Computer stabilizzatore corrente HELP !

Ciao a tutti
Mi è partita la scheda madre del mio HP fisso con soli 3 anni e mezzo di vita. Mi dicevano che dipendeva dagli sbalzi di corrente. E' vero secondo voi? Se così mi converrebbe mettere uno stabilizzatore per tutta la casa e non solo sul computer così non mi partono neppure tutti gli elettrodomestici nuovi?
Grazie
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Computer stabilizzatore corrente HELP !

Solaria ha scritto:Ciao a tutti
Mi è partita la scheda madre del mio HP fisso con soli 3 anni e mezzo di vita. Mi dicevano che dipendeva dagli sbalzi di corrente. E' vero secondo voi? Se così mi converrebbe mettere uno stabilizzatore per tutta la casa e non solo sul computer così non mi partono neppure tutti gli elettrodomestici nuovi?
Grazie
Di solito gli sbalzi cuociono prima l'alimentatore, ma può essere che sia andata anche la scheda madre, specie se c'era dentro parecchia polvere (io apro i miei ogni tot e li pulisco con l'aria compressa). I computer sono molto delicati, non andrebbero mai lasciati senza ups, tanto ormai con 50€ te ne porti via uno base, non vale più la pena rischiare.

Per gli altri elettrodomestici, io l'anno scorso quando ho comprato tutto, avevo guardato parecchio online e un po' ovunque dicevano che gli elettrodomestici tipo lavastoviglie, frigo, ecc, sono già protetti contro gli sbalzi, quindi io non ci ho messo nulla. Ma non sono un'esperta ed è meglio aspettare la conferma di qualcuno di esperto. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Solaria ha scritto:Ciao a tutti
Grazie
Se non stai in campagna, ti hanno detto una stupidaggine. :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Grazie Kia
Si ,comprerò subito questo stabilizzatore perchè non voglio che mi freghi il secondo computer.
Ho sentito l'elettricista e me lo consigliava anche lui. Dipende anche da dove si abita se vicino c'è una centralina elettrica gli sbalzi sono più facili ecc.Credo che anche elettrodomestici potenti come il forno ( il mio arriva a 3 KW) con grandi assorbimenti possano dare fastidio.
Per gli elettrodomestici se si vuole si può anche mettere( hanno anche loro diverse parti elettroniche) un tipo di differenziale che però ti stacca la corrente in caso di sbalzi di tensione. Diceva pure che si può mettere uno stabilizzatore in tutta la casa, ma è costoso ed anche un po' ingombrante.
Se qualcuno ha uno stabilizzatore per computers da consigliere gliene sarei grata.

Io ho messo degli scaricatori in giro per l'impianto, non sono gli sbalzi ma i picchi di tensione che mandano arrosto le cose, nel caso di alimentatori switching il rischio sono le microinterruzioni di tensione i condensatori rimangono carichi e tornando la tensione si sale oltre la tensione di rottura e si bucano

Se si e' rotta la mb e' possibile che l'extratensione sia passata sulla terra, verificherei che l'impianto di terra sia funzionante

Come ups mi sono sempre trovato bene con gli APC, mi pare abbiano anche inclusa una polizza contro i danni delle apparecchiature collegate in caso di sbalzi, se ti interessa ho montato un gruppo da 3Kw qualche mese fa ed e' costato sui 2500 con batterie aggiuntive

Solaria ha scritto:Se qualcuno ha uno stabilizzatore per computers da consigliere gliene sarei grata.
Se hai un solo computer di quelli normalissimi senza prestazioni particolari, ti basta uno di quelli classici della Trust, che hanno un'autonomia della batteria di circa mezz'ora, tipo questo: http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60592133 :wink:

Se ti capita di lasciare spesso il pc acceso senza che tu sia in casa, ci sono anche quelli che spengono correttamente il computer dopo un tot che è saltata la corrente, tipo questo: http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60592133

Ho preso due esempi dal sito Mediaworld, ma in commercio ci sono varie marche, varie potenze, varie fasce di prezzo. :wink: La roba della Trust è in fascia economica.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine

Peppezi ha scritto:Comprate tutto, ma non Trust. Ho un cimitero di prodotti di questo orribile marchio (mouse, UPS, tastiere, HUB, joypad, etc etc). :wink:
Io invece mi sono sempre trovata benone... non sono il top (ho scritto che è roba economica infatti), ma il loro lavoro lo fanno e a me è sempre durato tutto almeno 4 o 5 anni. :wink:
Immagine

Grazie Archimede
archimede_p ha scritto:E' questo

http://www.apc.com/products/resource/in ... l_watts=50

Pero' sono 2 unita' invece di 1 sola perche' ha le batterie addizionali per garantire piu' autonomia, dove l'ho messo alimenta 7 pc e 20 monitor

Ci puoi alimentare tutta la casa con il limite della potenza erogabile dal gruppo, ho visto che c'e' anche da 4000 watt

Fabietty ha scritto:
Peppezi ha scritto:
Fabietty ha scritto:@peppezi: joypad? Videogiochi? :shock:
Mbè? :mrgreen:
Beh, mi stavo attrezzando per spedirti una cassa di vino, a sto punto piuttosto ti mando un joypad serio :mrgreen:
Oh ma sei proprio bastard inside :mrgreen:
Ti sfiderei live , ma non ho il gioco di Barbie :mrgreen:
(tiè)
(scusa Solaria se sono andato OT)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D