Re: Valcucine: tutto da rivedere

lariosto77 ha scritto:beh cmq io sono convinto che gli oggetti che ci circondano quotidianamente in qualche modo abbiano un effetto su di noi...
Assolutamente! I colori poi trovo che influiscano molto sull'umore.

Ehm...sto realizzando che abbiamo ampiamente mandato in vacca il post di Cordelia :oops:

@Fabietty sei molto..... temerario :mrgreen: ma è comprensibile :P
Lei aveva detto che le piaceva il legno :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

cioè...no...fatemi capire...una si spacca la testa tutto il giorno a cercare di accontentare clienti "diversamente intelligenti" , poi si spara un corso/incontro serale con conseguente cena alcoolica e quando torna che ti trova??????!!!!!!!!!!
:shock: :lol: :lol:

eddai non litigate... :D

dico la mia: io sono una amante dei colori, vesto sempre molto colorata, la mia macchina è blu con il tetto in tela rossa e lo skyline della mia amata torino schizzato sul fianchetto (vediamo chi indovina che auto è..) con interni in pelle rossa, volante e imperiale bianco!!! non sono una che passa inosservata.

ma ora vivo in città e mi va stretta e tutto mi sembra finto...abbiamo comprato casa in collina in mezzo solo al verde, e il mio attuale desiderio è di una casa rilassante arredata con legno naturale, tattile, non lucido, tessuti morbidi (non più pelle sul divano ma microfibra) tende bianche a pacchetto...semplici..

su questo canovaccio scatenerò la mia voglia di colore con cuscini, tappeti fantastici a pelo lungo, come la mia gatta, presine, strofinacci, teiere, piatti e le mie amatissime mug. e potrò variare la mia casa in base al mio umore...nonn sarebbe bellissimo poterlo fare sempre?

in camera da letto invece sono mooooolto minimal: abbiamo previsto una camera molto piccola con un letto molto grande, comodini impiallacciati wengè, un comò uguale e basta!! (io non volevo nemmeno il comò...ma è stato un regalo di mia nonna! i copriletti e le trapunte supersupersupercolorate...
speculare alla camera da letto una cabina armadio altrettanto grande con semplicissimi mobili ikea.

io penso di aver capito cosa intendesse coolors, e sono stufa pure io di vedere negli show room cucine bianche che costano unmilionedieuro. ma credo che ad avere le "ballons" debbano essere i clienti, non gli arredatori. Nel mio mestiere se mi dai carta bianca mi uccidi....per cucire qualcosa addosso ad una persona perchè un'esperienza sia perfetta, bisogna conoscere il cliente, valutare tutte le sue esigenze, captare le sue apettative e cercare di realizzare un sogno. Sarebbe facile proporre a tutti la stessa cosa e via, quindi chi si affida all'arredatore che propone solo bianchi e grigi e tortora...beh se lo merita, perchè non è riuscito ad esprimere le proprie aspirazioni, mettendo l'arredatore nella condizione di "vendere" senza deludere il cliente, ma anche senza appagarlo.

imho eh....

Vorrei parlarvi di una parola, una parolina che sta x essere cancellata dal vocabolario della ns vita: equilibrio! Una parola bellissima di cui si sente ogni giorno la mancanza, fatta di elementi contrastanti (da una parte elementi tenui e delicati come il bianco e grigio, dall'altra elementi caldi fatti di legno, rosso, giallo, ecc) che magicamente convivono stupendamente assieme.

Ecco, dai grandi professionisti dell'arredo io mi aspetterei la capacita' di saper leggere l'equilibrio che c'e' nel cuore e nella mente di chi mi chiede di farsi progettare l'arredo e la cucina in particolare perche' non c'e' equilibrio se in un quadro fatto di grigi non c'e' un tocco di giallo o, al contrario in un paesaggio ricco di fiori e di sole non c'e' il tocco delle nuvole bianche.

Spero di esser riuscito a spiegare il mio pensiero, non e' stato facile scrivere col cell seduto in macchina al parcheggio della fiera di Parma.

X Cordelia, che bello il legno, sono sicuro verra' una cucina bellissima!
Ah, pensa che proprio in Fiera a Torino un cliente di un mio cliente ha esposto un ns lavoro: la veduta di Torino in toni di grigio (ahahaha) stampata e verniciata su un'anta che scorrendo su e giu' nascondeva piccoli gioielli per cucinare.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:Vorrei parlarvi di una parola, una parolina che sta x essere cancellata dal vocabolario della ns vita: equilibrio! Una parola bellissima di cui si sente ogni giorno la mancanza, fatta di elementi contrastanti (da una parte elementi tenui e delicati come il bianco e grigio, dall'altra elementi caldi fatti di legno, rosso, giallo, ecc) che magicamente convivono stupendamente assieme.

Ecco, dai grandi professionisti dell'arredo io mi aspetterei la capacita' di saper leggere l'equilibrio che c'e' nel cuore e nella mente di chi mi chiede di farsi progettare l'arredo e la cucina in particolare perche' non c'e' equilibrio se in un quadro fatto di grigi non c'e' un tocco di giallo o, al contrario in un paesaggio ricco di fiori e di sole non c'e' il tocco delle nuvole bianche.

Spero di esser riuscito a spiegare il mio pensiero, non e' stato facile scrivere col cell seduto in macchina al parcheggio della fiera di Parma.

X Cordelia, che bello il legno, sono sicuro verra' una cucina bellissima!
Ah, pensa che proprio in Fiera a Torino un cliente di un mio cliente ha esposto un ns lavoro: la veduta di Torino in toni di grigio (ahahaha) stampata e verniciata su un'anta che scorrendo su e giu' nascondeva piccoli gioielli per cucinare.

l'ho vista!! ci sono stata!! molto bella!!

tutti i giorni, mentre scenderò a Torino per andare a lavorare potrò gustarmi quel panorama Live!! non vedo l'ora...che goduria sarà! :mrgreen:

p.s.

basta che poi non mi distragga alla guida per ammirare il paesaggio e non mi ritrovi a testa in giù in qualche fosso :oops:

piccolo aggiornamento, ho trovato uno show room val proprio dietro casa...me l'ero perso, non sapevo ci fosse....

volevo far vedere a mio marito la new logica system, nello stesso showroom vendono anche Modulnova, che ci è stata proposta in diverse versioni esposte.

Devo dire che la twenty mi ha fatto un'ottima impressione, certo non è l'artematica e si vede, ma mi è sembrata nella versione in vetro di buona qualità.

Voi sapete dirmi qualcosa dell'accoppiata mdf-vetro laccato? Di come si comportino insieme ne so ben poco!

Beh se stai prendendo in considerazione altre cucine in/col vetro butta un occhio a SCIC
C'è la murano che ha telaio in alluminio e anta in vetro, e la diamond, più baroccheggiante, che ha solo il corpo centrale in vetro montato su una cornice in laccato.
Poi c'è la conchiglia, remake di un modello storico (trovi i video su youtube )che ha il vetro incollato sull'anta. A noi è talmente piaciuta che la abbiamo scelta :D

I prezzi sono comunque alti

Fabietty ha scritto:Beh se stai prendendo in considerazione altre cucine in/col vetro butta un occhio a SCIC
C'è la murano che ha telaio in alluminio e anta in vetro, e la diamond, più baroccheggiante, che ha solo il corpo centrale in vetro montato su una cornice in laccato.
Poi c'è la conchiglia, remake di un modello storico (trovi i video su youtube )che ha il vetro incollato sull'anta. A noi è talmente piaciuta che la abbiamo scelta :D

I prezzi sono comunque alti
ciao Fabietty,
casualmente il rivenditore val dietro casa mia ha anche modulnova e euromobil...e la twenty mi ha ben impressionata...la scic devo ancora andarle a vedere, l'unico rivenditore di Torino è in pieno centro, irraggiungibile non la macchina, devo organizzarmi, ma ci proverò.

Per i prezzi...mi sono rassegnata al prezzo alto, per i prezzi esagerati di val ci sto ancora lavorando :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

visto che ne sai abbastanza :roll: :wink: di scic...sai se hanno anche una linea living per l'arredamento della parete soggiorno? Dal sito non si capisce...
Ultima modifica di cordelia il 01/04/12 22:13, modificato 1 volta in totale.