mi aiutate ad abbinare pavimento e scala (con foto)

Ciao ho questa scala che è l'unica parte della casa per la quale i costruttori han scelto al posto mio ( :roll: )
ed esattamente hanno scelto questo rivestimento...

Immagine

Uploaded with ImageShack

Secondo voi che pavimento potrei abbinare?

Nel soggiorno-cucina sto scegliendo mobili contemporanei, bianchi.
Mi piacciono le tonalità del glicine-viola-lilla, ma credo che qui ci azzecchino poco, quindi sono senza la mia amata e tanto pensata gamma di colori. M'ero innamorata del cappuccino treverk, ma secondo voi mettere insieme finto legno (o vero legno) - marmo è troppo?
Mi hanno consigliato piastrelle piatte tra il beige e il grigio. Ma non sono convinta...
Ultima modifica di pigiamino83 il 20/03/12 18:33, modificato 1 volta in totale.

Re: mi aiutate ad abbinare pavimento e scala (con foto)

Così come colpo d'occhio io ci vedrei bene un colore tipo tortora, in particolare mi viene in mente una pistrella della Powergres che si chiama Kosmica Shatan in formato 60x60, sul sito c'è ma la colorazione dal vivo è diversa da come sembra sulla foto.
Questo è una pavimento che secondo me è semplice e meraviglioso soprattutto se lo abbini ad un arredamento chiero e di tendenza moderna.
Guardo se ho qualche foto dei lavori che stiamo posando e te la giro!

Noi stiamo finendo proprio il secondo lavoro con il color shatan che sarebbe il tortora di cui ti parlo e devo dire che da soddisfazione a me personalmente piace un sacco.
Ma ti ripeto, il colore sulla foto è un po' diverso rispetto a quello visto dal vivo che è molto più bello.
Se hai un rivenditore vicino prova magari a dare un occhio! :D

ciao pigiamino!
quel marmo è molto simile a quello delle mie scale (sicilia??).
noi non abbiamo voluto cambiarlo per questioni di extracapitolato :evil:
però abbiamo deciso che questo elemento non avrebbe dovuto avere alcuna influenza sulla scelta dei pavimenti!
e infatti abbiamo preso per il primo piano il marazzi treverk colore teak, mentre per il pian terreno il cult grigio.
l'unico accorgimento (per il quale devo ringraziare questo forum e Mouse in particolare) è stato evitare la soglia di marmo e sostituirla con un profilo di acciaio, di modo da non avere "accanto" il marmo e il pavimento, che restano sempre su due livelli differenti.

provo a postarti un paio di foto, mi scuso per la pessima qualità :oops:

primo piano: treverk
Immagine
Immagine
pian terreno: cult (non ho foto col pavimento pulito, sorry)
Immagine
Immagine

alla fine mi ritengo soddisfatta dell'effetto finale!
soprattutto perchè questo marmo è incredibilmente facile da pulire e lo sporco non si nota affatto :mrgreen:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Ciao! No io sono in Lombardia... :D
molto carini i tuoi accostamenti! Mi sa che farò anch'io la stessa scelta e finirò col prendere il pavimento che mi piace. Pensavo di stare sul teak anzichè cappuccino perché magari lega di più, però dopo aver visto le altre piastrelle ora non le escludo. Facciamo che appena definisco vi faccio sapere e poi foto!! :D

Per tua info per una stesura in resina devi mettere in preventivo circa € 70 + iva per materiale e posa.

Ciao

pigiamino83 ha scritto:
lisia81 ha scritto:l'evolution marble della marrazzi in formato 60x120 è troppo simile?
Immagine
ci sono anche altri colori
è molto bello ma ho paura di metterci a fianco qualcosa di troppo simile - ma diverso. Mi sa che stona. Pensavo: ci potrebbe stare bene una resina. Ma temo sia fuori budget :roll:
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;