Da circa un anno ho acquistato un letto della Poltrona Frau 160x200 composto da due reti a doghe in faggio 80x200 Frau comfort (a mio avviso di confort hanno ben poco) ed un pessimo materasso a molle, scomodo e durissimo. Peccato perché ero veramente entusiasta del letto in sé, che reputo molto bello esteticamente e nelle rifiniture di pelle; purtroppo però ciò che più conta è la qualità delle reti e del materasso…… Poltrona Frau potrebbe dedicare maggior attenzione a questi elementi basilari (con quel che costano i letti).
Per rimediare alla situazione ho preso un topper in memory alto 5 cm, che mi ha permesso di poter utilizzare il materasso fino ad oggi….. ma adesso non ne posso più

Prima di questo sciagurato acquisto dormivo su una normalissima rete a doghe ed un Dorelan, credo fosse il modello nube e mi ci trovavo bene, non da impazzirci ma un abisso rispetto ad oggi. Prima ancora su un lattice Pirelli, ma non mi sono trovata bene.
Ora, scartando il lattice e le molle, avrei individuato due prodotti in memory e vorrei un vostro consiglio:
1 Simmons Nostress
2 Morfeus Kansai Plus
Dunque mi piacerebe un materasso memory più poliuretano, ne esistono un'infinità. Dalle descrizioni tecniche ho visto che il Simmons ha una lastra di memory più trycell ed il Morfeus doppia lastra di memory più acquacell. Nessuna delle due però descrive quanto è alta la lastra di memory, che densità ha etc. Mi potete dare queste indicazioni e, soprattutto, dirmi quale preferite?
Pensate che su questo tipo di materassi possa metterci un pillow top, magari in fibra, tipo il four season di Simmons o altri che utilizza Morfeus in alcuni rivestimenti?
Non appena sarà possibile cercherò di andarli a provare, finora non li ho trovati. Ho provato dei Sealy a molle, il Tempur De Luxe ed Original.
Grazie, ciao