bubu ha scritto:Beh, tuttosommato questa famiglia rappresenta una bella risposta a tutti quelli che si fanno le pippe mentali prima di mettere al mondo un figlio, per la paura di non riuscire a mantenerlo.

C'è da dire che però bisogna anche avere parecchio pelo sullo stomaco... Anche qui danno millemila indennizzi a chi ha più di tot figli, e la loro filosofia è: se tanto poi non riesco a pagare qualcosa (bollette, affitto, asilo, ecc) tanto poi vado a piangere in comune/provincia, e qualcuno che caccia i soldi c'è. Io non ne avrei mai il coraggio, quella è proprio ELEMOSINA.
Nelle case popolari dove viveva mio marito fino a una decina di anni fa, c'erano un paio di famiglie che non pagavano praticamente nulla, mai state sfrattate, le spese comuni che loro non pagavano alla fine venivano ripartite tra gli altri condomini e c'era sempre qualcuno che faceva colletta per "questa povera famiglia" e gli pagava le bollette... zio treno, 6 figli non cascano mica dal cielo, li hai voluti e adesso li mantieni!!!! Un conto è uno che si trova in difficoltà improvvisa o con uno o due figli, ma se non fai altro che sfornarne devi assumerti le responsabilità.
Senza contare che spesso lavorano in nero e figurano a reddito zero anche se magari, pur sbattendosi 7 giorni a settimana, raggiungono delle entrate buone, ma hanno comunque tutto gratis, devono solo pensare alla spesa e spesso c'è cmq qualche cretino che gli fa colletta e gli mantiene pure quella.
Io non ho chiesto un centesimo neanche ai miei genitori per la casa, figuriamoci se vado in piazza a chiedere ai miei compaesani di mantenermi il figlio, è proprio una questione di dignità!