Ciao a tutti!!
Metterò il parquet in tutta casa!!
Solo nella cucina vorrei creare un inserto nella zona operativa!!
Cosa utilizzare!?
Dove mettere l'inserto!!?
Solo sotto la penisola (come nel link sotto)...o oltre!?
Idee!!?
Grazie
http://floorplanner.com/projects/220789 ... na#details
Re: Inserto cucina con parquet!!! Aiutoooo!!!
#2Buongiorno president75,
intanto complimenti per l'open space.
Per quanto riguarda le mattonelle, io le farei arrivare fino alle colonne per praticità anche se ho capito che la tua scelta vuole essere estetica. Perchè non parquet ovunque?
Per quanto riguarda le mattonelle, io le farei arrivare fino alle colonne per praticità anche se ho capito che la tua scelta vuole essere estetica. Perchè non parquet ovunque?
#3Non lo so!!quiklip ha scritto:Buongiorno president75,
Il parquet lo preso,,,ma non vorrei pentirmene!!!
Il parquet è un prefinito in rovere spazzolato!! 15 mm con 4 mm di essenza nobile!!!
Tu che dici!!?
Più che l'acqua ho paura delle macchie d'olio!!
#4ciao, penso che al posto tuo metterei parquet in tutta la stanza 

#5Ahahahahaha!!justsally ha scritto:ciao, penso che al posto tuo metterei parquet in tutta la stanza
Io anke!!
Se sei pratica....che accorgimenti prendere!!?
Ci sono trattamenti specifici!!?
#6mah, la mia era una considerazione puramente estetica, visto la disposizione della stanza e dei mobili , che tra l'altro e' molto bella e moderna (PS: quanti m2 sono?)
non sono un'esperta tecnica, e non saprei darti dei consigli su quale tipo di legno scegliere o trattamento specifico adottare.
devo dire che anche noi abbiamo considerato questa opzione per la cucina, visto che abbiamo una cucina con isola su 80m2 di living area,e penso che questa soluzione vada bene per chi non sta li a travasare marmellate o sughetti vari e non si stressa piu' di tanto a dare una passata veloce quando capitano dei piccoli incidenti.
il tipo dle negozio ci ha detto che una cura normale e repentina del legno e' suffiente a togliere macchie di tipo olio, vino, etc.
dipende un po' dal tuo stile di vita...
non sono un'esperta tecnica, e non saprei darti dei consigli su quale tipo di legno scegliere o trattamento specifico adottare.
devo dire che anche noi abbiamo considerato questa opzione per la cucina, visto che abbiamo una cucina con isola su 80m2 di living area,e penso che questa soluzione vada bene per chi non sta li a travasare marmellate o sughetti vari e non si stressa piu' di tanto a dare una passata veloce quando capitano dei piccoli incidenti.
il tipo dle negozio ci ha detto che una cura normale e repentina del legno e' suffiente a togliere macchie di tipo olio, vino, etc.

#7ciao,
io metterò parquet ovunque e se si macchia... pazienza!
Tutto si consuma con il tempo, anche il titanio
io metterò parquet ovunque e se si macchia... pazienza!
Tutto si consuma con il tempo, anche il titanio

#8Grazie Sally.justsally ha scritto:mah, la mia era una considerazione puramente estetica, visto la disposizione della stanza e dei mobili , che tra l'altro e' molto bella e moderna (PS: quanti m2 sono?)
Il tuo Living è un appartamento.
Magari...io mi accontento della metà (ca 40)!!

#10anche io ci ho pensato a lungo, ti segnalo un paio qui un paio di discussioni e qualche foto...
viewtopic.php?t=73177&postdays=0&postorder=asc&start=0
viewtopic.php?t=76570&highlight=
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 13&t=79756
quando ci avevo quasi messo una pietra su, l'altro giorno ho visto questa realizzazione, che forse in foto non rende benissimo, ma era molto luminosa e allegra come soluzione... certo un po' shabby/country con quel tipo di mattonella
...mhmh... mi sono accorta che sono al contrario solo dopo averle caricate!!!
viewtopic.php?t=73177&postdays=0&postorder=asc&start=0
viewtopic.php?t=76570&highlight=
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 13&t=79756
quando ci avevo quasi messo una pietra su, l'altro giorno ho visto questa realizzazione, che forse in foto non rende benissimo, ma era molto luminosa e allegra come soluzione... certo un po' shabby/country con quel tipo di mattonella

Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
#11Che bellezza ste mattonelle!
Secondo me anche con un modernissimo total white farebbero la loro figura.
Tu Bradipa come hai risolto?
Secondo me anche con un modernissimo total white farebbero la loro figura.
Tu Bradipa come hai risolto?
#12ehm... ehm... causa congiuntura economica sfavorevole ho i lavori fermi da due anni...
in effetti - come dicevo- alla fine ero (sarei? sarò?) orientata su tutto parquet, ma questa realizzazione mi è piaciuta molto (ovviamente in un nromale appartamento immagino un'isola moooolto più piccola!), e mi frullava l'idea di provare a realizzarla con una ceramica indigena che a me piace molto,
http://www.francescodemaio.it/nivo_ravello/11fr.pdf (le realizzazioni alle pagine 74 ed a seguire,quella con le campari rosse, a pagina 74/75 ad esempio)... solo che temo di fare una ca@@ata... non so davvero!!!!

in effetti - come dicevo- alla fine ero (sarei? sarò?) orientata su tutto parquet, ma questa realizzazione mi è piaciuta molto (ovviamente in un nromale appartamento immagino un'isola moooolto più piccola!), e mi frullava l'idea di provare a realizzarla con una ceramica indigena che a me piace molto,
http://www.francescodemaio.it/nivo_ravello/11fr.pdf (le realizzazioni alle pagine 74 ed a seguire,quella con le campari rosse, a pagina 74/75 ad esempio)... solo che temo di fare una ca@@ata... non so davvero!!!!
#13bradipa66 ha scritto:ehm... ehm... causa congiuntura economica sfavorevole ho i lavori fermi da due anni...![]()
Ciao Bradipa...
io ho deciso!! Total Parquet!! Poi...quello che succede succede!!

#15dipende... se ti rispondesse Solaria potrebbe anche ipotizzare (nella migliore delle ipotesi):Olabarch ha scritto:e che dovrebbe succedere?
1. allagamento da lavastoviglie guasta
2. parquet divelto
3. cucina irreparabilmente distrutta
4. piede che urta contro asse del parquet sollevato
5. caduta e testa che batte contro spigolo cucina