Re: brainstorming per la nuova cucina: help pg 7

kiwina ha scritto:
petra18 ha scritto:ah , sorry. :mrgreen: arrivano presto le chiavi ?
Dovevano arrivare giovedì, ma la simpatica moglie del proprietario ha cambiato idea :x entro fine mese però spero di averle.

Lari, tutto laminato sarebbe sicuramente l'ipotesi migliore...ma tutta bianca? Oppure? Il laminato colorato non mi fa impazzire :?
guarda... la grande verità è: non ne ho la più pallida idea! :mrgreen:

materiali e colori penso vadano scelti in base all'ambiente (prima ancora di essere abbinati tra di loro)... quasi suggeriti dall'ambiente (luce, sole, dimensioni, pavimento...). penso che queste cose debbano anche essere ritenute più importanti del "a me piace questo" "a me non piace quello". prova a farteli suggerire dal posto, anche esterno, i locali adiacenti, la vista dalla finestra! :D

mi spiace non ti sono di molto aiuto :roll:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto: guarda... la grande verità è: non ne ho la più pallida idea! :mrgreen:

materiali e colori penso vadano scelti in base all'ambiente (prima ancora di essere abbinati tra di loro)... quasi suggeriti dall'ambiente (luce, sole, dimensioni, pavimento...). penso che queste cose debbano anche essere ritenute più importanti del "a me piace questo" "a me non piace quello". prova a farteli suggerire dal posto, anche esterno, i locali adiacenti, la vista dalla finestra! :D

mi spiace non ti sono di molto aiuto :roll:
Che bello questo consiglio lariosto! :o

Kiwin, ho letto velocemente nel pomeriggio adesso rileggo per bene :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

:D il giallo di quel campione è molto fine, solare ma non invadente.
:roll: invece il bronzo a me non piace .Avevo visto un'armadio anta vetro in bronzo di Misuraemme in foto era stupendo...il campione del vetro no :? ,non mi piaceva più.

:roll: tre colori per una cucina ed il piano ancora diverso.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

kiwina ha scritto:
lariosto77 ha scritto:esatto! il giallo è bellissimo!
il tortare pure eh... (anche se a me in generale non entusiasma il tortora ma questo interessa un ciufolo!).

ma l'abbinamento giallo terra-tortora non mi convince proprio!

c'è un colore tra i vetri (per non so se anche tra i laminati!) che è tipo un marrone... purtroppo non ricordo il nome esatto... cla sicuramente la sa più lunga, che ti assicuro abbinato al giallo terra è davvero fantastico! penso che dovresti almeno vederlo! :D
Dunque questo abbino non ti sconfinfera :?
Io però non vorrei abbinare al vetro giallo un altro vetro...sul fatto delle colonne in laminato sarei certa...
Kiwi, non c'è una tonalità più scura per il laminato? Giusto di un tono o due
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Lia, sono pazzeschi :shock: :shock: :shock:
Hai cambiato programma o è sempre lo stesso?
Sono incredibilmente realistici, grazie mille!
Ecco, questa combinazione di colori non è male...non mi convince il Carrara col tortora, ma mi piacciono le colonne gialle.
Peccato che il laminato giallo terra non esista (parlo sempre di Valcucine) e il laminato giallo sia molto più forte, tipo uovo. Non mi piace proprio.
Non esiste nemmeno il vetro tortora che io sappia, ma forse è solo che non l'ho visto.
Sui colori continuo ad essere piena di dubbi...certo il top in marmo, pur con tutta la sua delicatezza, mi piacerebbe molto...ma lo vedrei bene solo con bianco, grigio o rosso. Il grigio col wengè non mi piace...bianco? Torniamo al tutto bianco con nota di colore con le mensole?

il render di lietta mi ha chiarito un po'. Visto che proprio non si toccano, colonne e basi, io andrei di basi vedro gialle e colonne laminato tortora senza troppi problemi. Anche il tortora che hai postato su.
Ma poi metteresti il tulip?

Album
Immagine

kiwina ha scritto:No, purtroppo il tulip è troppo grande :(
Cercheremo un tavolaccio tipo osteria che sia circa 120 x 80.
ah ok. Altrimenti ti avrei detto di far bianche le colonne

Album
Immagine

kiwina ha scritto:No, perché da questo punto di vista meglio non ci stia: non è come il tuo, è laccato crema con piedistallo color alluminio! Con cosa l'avrei abbinato non si sa :)
ah ecco! e non hai pensato di farti realizzare sul piede una base dal diametro più contenuto dello stesso colore delle basi cucina o delle colonne. O mi sta venendo un'altra idea ispirata ad un programma che fanno su leonardo: fai ridurre il piano del tuo tulip e lo rivesti di una carta da parati con i toni della nuova cucina. Anche delle belle fasce le vedrei bene. darebbero quell'allegria che cerchi

Album
Immagine

e fare vetro giallo le colonne e il rivestimento murale della cucina mentre basi e mensola in laminato di un altro colore chiaro tipo un bel grigio... che ne so alu rigato, bianco ghiaccio... un grigio tipo cemento?

il laminato colorato non lo trovo neppure io proprio finissimo... (se devo dire la verità neppure quel tortora... è un pò "piatto") allora piuttosto andrei sul laccato per avere un bel colore! però il laminato in queste versioni "neutre" ha un suo perchè... una sua esclusività! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

@Real: sarebbe un'ottima idea, ma temo mi venga a costare molto più di un tavolo di recupero o dell'Ikea :?

@Lari: anche questo accostamento in effetti non sarebbe male.
Guardavo il render e mi sembra che la spalletta che forma la nicchia colonne sia un pò fastidiosa...secondo voi sarebbe meglio abbatterla?

kiwina ha scritto:@Real: sarebbe un'ottima idea, ma temo mi venga a costare molto più di un tavolo di recupero o dell'Ikea :?

@Lari: anche questo accostamento in effetti non sarebbe male.
Guardavo il render e mi sembra che la spalletta che forma la nicchia colonne sia un pò fastidiosa...secondo voi sarebbe meglio abbatterla?
io non la abbatterei del tutto
solo la parte alta da sopra le colonne al soffitto
potresti pensare quella spalletta come un posto dove lasciare messaggi promemoria
magari dipingendola con pittura lavagna che c'è anche in colori diversi dal nero, giallo compreso :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it