Ieri ho organizzato una cena a casa, antipasto, primo, secondo e dolce. Mi son svegliata durante la notte con l'arrosto sullo stomaco ed ho dovuto dormire semiseduta. Smangiucchiato a colazione ma non son riuscita a pranzare....
Anche io pensavo che la difficoltà di digestione arrivasse + tardi, ma diminuendo le nausee, inizia questo problemino. Speriamo che mi aiuti a non strafare a tavola!
Amluci con le paure del secondo tentativo come va? Superato lo stadio embrionale della prima gravidanza, mi son via via tranquillizzata.

#1572Vorresti quindi dire che finito un disturbo inizia l'altro...sto male al pensiero...questa settimana sono stata relativamente bene...ErinC ha scritto:Anche io pensavo che la difficoltà di digestione arrivasse + tardi, ma diminuendo le nausee, inizia questo problemino. Speriamo che mi aiuti a non strafare a tavola!
uff
#1573boh,ti dico solo che oggi ho mangiato,in tutto il giorno,2grissini, 1cornetto e un pezzetto di dolce avanzato e ora che è ora di cena mi sembra di esser gia piena!
mangerò cmq un po di frutta.
mangerò cmq un po di frutta.

#1574mah io da ieri ho pure la febbre, temo che oltre alla gravidanza ci sia qualche altro problema, tipo un virus, non so. Però la nausea, senza vomito, é fissa quasi ogni giorno dalla 5' settimana e non ce la faccio piu` anche se cerco di farmi forza in ogni modo!ErinC ha scritto:bruciori no...difficoltà a digerire tanta.
Ieri ho organizzato una cena a casa, antipasto, primo, secondo e dolce. Mi son svegliata durante la notte con l'arrosto sullo stomaco ed ho dovuto dormire semiseduta. Smangiucchiato a colazione ma non son riuscita a pranzare....![]()
Erin....andava abbastanza bene fino a ieri... Poi tra lo stato di malessere con febbre e l'agitazione per la visita di domani, ho iniziato a fare una sfilza di pensieri negativi e sono angosciata...mi continuo a ripetere che non c'é motivo per cui non dovrebbe stare bene, ma non mi convinco molto!!!