cioè...no...fatemi capire...una si spacca la testa tutto il giorno a cercare di accontentare clienti "diversamente intelligenti" , poi si spara un corso/incontro serale con conseguente cena alcoolica e quando torna che ti trova??????!!!!!!!!!!
eddai non litigate...
dico la mia: io sono una amante dei colori, vesto sempre molto colorata, la mia macchina è blu con il tetto in tela rossa e lo skyline della mia amata torino schizzato sul fianchetto (vediamo chi indovina che auto è..) con interni in pelle rossa, volante e imperiale bianco!!! non sono una che passa inosservata.
ma ora vivo in città e mi va stretta e tutto mi sembra finto...abbiamo comprato casa in collina in mezzo solo al verde, e il mio attuale desiderio è di una casa rilassante arredata con legno naturale, tattile, non lucido, tessuti morbidi (non più pelle sul divano ma microfibra) tende bianche a pacchetto...semplici..
su questo canovaccio scatenerò la mia voglia di colore con cuscini, tappeti fantastici a pelo lungo, come la mia gatta, presine, strofinacci, teiere, piatti e le mie amatissime mug. e potrò variare la mia casa in base al mio umore...nonn sarebbe bellissimo poterlo fare sempre?
in camera da letto invece sono mooooolto minimal: abbiamo previsto una camera molto piccola con un letto molto grande, comodini impiallacciati wengè, un comò uguale e basta!! (io non volevo nemmeno il comò...ma è stato un regalo di mia nonna! i copriletti e le trapunte supersupersupercolorate...
speculare alla camera da letto una cabina armadio altrettanto grande con semplicissimi mobili ikea.
io penso di aver capito cosa intendesse coolors, e sono stufa pure io di vedere negli show room cucine bianche che costano unmilionedieuro. ma credo che ad avere le "ballons" debbano essere i clienti, non gli arredatori. Nel mio mestiere se mi dai carta bianca mi uccidi....per cucire qualcosa addosso ad una persona perchè un'esperienza sia perfetta, bisogna conoscere il cliente, valutare tutte le sue esigenze, captare le sue apettative e cercare di realizzare un sogno. Sarebbe facile proporre a tutti la stessa cosa e via, quindi chi si affida all'arredatore che propone solo bianchi e grigi e tortora...beh se lo merita, perchè non è riuscito ad esprimere le proprie aspirazioni, mettendo l'arredatore nella condizione di "vendere" senza deludere il cliente, ma anche senza appagarlo.
imho eh....