Re: Cucina Scic - Render rosa
#1457Oh finalmeeeente!
Auguri a te!

Auguri a te!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#1458ahhahaquiklip ha scritto:Cara Difra, una pesciolina d'aprile! Che bello il compleanno in aprile.
E ti credo caro Lari che la tua compagna si sia offerta! Anche io sono serissima. Lo valutavo per la prossima vita ma mi sa che farò meglio ad attrezzarmi anche per questaanzi se lei ci sta pensando potremmo metterci in società: due ragazze piastrelliste, secondo me sarebbero faville!
ambientino quello degli artigiani eh!

auguri e figli maschi (di qualunque colore siano! crepi il pregiudizio!)

"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#1459fabio ma che stitico di parole...
100 pagine e non sentirle
tra pochissimo vado
domani sveglia alle 5
mi raccomando fate i bravi i prox due giorni
100 pagine e non sentirle

tra pochissimo vado
domani sveglia alle 5
mi raccomando fate i bravi i prox due giorni

"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it
http://iod.forumfree.it
#1460Difra Cremona è la città delle tre T!
turòon, Turàs, tetàs
Torrone, Torrazzo e... Tette
turòon, Turàs, tetàs
Torrone, Torrazzo e... Tette

CASA MOUSE
Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.
#1461CASA MOUSE
#1462Si risolverebbe il problema dei costi della mano d'opera..ma restano quelli dei materiali che non scherzano!!! -.-'difra64 ha scritto:lunedì quasi un pesce d'aprile, sonoquiklip ha scritto:Stavate parlando per caso del mio cucinino?
Qui si festeggiano i 100 post!!! Auguri a tutti! E Fabietty dov'è? Auguri anche a Difra, se non ho capito male è il tuo compleanno.
La povera Quiklip stasera si è rivista il budget di tutte le spese della ristrutturazione... Non c'è l'emoticon che piange e neanche quello che sbatte la cabeza sul muro ma io sono esattamente così!! Una tragedia! Se rinasco faccio il piastrellista, giuro.![]()
oh quiklip....
se non il piastrellista.. l'idraulico
TOPIC: Questa è la nostra cucina Varenna..(disegnino per ora)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=100284
WORK IN PROGRESS
ALBUM CASA (no psw):
http://album.alfemminile.com/album/758638/momini-home-p1.html
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=100284
WORK IN PROGRESS
ALBUM CASA (no psw):
http://album.alfemminile.com/album/758638/momini-home-p1.html
#1463Ciao a tutti, ma soprattutto a tutte.
Re-uppo questo topic un po' sconfortato perché ho bisogno di conforto, consigli, e di essere distratto... Spero che domani qualcuna di voi sia online perché ho un bel viaggio da fare e abbisogneró della compagnia.
In buona sostanza, stasera ho affrontato quelle mega cene familiari tipiche nostre (ho molti fratelli, nipoti) e appunto con quelli a cui interessava (una mia cognata) ci siamo messi a parlare di mobili. Lei è in gamba, fresca, elastica, ha buon gusto e come me ha una certa predilezione per il mobile bello e italiano (ha divani cassina, molta roba molteni, una cucina dada... Insomma, almeno un tot ne sa ed ha anche lei mobili colorati quindi aspettavo mi capisse.
E così per un po'... Le ho mostrato il divano diesel, i tre divani erba, il fluttua c di lago, le cose della frighetto che ci piacciono.. E lei "bello bello bello" tutto quanto.
Anche sul tavolo "il capo" ha detto figata (giusto per dire che capisce l'ironia nel mobile)
Quando le ho mostrato i rendere della cucina rosa peró mi ha a dir poco assassinato l'entusiasmo e nessun mio tentativo di spiegazione sul perché e il percome l'ha convinta liquidando tutto a "sei tu che te ne stai convincendo"
Non è che si è messa ostile per partito preso eh, avremmo molto di gusto simile a dirla tutta... Ma è proprio questo che mi ha fatto pensare, e lo dico con un accenno di ulcera e senza cazzonare come al solito perché davvero mi viene un groppo alla pancia.
Pur capendo la voglia di colore, la cucina me l'ha proprio cassata.
Partendo dalla cifra da spendersi, decine e decine di migliaia di euro, mi ha fatto un elaborato preciso del tipo di percezione che una
Composizione simile potrebbe avere la volta che per esempio ho da ospitare qualche ospite serio, borghese, là per lavorare. Cito testualmente "il confine tra simpatico e macchietta è labile"
Diciamo che mi dà da pensare.
Quindi una delle alternative è destinare la quota di rosa della casa a un altro ambiente... La camera da letto per giocare sicuro (mi ha suggerito l'armadio stripes in rosa, giusto per far capire ancora di più che non è nemica del colore) o di farlo nel salotto, divano rosa carta in coordinato, che cmnq cambiare un rivestimento è certamente meno oneroso di una cucina che costa quindici volte la mia attuale macchina. Insisto, zero malizia nei suggerimenti, quasi dispiacere, nessuna menata si composizione, gambette barocche, pc induzione bianco.
Siamo tornati a casa con la mia compagna analizzando anche l'ultimo "scontro" del forum relativo al fatto che tutte le cucine di fascia alta van via in bianco, grigetto, Tortora... Ci sarà un perché
Vabbè, fine del rantolo, grazie per aver letto e per i futuri suggerimenti anche se gli "io lo avevo detto" abbonderanno - e me li merito...
Il compito per casa è: mantenendo questa composizione, che accostamenti fare?
Così alle tre di notte mi verrebbe di approfittare degli altri miei materiali preferiti (ebano e corian), che pur dandomi un tono sicuramente più elegante manterrebbero -con l'isola panciuta e le gambe barocche- la cucina originale
Appena sono al pc cambierò titolo e toglierò i render...
Un grazie per aver letto
Fabio
Re-uppo questo topic un po' sconfortato perché ho bisogno di conforto, consigli, e di essere distratto... Spero che domani qualcuna di voi sia online perché ho un bel viaggio da fare e abbisogneró della compagnia.
In buona sostanza, stasera ho affrontato quelle mega cene familiari tipiche nostre (ho molti fratelli, nipoti) e appunto con quelli a cui interessava (una mia cognata) ci siamo messi a parlare di mobili. Lei è in gamba, fresca, elastica, ha buon gusto e come me ha una certa predilezione per il mobile bello e italiano (ha divani cassina, molta roba molteni, una cucina dada... Insomma, almeno un tot ne sa ed ha anche lei mobili colorati quindi aspettavo mi capisse.
E così per un po'... Le ho mostrato il divano diesel, i tre divani erba, il fluttua c di lago, le cose della frighetto che ci piacciono.. E lei "bello bello bello" tutto quanto.
Anche sul tavolo "il capo" ha detto figata (giusto per dire che capisce l'ironia nel mobile)
Quando le ho mostrato i rendere della cucina rosa peró mi ha a dir poco assassinato l'entusiasmo e nessun mio tentativo di spiegazione sul perché e il percome l'ha convinta liquidando tutto a "sei tu che te ne stai convincendo"
Non è che si è messa ostile per partito preso eh, avremmo molto di gusto simile a dirla tutta... Ma è proprio questo che mi ha fatto pensare, e lo dico con un accenno di ulcera e senza cazzonare come al solito perché davvero mi viene un groppo alla pancia.
Pur capendo la voglia di colore, la cucina me l'ha proprio cassata.
Partendo dalla cifra da spendersi, decine e decine di migliaia di euro, mi ha fatto un elaborato preciso del tipo di percezione che una
Composizione simile potrebbe avere la volta che per esempio ho da ospitare qualche ospite serio, borghese, là per lavorare. Cito testualmente "il confine tra simpatico e macchietta è labile"
Diciamo che mi dà da pensare.
Quindi una delle alternative è destinare la quota di rosa della casa a un altro ambiente... La camera da letto per giocare sicuro (mi ha suggerito l'armadio stripes in rosa, giusto per far capire ancora di più che non è nemica del colore) o di farlo nel salotto, divano rosa carta in coordinato, che cmnq cambiare un rivestimento è certamente meno oneroso di una cucina che costa quindici volte la mia attuale macchina. Insisto, zero malizia nei suggerimenti, quasi dispiacere, nessuna menata si composizione, gambette barocche, pc induzione bianco.
Siamo tornati a casa con la mia compagna analizzando anche l'ultimo "scontro" del forum relativo al fatto che tutte le cucine di fascia alta van via in bianco, grigetto, Tortora... Ci sarà un perché
Vabbè, fine del rantolo, grazie per aver letto e per i futuri suggerimenti anche se gli "io lo avevo detto" abbonderanno - e me li merito...
Così alle tre di notte mi verrebbe di approfittare degli altri miei materiali preferiti (ebano e corian), che pur dandomi un tono sicuramente più elegante manterrebbero -con l'isola panciuta e le gambe barocche- la cucina originale
Appena sono al pc cambierò titolo e toglierò i render...
Un grazie per aver letto
Fabio
#1464eh capperi finalmente qualcuno che te la dice tutta!
sono d'accordo con tua cognata e aggiungo che l'originalità non si trova... volendolo essere per forza, arriva per "traspirazione"!
dai che forse ti farai una bella cucina alla fine allora!

sono d'accordo con tua cognata e aggiungo che l'originalità non si trova... volendolo essere per forza, arriva per "traspirazione"!
dai che forse ti farai una bella cucina alla fine allora!

"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#1465Oh Fabio... mi dispiace per questa abbacchiatura. Capita anche a me ogni volta che posto qui sul furum un render per me lapalissianamente degno di Le Corbusier e invece mi viene sempre detto che fa schifo. Naturalmente non ho tutti i problemi che hai tu, semplicemente perchè ho meno scelta e dopo un'ultima occhiata al budget la macchina si sta accendendo da sola per andare all'Ikea 
Cognata stylist a parte (ammazza che casetta che deve avere anche lei! Falla iscrivere al forum così mette qualche foto e io sbavo;), secondo me hai due strade
:
pillola rossa: fai la cucina bianca, grigia, tortora, magari ci ficchi qualche colore in giro, quando viene il cliente borghese notaio o avvocato la vedrà e penserà che bella cucina sobria con dei tocchi di estrosità similissima a una delle mille che la moglie gli ha mostrato su cataloghi perchè vuole cambiare la loro della casa di Courmayeur.
pillola blu: ti fai la cucina come vi piace (magari non rosissima, potreste tornare sul cobalto iniziale - il discorso sul macchiettistico in effetti ha colpito anche me) , e quando la vede il cliente borghese avvocato la vedrà e penserà: questo è un personaggio. E se la rircorderà sicuro, e magari questo contribuirà un pochino alla buona riuscita dell'affare.
Poi secondo me dipende molto da quanto spesso capitano queste evenienze, che tipo di clienti hai. Ci sono dei settori in cui una cucina così ti farebbe chiudere da sola un contratto, altri effettivamente un po' meno, ma siccome io ti immagino cantante rock secondo me per discutere con la tua casa discografica il vetro rosa va benissimo
Comunque c'è sempre chi ti smonta un progetto, anche e soprattutto persone del cui gusto ti fidi. Alla fine con il tuo budget e le tue idee avrai sicuramente un ambiente bellissimo che rispecchierà te e la tua compagna, e secondo me questo è importante, al di là della sfumatura del colore e del notaio con le pigne nel ....
Su col morale, Fabié!!!

Cognata stylist a parte (ammazza che casetta che deve avere anche lei! Falla iscrivere al forum così mette qualche foto e io sbavo;), secondo me hai due strade

pillola rossa: fai la cucina bianca, grigia, tortora, magari ci ficchi qualche colore in giro, quando viene il cliente borghese notaio o avvocato la vedrà e penserà che bella cucina sobria con dei tocchi di estrosità similissima a una delle mille che la moglie gli ha mostrato su cataloghi perchè vuole cambiare la loro della casa di Courmayeur.
pillola blu: ti fai la cucina come vi piace (magari non rosissima, potreste tornare sul cobalto iniziale - il discorso sul macchiettistico in effetti ha colpito anche me) , e quando la vede il cliente borghese avvocato la vedrà e penserà: questo è un personaggio. E se la rircorderà sicuro, e magari questo contribuirà un pochino alla buona riuscita dell'affare.
Poi secondo me dipende molto da quanto spesso capitano queste evenienze, che tipo di clienti hai. Ci sono dei settori in cui una cucina così ti farebbe chiudere da sola un contratto, altri effettivamente un po' meno, ma siccome io ti immagino cantante rock secondo me per discutere con la tua casa discografica il vetro rosa va benissimo

Comunque c'è sempre chi ti smonta un progetto, anche e soprattutto persone del cui gusto ti fidi. Alla fine con il tuo budget e le tue idee avrai sicuramente un ambiente bellissimo che rispecchierà te e la tua compagna, e secondo me questo è importante, al di là della sfumatura del colore e del notaio con le pigne nel ....

Su col morale, Fabié!!!
#1466Quoto la Rouge, non deprimerti e aggiungi altri render se mai!Rouge84 ha scritto:No ma che brutto leggerti così! Dai non ti abbattere.... Intanto non togliere i render piuttosto accostane altri, per capire meglio!
Dai il cobalto non te l'ha cassato, no???

Secondo me eri giù anche perché eri un po' stanco, vista l'ora.

Quoto anche quik.quiklip ha scritto:Poi secondo me dipende molto da quanto spesso capitano queste evenienze, che tipo di clienti hai. Ci sono dei settori in cui una cucina così ti farebbe chiudere da sola un contratto,
Bisognerebbe inoltre capire quanta importanza possa avere nel tuo lavoro l'idea che altri si farebbero di te vedendo la tua cucina.
Tra l'altro non capisco bene perché mai dovrebbero immediatamente attribuire a te invece che alla morosa la scelta del colore

Certo che non essere liberi neanche a casa propria ........

Personalmente ripeto non sceglierei la cucina colorata (pareti e accessori sì) ma solo per mio gusto, non perché ad ipotetici altri potrebbe non garbare.
Però mi rendo conto che nel tuo caso non è solo il colore che risalterebbe ma anche il particolare modello e la composizione.

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#1467Mi sono appena svegliata e non ho ancora il cervello collegato... Dunque quoto rouge.Rouge84 ha scritto:No ma che brutto leggerti così! Dai non ti abbattere.... Intanto non togliere i render piuttosto accostane altri, per capire meglio!
Dai il cobalto non te l'ha cassato, no???
Però mò ci spieghi che lavoro fai!! Ti condiziona veramente a tal punto da rinunciare alle VOSTRE idee?
#1468Ecco, io non mi sono appena svegliata ma evidentemente il cervello non si è collegato ancoraMiremiry ha scritto: Mi sono appena svegliata e non ho ancora il cervello collegato... Dunque quoto rouge.
Però mò ci spieghi che lavoro fai!! Ti condiziona veramente a tal punto da rinunciare alle VOSTRE idee?

Perché Mire ha riassunto in due parole il mio messaggio di prima

#1469Io ti avrei anche quotato ma non avevo ancora il multitasking attivomyfriend ha scritto:Ecco, io non mi sono appena svegliata ma evidentemente il cervello non si è collegato ancoraMiremiry ha scritto: Mi sono appena svegliata e non ho ancora il cervello collegato... Dunque quoto rouge.
Però mò ci spieghi che lavoro fai!! Ti condiziona veramente a tal punto da rinunciare alle VOSTRE idee?![]()
Perché Mire ha riassunto in due parole il mio messaggio di prima

#1470Il mio pensiero, quello ultimo articolato, l'ho inviato l'altro ieri nella discussione di Cordelia.Fabietty ha scritto:Siamo tornati a casa con la mia compagna analizzando anche l'ultimo "scontro" del forum relativo al fatto che tutte le cucine di fascia alta van via in bianco, grigetto, Tortora
...
Non c'è prato e fiori senza nuvole, non c'è temporale senza lampi

Decidi tu quante nuvole e quanti fiori, l'importante è che ci siano entrambi nella % che piu' ti scalda il cuore
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia