Cara silvia2000,silvia2000 ha scritto:
CARO giangi nonchè archi...... vedo che siamo tutti cari a te, e tu lo sei per noi
scusa ma.... troppe parole e poca sostanza ?è la mia impressione.
i miei interventi non volevano essere polemici nè attacchi personali,
semplicemente leggendo tutto ciò che si pubblica su blog e forum mi accorgo con rammarico che ci sono tantissimi soggetti che esprimono giudizi (e ciò è un bene) ma lapidari, senza beneficio del dubbio, da far assumere come dogmi della fede (e questo è un male) anchè perchè di costoro si sa poco o nulla (non si conosce nè curriculum nè esperienze) pertanto dietro ad uno pseudonimo può celarsi un docente universitario esperto in materia così come un ragazzino impreparato che pensa a voce alta.
Il vero problema è che, troppo spesso, chi scrive appartiene alla seconda categoria, ma l’ostentata sicurezza nei suoi commenti lapidari, che non danno spazio a contraddittorio, lo fanno apparire autorevole agli occhi dei profani, facendo venir meno lo scopo di molti forum: fornire informazioni corrette agli utenti.
Mi sono permesso di fare alcune precisazioni di carattere generale sperando fossero utili a qualcuno.
La tua critica su troppe parole e poca sostanza è giustissima ma come scrivevo precedentemente: "a volte è difficile essere precisi su cose che non si conoscono bene quindi, a differenza di altri, preferisco astenermi dai giudizi categorici"
Quindi quando ho una lacuna mi limito ad essere generico, scrivo impressioni avvalorate da logica ed esperienza, precisando che sono tali e se non so qualcosa lo dico a chiare lettere, lasciando al libero arbitrio la loro interpretazione (anche a costo di risultare “troppe parole, poca sostanza”)
Discorso diverso è su ciò che conosco molto bene che anche in questo caso specifico, rammaricandomi se vengo criticato con affermazioni avvalorate dal nulla: leggasi il “ma che stai a dì” postato da “eliosurf”, che mi ha molto irritato come si desume dalla mia acidissima risposta cafona (e di cui mi scuso).
 io stesso, se in questi giorni fossi stato presissimo, difficilmente avrei potuto registrarmi e postare tutti questi lunghi messaggi, anche se il discorso mi appassionava.
     io stesso, se in questi giorni fossi stato presissimo, difficilmente avrei potuto registrarmi e postare tutti questi lunghi messaggi, anche se il discorso mi appassionava.