Re: Differenze tecniche infissi in PVC vs alluminio-legno

dionis0 ha scritto:Mi hanno proposto i controtelai isolati in PVC con una guaina espnadente. Cosa ne pensate? se volete vi posto una foto.

Piu che guaina espandente, immagino freno/diffusione a vapore...Beh, lavorano bene :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

g.alberti ha scritto:
dionis0 ha scritto:Mi hanno proposto i controtelai isolati in PVC con una guaina espnadente. Cosa ne pensate? se volete vi posto una foto.

Piu che guaina espandente, immagino freno/diffusione a vapore...Beh, lavorano bene :wink:
Sicuramente è un'ottima soluzione...l'incidenza prezzo non lo è altrettanto :lol: 28€/ml per i controtelai mi sembra un pò eccessivo..no?

Guarda, sfondi una porta aperta...

Considera che solo di guaine, tra interno ed esterno ci vogliono 7 €/ml!

Sul controtelaio poi, io non ci penserei su nemmeno una volta in più...Al più in legno, ma per favore, lascia stare il metallo!

Se hai Skype scrivimi in privato il tuo user e ti faro' capire il Perchè di quei 20 € in più al metro lineare! :wink:

dionis0 ha scritto:g.alberti...non ho skype (msn fa lo stesso?) cmq mi pare di capire che controtelai isolati li fa solo la finstral? o meglio ho chiesto ad un rivenditore Veka e mi han detto che loro montano controtelai zincati classici...

Mmm, scrivimi in Mp il tuo numero...Così ti svelo anche un aneddoto sui controtelai isolati Finstral ;-)

Io escluderei a priori chi ancora consiglia il controtelaio metallico :-)

dionis0 ha scritto:g.alberti...non ho skype (msn fa lo stesso?) cmq mi pare di capire che controtelai isolati li fa solo la finstral? o meglio ho chiesto ad un rivenditore Veka e mi han detto che loro montano controtelai zincati classici...
Veka non lo so ma altri le fanno ed anche molto pratiche e belle.

Tieni presente che il rivenditore potrebbe anche non essere a conoscenza dell'esistenza di tali prodotti e quindi tratta solo le "sue" controcasse.
Immagine
qui ne vedi una non finstral, mancano i due rinforzi perchè è solo uno spezzone su cui stavamo valutando alcune misure (abbinata vedi una guida per avvolgibile e zanzariera.

Tra l'altro ne esistono varie dimensioni per tantissime applicazioni.

Uploaded with ImageShack
io sto col made in Italy

io il pvc lo lascerei stare... specie se sta al sole sempre.

meglio legnoalluminio. cioè alluminio fuori e dentro legno.
il pvc, anche ora adesso tutti a dire no.. blb bla. dopo un pò di anni screpola e si deforma.. i primi infissi in pvc messi giu dalle mie parti un ventennio fa, quelli esposti sempre hanno prima cominciato a scolorire e sbiancare e poi hanno screpolato in superficie.
poi regolati tu.. io te l'ho detto.

dimenticavo, prendili coibentati con la schiuma poluiretanica dentro o altro materiale isolante....

attilio befera ha scritto:io il pvc lo lascerei stare... specie se sta al sole sempre.
curioso che in Sardegna il Pvc va alla grande
dopo un pò di anni screpola e si deforma.. i primi infissi in pvc messi giu dalle mie parti un ventennio fa,
potresti quantificare questi "po' di anni" e come si deforma?
quelli esposti sempre hanno prima cominciato a scolorire e sbiancare e poi hanno screpolato in superficie.
ma di che colore erano? Bianchi :mrgreen:

Befera, come sempre non sai quello che dici, scrivi sul forum giusto per muovere le dita
io sto col made in Italy