Consiglio: chi monta infissi a regola d'arte su Torino?

Ciao a tutti.

Dovrei cambiare tutti gli infissi di casa (Torino città).
13 fra finestre e porte finestre.
Altezza massima infisso: 270 cm

Ho letto un bel po' di thread di questo forum e ultimamente ho visitato Expocasa.

Mi sono fatto un'idea, seppur vaga. La scelta sarebbe fra alluminio e pvc.

L'unica certezza che ho, è che pure il miglior serramento diventa il peggiore qualora non sia montato a regola d'arte. (modalità scoperta acqua calda: ON :D )

Volevo quindi porre il solito quesito (quale serramenti consigliate), ma al contrario. Cioè partire da un rivenditore con comprovate capacità di montaggio (esperienze concrete, di prima mano) per poi vedere che marche tratta.

Quindi vi chiedo: avete consigli su montatori di infissi bravi e competenti, su Torino?
Quali sono le soluzioni tecniche/accorgimenti dal punto di vista tecnico che hanno adottato, che li hanno resi un lavoro a regola d'arte?
Per favore, evitiamo che diventi una passerella pubblicitaria 8)

Grazie a tutti. :)

Re: Consiglio: chi monta infissi a regola d'arte su Torino?

ciao

"Quali sono le soluzioni tecniche/accorgimenti dal punto di vista tecnico che hanno adottato, che li hanno resi un lavoro a regola d'arte?" non ho competenze tecniche da sapere rispondere ma noi abbiamo scelto ideal floor di ivrea perchè ci è stato consigliato proprio per la competenza ed esperienza nel montaggio, noi avevamo il problema di dover montare finestre grandi e con gli archi quindi abbiamo preferito spendere qualcosa in più con un impresa consigliata:
nel montaggio si sono accorti per caso che un vetro era leggermente incrinato(il segno era coperto dal telaio) lo hanno riordinato e rimontato, ci hanno spiegato che se non se ne fossero accorti si sarebbe formato un alore ne lo avrebbero sostituito comunque.
Non faccio pubblicita e non so neanche se lavorino su torino, prova a chiedere, comunque tu hai chiesto un consiglio e io mi sento di consigliarteli .

Re: Consiglio: chi monta infissi a regola d'arte su Torino?

mirror15 ha scritto:E' nato prima l'uovo o la gallina ??? Personalmente io ti consiglierei di provare con piccole aziende meglio se chi ti vende ti fa anche il montaggio personalmente.forse spendi un po di più ma avrai sempre un referente.poi tutto dipende dalla correttezza e onestà delle persone. Buona fortuna

ANCORA!!!!!!!

Preferire chi monta tutto e niente....ma sii....alla fine che ci stanno a fare professionisti che fanno solo i posatori!!
E' molto ma molto meglio farsi montare gli infissi da chi magari due ore prima ha montato un cesso...o delle piastrelle.....pero' almeno c'e' un referente solo!!!!!
:mrgreen: