Re: STOSA o SCAVOLINI? Pagina 9 con preventivi FINALI!

Ha "vinto" Stosa. Un pó perché i profili in alluminio mi piacevano di più e con la Crystal salivamo di budget considerevolmente, un po' perché le vasistas da Scavolini sono alte solo 60 cm e avrei dovuto rinunciare ai 13 cm in più di Stosa.
Abbiamo seguito il consiglio di Romolo e abbiamo preso due vasche senza sgocciolatoio e inverito lavello e lavastoviglie per separarle dal pc.!Guarderò questa copertura da mettere su una vasca quando serve scolare qualcosa.
Ancora non ho visto il progetto con queste modifiche ma per ora abbiamo fermato la cucina in attesa del sopralluogo e di eventuali modifiche.

Grazie a tutti, soprattutto Peppe e Q, siete stati disponibili, molto professionali e pazienti!

Ovviamente ci saranno altre domande in corso d'opera :oops:

Re: E Stosa fu...

Peppezi ha scritto:Brillante nobile di Stone Italiana credo. L'ho montato su una bring color melanzana

Peppe se non chiedo troppo...mi sapresti dire a grandi linee quanto mi potrebbe costare secondo il progetto che ho postato giorni fa?
Poi sai per caso se si può modificare (che ne so..allungare) se si ingrandisce la cucina?
moni ha scritto:E' il top della mia cucina :D sI è un quarzo! io con lo stesso materiale ho fatto anche gli schienali. BELLO

Donna fortunata :D
È davvero bellissimo!!!

Domani sarò più preciso, ma dovrebbe costare circa 320€/ml spessore da 2 a 6cm compreso di alzatina da 5cm. Questo è il costo non di Stosa ma da terzista.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Il 17 mi vengono a prendere le misure della cucina ma ho un dubbio atroce :? ...nel progetto mi hanno detto che i pensili sono a 45 o 50 cm dal top.....ora mi ricordo di aver letto un topic che diceva appunto che questa distanza non va bene per la normativa. Ma quale deve essere la distanza fra basi e pensili e fra PC e cappa (75 cm fra PC e cappa credo)? C'è sempre lo scalino fra pensili e cappa (nel senso, la cappa è sempre posizionata più in alto dei pensili) oppure bisogna mettere entrambi alla stessa altezza ovvero intorno ai 75 cm :?:

Il minimo tra top e cappa è 65cm, la cosa non vale per i pensili (50cm per i pensili va anche bene).

MoonLover ha scritto:ma sarebbe meglio più di 50?
Dipende anche dalla tua altezza, ma io direi che 50cm è più che sufficiente.