Re: brainstorming per la nuova cucina: help pg 7

lariosto77 ha scritto:
cla56 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:vetro - legno mi piace come accostamento! :D
Bronzo!Lo chiamano "Bronzo"quel marroncino (come la faccia di Br...! :D )
Ciao Lariii
cla56
ecco!!! bronzo!!!
giallo terra e bronzo mi piace come accostamento cromatico! :D
ciao Cla!!! :D

del tutto eccezionalmente, quoto l'esteta lari :mrgreen:
i due colori abbinati sono bellissimi, ma continua a perplimermi la pluralità dei materiali (sempre che io abbia capito): vetro, laminato/laccato opaco, top in pietra
mi piacciono tutti ma non so immaginarli insieme...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:

i due colori abbinati sono bellissimi, ma continua a perplimermi la pluralità dei materiali (sempre che io abbia capito): vetro, laminato/laccato opaco, top in pietra
e sia... ma non prendiamo il vizio! :?
:lol:

cmq sarebbero due vetri (giallo terra e bronzo) con top in pietra.
ma kiwi diceva non voleva tutto vetro... non ho capito il motivo però! :?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:

e sia... ma non prendiamo il vizio! :?
:lol:

cmq sarebbero due vetri (giallo terra e bronzo) con top in pietra.
ma kiwi diceva non voleva tutto vetro... non ho capito il motivo però! :?

non accadrà più, lo prometto :mrgreen:
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Ripeto: io voglio fare le colonne, solo loro, che stanno da sole in una nicchia, in laminato. Le basi, che saranno di fronte alle colonne, le vorrei fare in vetro e pietra.
Il laccato sarebbe un altro tipo di cucina (vedi miei dubbi pg 7).
L'accostamento giallo/marrone, in questa eventualità, sarebbe dato dal parquet, non andrei ad aggiungere marroni diversi (il pavimento è molto scuro, vorrei che la cucina staccasse nettamente).
Le colonne saranno molto poco visibili: farle in vetro non solo non mi piacerebbe (vetro sì, ma con misura...360 cm in vetro mi sembrano già abbastanza), ma costerebbe molto e non varrebbe la spesa.
Spero di essermi finalmente spiegata!

kiwina ha scritto:Ripeto: io voglio fare le colonne, solo loro, che stanno da sole in una nicchia, in laminato. Le basi, che saranno di fronte alle colonne, le vorrei fare in vetro e pietra.
Il laccato sarebbe un altro tipo di cucina (vedi miei dubbi pg 7).
L'accostamento giallo/marrone, in questa eventualità, sarebbe dato dal parquet, non andrei ad aggiungere marroni diversi (il pavimento è molto scuro, vorrei che la cucina staccasse nettamente).
Le colonne saranno molto poco visibili: farle in vetro non solo non mi piacerebbe (vetro sì, ma con misura...360 cm in vetro mi sembrano già abbastanza), ma costerebbe molto e non varrebbe la spesa.
Spero di essermi finalmente spiegata!
ma si kiwi! si avanzavano solo ipotesi ed esprimevano pareri! :D
laminato bianco opaco per le colonne? scompaiono con il muro visto che sono in una nicchia! e la cucina vera e propria sarebbe quella delle basi! :D

Scusate, dal tono sembravo arrabbiata, ma garantisco che non lo ero! :D
Lari, potrebbe essere un'idea. Questo accostamento che ho postato mi piaceva perché il laminato era in nuance con la pietra, ma anche il bianco "a scomparsa" non sarebbe male.
Sulla delicatezza del vetro sono un pò perplessa anche io, ma è pur vero che non mi è mai capitato di dare botte forti alle ante...il vetro è temperato, non basta una botta x distruggerlo. Mio marito sarebbe x il tutto laminato...ma esteticamente non mi fa impazzire :?

cioè, una volta tanto che davo ragione a Lari non aveva capito una mazz@??? lo dicevo io che qualcosa non andava... mea culpa che non ho letto tutto...

bradipa66 ha scritto:cioè, una volta tanto che davo ragione a Lari non aveva capito una mazz@??? lo dicevo io che qualcosa non andava... mea culpa che non ho letto tutto...
esatto! e mi son preso pure il cazziatone! tutto come sempre insomma! :?

scherzo eh! scherzo kiwi! :lol: :lol: :lol:

a me tutto laminato non dispiace per nulla! MA se decidi di sposare due materiali come il laminato e il vetro (che cmq sono di due "estrazioni sociali" parecchio diverse)... beh... sarà un matrimonio tormentato! :lol: per questo dicevo del bianco come possibilità... annullerebbe abbastanza il confronto!
anche perchè quel giallo con il tortora non ci azzecca na mazz@!
come quello che capisco io insomma... :? :roll:

:D

p.s.
per il vetro come materiale per le ante vai tranquilla che va benissimo! poi quando devi pulirlo mi dirai se avresti preferito il laccato o anche solo il laminato! uno spruzzino dei vetri i via!!!
poi we... un colpo di fucile in casa può partire a chiunque... quella è la sfiga... che vuoi farci! :?

petra18 ha scritto:ah , sorry. :mrgreen: arrivano presto le chiavi ?
Dovevano arrivare giovedì, ma la simpatica moglie del proprietario ha cambiato idea :x entro fine mese però spero di averle.

Lari, tutto laminato sarebbe sicuramente l'ipotesi migliore...ma tutta bianca? Oppure? Il laminato colorato non mi fa impazzire :?