Ciao,
Volevo raccontarvi quel che mi è accaduto.
L'impresa a cui ho affidato i lavori mi ha effettuato la sostituzione dei vecchi infissi ed installato dei nuovi compatibili con la possibilità di detrarre il 55%.
A mia domanda di certificazione mi è stata consegnata una carta che certificava i nuovi infissi con vario indice di trasmittanza termico e tipologia di infisso montato. Visto che per inserire i dati nel sito ENEA ho necessità di avere una stima della trasmittanza termica anche del vecchio infisso da parte di un tecnico specializzato o dell'installatore stesso ho chiesto all'impresa che mi fosse fornito pure tale stima insieme ai dati dei nuovi infissi. L'impresa mi ha detto che non gli era dovuto e che dovevo farmi fare una pratica da un tecnico. In pratica ho dovuto spendere altri soldi per farmi fare tale certificazione. è vero che non è dovuto?
La porta blindata l'ho fatta installare ad un altro artigiano che mi ha sostituito pure lui una porta vecchia con una compatibile per il 55%. In soldoni la certificazione di questo artigiano racchiudeva i dati del nuovo infisso e in più quelli del vecchio in modo che non ho dovuto chiedere ad un tecnico di prepararmi una pratica. In pratica risparmio di un bel po' di soldini.
A questo punto suggerisco, se è vero che l'installatore non è divuto a fornire i dati del vecchio infisso, di chiarire bene cosa verrà fornito nella certificazione rilasciata dall'installatore. sono centinaia di euro una pratica e a mio parere sono da considerare come costo nel cambio degli infissi.
Installazione Infissi e certificazione da fornire
#1_______________________________________________________
I miei album
Prima dei lavori...
http://it.myalbum.com/Album-UBDF36MU
Durante i lavori...
http://it.myalbum.com/Album=YEOXLDUX
Fine lavori...
http://it.myalbum.com/Album=DCQ6NCG6
I miei album
Prima dei lavori...
http://it.myalbum.com/Album-UBDF36MU
Durante i lavori...
http://it.myalbum.com/Album=YEOXLDUX
Fine lavori...
http://it.myalbum.com/Album=DCQ6NCG6