Re: cambio titolo: valzer dei preventivi!

kiwina ha scritto: .....Tornando alla mia, quanto dici sul marmo è vero, ma x me il marmo è famiglia, ricordo, riportare alla mente immagini, odori e sapori dell'infanzia...il tavolo della cucina di mia nonna aveva il piano in marmo e mi piacerebbe proprio per questa sorta di valore affettivo. Poi a me piacciono le cose vissute, se anche il marmo patisse non ne farei un dramma.

Brava....bellissimo così.....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

il piano in marmo su un tavolo piace molto anche a me , soprattutto se penso ad un marmo bianco (tipo quello dello splendido tavolino di ladydar :wink: ) e probabilmente hai ragione tu, Kiwi , quando dici che chi ama la casa/cucina non si fa troppi problemi rispetto all'uso di questo materiale ma :roll: .. ecco, durante i lavori di ristrutturazione, ho abitato in una casa verychiantistyle (per capirci 8) ) con un bel tavolo con piano in marmo ...il tavolo non era grandissimo , sarà stato 120*80, beh, ecco, non c'era verso di spostarlo nemmeno di un pelino :? e questo, nelle case moderne in cui capita di avere la necessità di riorganizzare gli spazi al volo, lo vedo come un vincolo : ma se questo non è il tuo caso, allora approvo in pieno la scelta :wink:
Immagine

Buonasera!
Per quanto riguarda i prezzi, ho scritto così non perché io non sappia che "le pere son diverse dalle arance", anzi casomai il contrario: ho comprato una cucina nuova solo due anni fa, quindi sono parecchio ferrata in materia, inoltre bazzico parecchio qui e leggo molte riviste di settore: senza troppa modestia penso di sapere parecchio sulle cucine e sulle varie fasce di prezzo.
Quello che volevo capire, fermo restando che cerco una cucina di qualità e conosco i marchi che possono fornirmela, è se a parità di preventivo e di livello c'è un marchio da considerare che magari mi è sfuggito, se possa valer la pena considerare determinati dettagli piuttosto che altri, se in realtà alcuni marchi fanno pagare più il nome...insomma, cose di questo tipo.

Venerdì comunque ho valutato più attentamente la Valcucine e, sempre restando nella medesima zona prezzo, penso che forse valga più la pena. Ho riflettuto sui materiali e sul fatto che forse laminato e vetro (scartando l'acciaio) siano più indicati del laccato x una cucina appunto da vivere come la cerco io e da questo punto di vista il laminato e il vetro di Valcucine mi sembrano un pianeta a parte. Mi piace molto il telaio in alluminio e lo spessore millimetrico delle ante.

E poi...attenzione! Mi sono innamorata di un vetro colorato e sto pensando di bypassare il bianco :shock: :lol:
Devo rivederla col marito, che invece è dubbioso...ma non vi dico nulla a riguardo perché nel caso sarà una sorpresa :wink:

Non dico che sia da bagno, ma ogni volta che monto una cucina laccata incrocio sempre le dita. Non puoi sapere mai come il cliente usa la cucina, il laccato lucido è il materiale a rischio per eccellenza. Già la mia che è opaca e trattata con i guanti mostra qualche segno dopo 4 anni ...

PS: sul marmo sono perfettamente allineato al pensiero di kiwina, tanto che me ne sono fregato anche io :)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Questa è stata un opportunità dovuta al cambio inaspettato di cucina!
Quando ho preso la Cesar non avevo minimamente riflettuto sul materiale, anzi: il laccato mi sembrava più pregiato e ho valutato fosse adatto a una cucina: meno male che non le è successo nulla nei mesi di utilizzo, ma forse è stata davvero fortuna!
Dovessi fare Valcucine però abbandonerei il discorso marmo...Valcucine non lo prevede e non vorrei uscire dal seminato :?
Ma ho già visto delle belle pietre che mi piacerebbero altrettanto.
Il laminato di Arclinea e Varenna non mi ha fatto assolutamente una buona impressione.

Si, però la cucina non è fatta solo di ante ma anche e soprattutto di casse. Se vuoi una cucina duratura fatti fare le casse in mutistrato o alluminio. Escluderei il vetro.
Per quello che ho visto i laminati migliori esteticamente parlando li fanno Valcucine e Binova
Anche io la penso così sul marmo! Il punto è che c'è una grande variabilità estetica. Ho visto dei carrara bellissimi ed altri bruttissimi.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero