Letto Poltrona Frau -pessimo materasso ed ora?

Buonasera a tutti, ho urgente necessità di cambiare il materasso perché ogni mattina mi alzo con fastidiosi dolori diffusi, specialmente alla schiena.
Da circa un anno ho acquistato un letto della Poltrona Frau 160x200 composto da due reti a doghe in faggio 80x200 Frau comfort (a mio avviso di confort hanno ben poco) ed un pessimo materasso a molle, scomodo e durissimo. Peccato perché ero veramente entusiasta del letto in sé, che reputo molto bello esteticamente e nelle rifiniture di pelle; purtroppo però ciò che più conta è la qualità delle reti e del materasso…… Poltrona Frau potrebbe dedicare maggior attenzione a questi elementi basilari (con quel che costano i letti).
Per rimediare alla situazione ho preso un topper in memory alto 5 cm, che mi ha permesso di poter utilizzare il materasso fino ad oggi….. ma adesso non ne posso più :(
Prima di questo sciagurato acquisto dormivo su una normalissima rete a doghe ed un Dorelan, credo fosse il modello nube e mi ci trovavo bene, non da impazzirci ma un abisso rispetto ad oggi. Prima ancora su un lattice Pirelli, ma non mi sono trovata bene.
Ora, scartando il lattice e le molle, avrei individuato due prodotti in memory e vorrei un vostro consiglio:
1 Simmons Nostress
2 Morfeus Kansai Plus
Dunque mi piacerebe un materasso memory più poliuretano, ne esistono un'infinità. Dalle descrizioni tecniche ho visto che il Simmons ha una lastra di memory più trycell ed il Morfeus doppia lastra di memory più acquacell. Nessuna delle due però descrive quanto è alta la lastra di memory, che densità ha etc. Mi potete dare queste indicazioni e, soprattutto, dirmi quale preferite?

Pensate che su questo tipo di materassi possa metterci un pillow top, magari in fibra, tipo il four season di Simmons o altri che utilizza Morfeus in alcuni rivestimenti?
Non appena sarà possibile cercherò di andarli a provare, finora non li ho trovati. Ho provato dei Sealy a molle, il Tempur De Luxe ed Original.
Grazie, ciao

Re: Letto Poltrona Frau -pessimo materasso ed ora?

Ciao! Ho letto con dispiacere la questione delle doghe Frau...visto che sono proprio in attesa di un letto nuovo di questo marchio e ho optato per le doghe. Per fortuna ho deciso di prendere un materasso per conto mio e almeno spero di sopperire alla mancanza di reale "confort" delle doghe! Ho girato e rigirato e mio parere i Tempur sono il massimo a cui si possa aspirare. Vuoi per la qualità della schiuma tempur, vuoi per la garanzia di 15 anni, vuoi per la comodità che è davvero eccelsa. La mia scelta è capitolata sul Cloud 25. Appena lo provi dici: si...lo voglio!!! Per me è stato amore a prima sdraiata!

beh diciamo che sopperirai molto bene alle doghe con quel materasso!! anche se per me e il mio fisico (peso 90 kg per 185 cm) il cloud 25 è un po' troppo morbido...

cmq gran scelta! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie! :lol:
ad ogni modo se devo drla tutta...anche io diffidavo della morbidezza...ma standoci più di 5 minuti, ti accorgi di quanto sia anche sostenuto! NOn ho avvertito la sensazione di fare gli addominali alzandomi...a differenza di altri marchi memory, anche importanti...Cmq ti capisco...il materasso è davvero una scelta molto...molto difficile!!! :shock:

Vally, ottima scelta :)
Io a dire il vero avevo ristretto a quei due modelli, sia per il costo meno elevato rispetto ai Tempur, sia perchè mi piacevano molto i rivestimenti, soprattutto di Morfeus.
Avevo letto dei post dove parlavano bene di entrambi, ma in tutta sincerità non ci capisco molto.
Ieri ho chiamato Morfeus (molto cortesi) e mi ha detto che lo strato di memory è di 10 cm, Simmons invece non ho trovato un recapito telefonico, neanche per farmi indicare i rivenditori di zona.
Se mi dite che con Tempur posso risolvere, punterò sul Tempur..... Cloud non l'ho trovato. Devo ammettere però che fra i due modelli che ho provato, mi è piaciuto quasi di più l'original da 20.
So che Terji preferisce il DeLuxe ma, come ho già scritto prima, io sono abbastanza ignorante in materia :wink:

Alla fine ho preso il Sealy body & body e sono contenta della scelta.
Mi sono "ripassata" le varie discussioni sul forum e mi sono decisa in fretta, grazie a tutti per la competenza che mostrate quando scrivete qui.
Vally, il Cloud non l'ho provato anche perchè non ho avuto tanto tempo per girare, sta comunque tranquillissima perchè ci dormirai sicuramente bene. Le doghe Frau già con il body & body sembrano completamente diverse rispetto a prima :)