dopo le richieste di consigli su divano, cucina ed eldom, eccoci pronti per l'illuminazione

L'ambiente da illuminare è questo (5.5m X 5.8 c.ca - punto più basso 2.35 m, quello più alto -sopra l'arco- è ben oltre i 3m ; N.B. le foto sono state scattate in senso "orario") :
1)

(presto, il posto del pouf ikea verrà preso dalla classica chaise+pouf di eames ; inoltre, sulla sinistra rispetto alla lampada di p.stark, c'è una parete completamente libera sulla quale, un domani, verrà la libreria; per il momento, la dipingiamo di rosso mettendo dei "quadri pannello" con i murales di haring bianchi e rossi)
2)

(in alto il punto luce centrale ; sul mobiletto andrà la TV con bluray/stereo/ecc tutto a scomparsa nel favoloso modiletto ikea

3)

4)

(si intravede, sulla destra, la parete che verrà dipinta di rosso).
Premesso che la lampada di p.stark non si muoverà da vicino all'orologio vintage, pensavamo di “illuminare” così :
Punto luce centrale (foto 2- alias lampadina appesa


Punto luce su chaise di fianco al divano (foto3) : eliminare appena possibile la "piantana" attuale (modello "torre di pisa" ... pende un pò


Nuovo punto luce in alto, a sinistra dell’arco (foto 4 - proprio nei pressi della cassettina di derivazione - sempre appena possibile), con una lampada del genere :


Per il momento, il primo consiglio che vorremmo avere è sulla lampada da sospensione (budget 250/300€ max ). Ci interessa qualcosa che non penda molto o che, in alternativa, non penda proprio (faretti/plafoniere ) .
La Miconos ci piace, volevamo qualche opinione su come potrebbe stare nel nostro ambiente ... magari anche qualche alternativa!

Il resto lo faremo con calma, in funzione anche delle lampade scelte ... siamo una coppia giovane

Grazie a tutti in anticipo!

P. S.
E se, invece, decidessimo di chiudere il punto luce in alto e di illuminare l'ambiente solo con piantante e lampade da terra / parete?