Re: Ecco la nostra casa: Penelope!!!UPDATE (dalla foto 186)

mitti ha scritto:Ciao Viola! :)

La casa è bellissima, avete fatto delle scelte davvero azzeccate, bravissimi. Ogni dettaglio e finitura si integra perfettamente nell'insieme in armonia e con eleganza.
E' tutto delicato, ma con personalità.

Il bagno rosso è il mio preferito, anzi ti volevo chiedere, se hai tempo, (scusa ma non ho letto tutti i commenti) di spiegarmi come sono stati realizzati quei 'pannelli' rossi sul retro dei sanitari. :idea:

Io che non amo i tavoli in vetro, trovo il tuo moolto bello e davvero ideale nel contesto dell'appartamento, anzi non potevi scegliere qualcosa di più adatto. Complimenti

Ho imparato a tal proposito che non bisogna avere pregiudizi e che ogni ambiente si valorizza con particolari scelte anche se non sono quelle che si farebbero di istinto, dovrò far tesoro di questa lezione quando dovrò arredare.

Sono anche moolto invidiosa della minilavanderia, troppo comoda, io avrò lavatrice e asciugatrice impilate nel bagno padronale :evil:

Ancora complimenti!
Grazie mille mitti per la visita ed i complimenti!!!
I pannelli dietro i sanitari del bagnetto rosso, sono pannelli di cementodiluna: li puoi avere delle dimensioni che vuoi e sono anche comodi da posare (ovviamente il posatore deve essere bravo)
Per il tavolo, in realtà spero di non pentirmene perchè l'abbiamo visto in esposizione, ci è piaciuto e l'abbiamo ordinato....solo che, essendo l'unico tavolo della casa, spero non sia poco pratico....ma, in quell'ambiente, non riuscivo a veder bene nessun altro tavolo preso in considerazione e così....speriamo bene!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A presto!!! :mrgreen:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Viola75 ha scritto:
mitti ha scritto:Ciao Viola! :)

La casa è bellissima, avete fatto delle scelte davvero azzeccate, bravissimi. Ogni dettaglio e finitura si integra perfettamente nell'insieme in armonia e con eleganza.
E' tutto delicato, ma con personalità.

Il bagno rosso è il mio preferito, anzi ti volevo chiedere, se hai tempo, (scusa ma non ho letto tutti i commenti) di spiegarmi come sono stati realizzati quei 'pannelli' rossi sul retro dei sanitari. :idea:

Io che non amo i tavoli in vetro, trovo il tuo moolto bello e davvero ideale nel contesto dell'appartamento, anzi non potevi scegliere qualcosa di più adatto. Complimenti

Ho imparato a tal proposito che non bisogna avere pregiudizi e che ogni ambiente si valorizza con particolari scelte anche se non sono quelle che si farebbero di istinto, dovrò far tesoro di questa lezione quando dovrò arredare.

Sono anche moolto invidiosa della minilavanderia, troppo comoda, io avrò lavatrice e asciugatrice impilate nel bagno padronale :evil:

Ancora complimenti!
Grazie mille mitti per la visita ed i complimenti!!!
I pannelli dietro i sanitari del bagnetto rosso, sono pannelli di cementodiluna: li puoi avere delle dimensioni che vuoi e sono anche comodi da posare (ovviamente il posatore deve essere bravo)
Per il tavolo, in realtà spero di non pentirmene perchè l'abbiamo visto in esposizione, ci è piaciuto e l'abbiamo ordinato....solo che, essendo l'unico tavolo della casa, spero non sia poco pratico....ma, in quell'ambiente, non riuscivo a veder bene nessun altro tavolo preso in considerazione e così....speriamo bene!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A presto!!! :mrgreen:
ah il cemento di luna è un bel materiale, mi sono informata recentemente perchè volevo fare il lavabo, non sò se conosci la moab, ma era troppo costoso e allora mi sono inventata una versione artigianale, staremo a vedere
adesso l'ordine per i bagni è partito, però questa soluzione è davvero geniale a saperlo prima .....

per il tavolo hai avuto un ottimo 'raptus'! ci sta troppo bene :D

allora a prestooo :mrgreen:
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Viola incredibilmente mi ero persa casa tua :shock: :shock: complimenti!!!!
E' veramente bella e...enorme!!!!!!Ma è una villa singola?
Mi piacciono moltissimo la distribuzione degli spazi (sia notte che giorno!), il bagno della zona giorno (il rubinetto!!! e i colori!), il divano (quel Bosal è il sogno proibito di mio marito ma noi dobbiamo appoggiarlo alla parete quindi non ha senso...), il tavolo (solo una curiosità: non è un po' piccolo rispetto alla stanza?), le porte, l'ingresso!! Anche la cucina sta molto bene, solo l'avrei preferita bianca bianca (de gustibus) :wink:
Non mi piacciono molto i rivestimenti dei bagni notte perchè sono un po' scuri per i miei gusti ma sono veramente ben organizzati. :oops:

agatuccia ha scritto:Viola incredibilmente mi ero persa casa tua :shock: :shock: complimenti!!!!
E' veramente bella e...enorme!!!!!!Ma è una villa singola?
Mi piacciono moltissimo la distribuzione degli spazi (sia notte che giorno!), il bagno della zona giorno (il rubinetto!!! e i colori!), il divano (quel Bosal è il sogno proibito di mio marito ma noi dobbiamo appoggiarlo alla parete quindi non ha senso...), il tavolo (solo una curiosità: non è un po' piccolo rispetto alla stanza?), le porte, l'ingresso!! Anche la cucina sta molto bene, solo l'avrei preferita bianca bianca (de gustibus) :wink:
Non mi piacciono molto i rivestimenti dei bagni notte perchè sono un po' scuri per i miei gusti ma sono veramente ben organizzati. :oops:
Grazie mille per la visita agatuccia!!!
Non è una villa singola ma un duplex, il nostro è di testa quindi abbiamo anche un terrazzo che dovremmo organizzare a veranda ...quando ci metteremo mano, vi posterò le foto!!!
Il Bosal è il re dei divani a centro stanza, infatti messo contro parete non viene valorizzato quindi sarebbe veramente uno spreco!!! E' proprio bello da vedere da dietro, di lato, di fronte....insomma da ogni punto di vista!!!
Il tavolo è 220 x 110...forse in foto sembra piccolo ma considera che dobbiamo mettere le sedie, gli sgabelli vicino il banco snack....poi avrei chiuso troppo....spero di aver fatto la scelta giusta!!!
Per la cucina ero in dubbio se farla bianca....ma sarà che ne ho viste talmente tante, a casa di tutti i miei amici....che un po mi sono stufata e così ho deciso per questi colori un po più caldi, tanto tutta casa sarà su queste tonalità: bianco,tortora,cioccolato....ho cercato di mantenere questo filo conduttore da spezzare poi con quadri e tessuti!!!
Ti ringrazio ancora per i complimenti, qui è facile perdersi le case....ne siamo in tanti!!!!
Tu hai già un album????
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Ciao Viola, sono ore che navigo alla ricerca di ispirazioni, misure, materiali, in vista della ristrutturazione della mia nuova casa e continuo a imbattermi nei commenti alla tua meravigliosa casa, che a questo punto muoio anch'io dalla voglia di vedere! :)
Mi potresti inviare la pswd di accesso al tuo album? grazieeee, vale