Salve a tutti!! Sono nuovo qui e spero davvero di poter trovare qualche consiglio utile.
Sto per arredare il mio appartamento e mi piacerebbe molto riutilizzare vecchi oggetti, mobili dismessi, materiali di scarto etc etc. Così anche per il bagno ho trovato un mobilitetto da macchina da cucire della necchi con le gambe in ghisa e il vano porta cucitrire in legno. Mi piacerebbe poggiarci su un lavabo rettangolare (per intenderci al posto della macchina da cucire) ed inserirlo per contrasto in un bagno molto moderno, con rivestimenti in kerlite quasi nera e sanitari a loro volta quadrati. C'è qualcuno che ha realizzato qualcosa di simile? è fattibile? è un "lavoro" da falegname. il piano è lungo 90 cm quindi pensavo ad un lavabo centrale da 60 con i rubinetti a parete. il più grande dubbio è l'altezza di 74 cm. sono abbastanza? il lavabo può essere posizionato all'altezza che mi occorre o necessita di quote specifiche?
grazie mille
Luca
ps. come faccio ad aggiungere una foto al post così da farvi vedere il mobile in questione?
Re: lavabo bagno su mobiletto d'epoca
#2puoi usare questo sito ad esempio : http://tinypic.com/
devi caricare l'immagine
copiare l'indirizzo sul forum
avevo valutato la possibilità di usare un mobilie antico ma mi dispiaceva forarlo.
devi caricare l'immagine
copiare l'indirizzo sul forum
avevo valutato la possibilità di usare un mobilie antico ma mi dispiaceva forarlo.
#3Che bella idea!
Secondo me puoi farlo tranquillamente, mi sembra che l'altezza sia quella giusta. Comunque ti conviene misurare.
Sicuramente dovrai segare un po' il mobiletto e incastrarlo sotto il lavabo (fissato a muro), oppure lo volevi appoggiare sopra?
In un modo o nell'altro comunque ci riuscirai. Basta avere le misure esatte del tavolino e del lavabo.
Poi posta le foto, mi raccomando!
Secondo me puoi farlo tranquillamente, mi sembra che l'altezza sia quella giusta. Comunque ti conviene misurare.
Sicuramente dovrai segare un po' il mobiletto e incastrarlo sotto il lavabo (fissato a muro), oppure lo volevi appoggiare sopra?
In un modo o nell'altro comunque ci riuscirai. Basta avere le misure esatte del tavolino e del lavabo.
Poi posta le foto, mi raccomando!
#4anche per me l'altezza è quella giusta, mi piace tanto la tua idea, bravo! ... ho dei dubbi sulla profondità, penso che il tuo mobiletto sarà profondo 40 - 50 cm per cui il lavabo deve essere proporzionato, avere una profondità di 35 - 40 cm.
non riesci a postare una foto?
CIAO
non riesci a postare una foto?
CIAO
Silvia Berra
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |
#5Ciao a tutti!! grazie mille per le risposte...e per il sostegno!!
Al momento purtroppo ho dovuto rinunciare. A detta dell'idraulico l'altezza non sarebbe stata (di poco) sufficiente per lo scarico, il mobiletto poi andava prima trattato e s-tarlato da un restauratore, poi rinforzato, impermeabilizzato e forato da un falegname...insomma sarebbe venuto a costare un patrimonio! e io devo fare tutta casa! :O Quindi ho disdetto il mobile al mercatino dell'usato e per tirami un po' su ho "investito" la caparra che avevo dato per tre bellisimi orologi vintage che ora trofeggiano sulla mia libreria! Ma in ogni caso non demordo, in tempi più floridi chissà che non ci ripensi!
Se potesse essere utile per qualcun altro, la cosa era assolutamente fattibile (soprattutto se già si dispone magari in cantina di un vecchio mobile, o sostegno, tavolo etc etc magari in buone condizioni). Io ne ho visto uno bellissimo in un locale montato su di un'enorme cassettiera d'epoca! Occorre trovare un artigiano volenteroso...e forse un po' di dindini da spendere!
Al momento purtroppo ho dovuto rinunciare. A detta dell'idraulico l'altezza non sarebbe stata (di poco) sufficiente per lo scarico, il mobiletto poi andava prima trattato e s-tarlato da un restauratore, poi rinforzato, impermeabilizzato e forato da un falegname...insomma sarebbe venuto a costare un patrimonio! e io devo fare tutta casa! :O Quindi ho disdetto il mobile al mercatino dell'usato e per tirami un po' su ho "investito" la caparra che avevo dato per tre bellisimi orologi vintage che ora trofeggiano sulla mia libreria! Ma in ogni caso non demordo, in tempi più floridi chissà che non ci ripensi!

Se potesse essere utile per qualcun altro, la cosa era assolutamente fattibile (soprattutto se già si dispone magari in cantina di un vecchio mobile, o sostegno, tavolo etc etc magari in buone condizioni). Io ne ho visto uno bellissimo in un locale montato su di un'enorme cassettiera d'epoca! Occorre trovare un artigiano volenteroso...e forse un po' di dindini da spendere!
#6Peccato Luca,
magari in futuro con un po' di fai da te riuscirai nella tua impresa.
Buoni lavori!
magari in futuro con un po' di fai da te riuscirai nella tua impresa.
Buoni lavori!