Top 6 cm laminato largo 1m esiste?

Ennesima disavventura con il mio falegname:
mi telefona stamattina per dirmi che il top che avevo scelto ,un laminato finta pietra 6cm di spessore e largo un metro, lui non lo ha :twisted: potete immaginarvi la mia faaccia :twisted: :twisted: :twisted: .
Cosicchè pomeriggio inizio le mia via crucis fra i vari grossisti e dopo ben 5 rivenditori arrivo alla conclusione che il pezzo di laminato lungo 2,50 mt largo 1 mt e spesso 6 non esiste o comunque nessuno lo vende.
Secondo voi è possibile?mi hanno indirizzzato come seconda alternativa ad un quarzo japur ma la differenza in euro sarebbe abissale quindi a meno che non rinunci ad altre cose non posso permettermelo.
Potrei rivolgermi ai mobilifici per riuscire a reperirlo?
Secondo voi mi venderebbero solo il top?

Re: Top 6 cm laminato largo 1m esiste?

I laminati di quelle dimensioni esistono....
Dipende però dalla tipologia che cerchi....
Ma il tuo è un semplice top in laminato (sp circa 1mm) con supporto truciolare e bordi applicati o deve essere con bordi postformati ? se postforming ho paura che che non trovi qualcuno in particolare che lo produce per qualcosa di quelle dimensioni diventa difficile averlo.....se invece ha i bordi incollati nessun problema...
Esiste poi il laminato hpl a spessore....ma non so se cerchi quello.....
Altro problema sulla disponibilità può essere la finitura....
Però scusami eh....ma questa cosa la scoprite adesso ??!!! :D :D
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Però scusami eh....ma questa cosa la scoprite adesso ??!!! :D :D[/quote]

incredibile ma vero!ce lo ha detto solo stamattina che dovevamo vedercela da soli con il top se volevamo il laminato.cmq la finitura è una finta pietra grigia con superficie irregolare...ricorda la pietra piasentina di ESO71 .per quanto riguarda le varie caratteristiche non ci capisco nulla so solo che non posso spendere 2600 euro per il quarzo jaipur.
Andhh tu pensi che se mi rivolgo ai mobilifici ottengo qualcosa?

Può darsi ma inizia forse a diventare difficile....
La scorsa settimana ho montato un piano in corian in abbinamento ad un top in laminato con finitura come indichi tu che sembra a spacco\sabbiata però era un hpl assemblato.
Potresti chiedere aiuto qui sul forum a Q lui sicuramente potrebbe aiutarti con più dritte.-.....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

puoi farlo fare in laminato normale e poi al posto del bordo ci metti un profilato in alluminio anodizzato .. oppure se il falegname è bravo, può tagliare un bordo postformig di un'altro top , bisellarlo appena appena e incollarlo davanti. non viene male.. se poi non vuoi vedere proprio il giunto allora stucco epossidico fine... se è a pietra no te ne accorgi se non con la lente di ingrandimento. ne ho fatti gia qualcuno negli angoli e viene bene. sembra un pezzo unico alla fine.però costicchia un pò la lavorazione.

attilio befera ha scritto:oppure se il falegname è bravo, può tagliare un bordo postformig di un'altro top , bisellarlo appena appena e incollarlo davanti. non viene male.. se poi non vuoi vedere proprio il giunto allora stucco epossidico fine... se è a pietra no te ne accorgi se non con la lente di ingrandimento. ne ho fatti gia qualcuno negli angoli e viene bene. sembra un pezzo unico alla fine.però costicchia un pò la lavorazione.

non viene male: viene una m3rda allucinante : un conto è un angolo terminale (che già farebbe c@gare) ed un conto è tutto il profilo di lungo... poi vicino al lavello... per carità: da brividi.

Per rispondere invece: penso tu abbia scelto un top in gress wracky che è un laminato piuttosto bello e recente. effettivamente il 100 di larghezza non è una misura normalmente usata... si usa il 90cm... questo fa si che tecnicamente il top chiaramente si può fare sia in unicolor che postforming ma se si prendono la briga di fartelo te lo fanno pagare da su misura e ti paghi per inciso 4,2 metri lineari + sfridi sul foglio di laminato e truciolare.
dato che hai scelto lo spessore da 60 immagino (ma forse mi sbaglio... è solo statistica) che tu voglia l'unicolor. Questo è un vantaggio non indifferente per il produttore perchè si può prendere un top da 120 (che molti hanno di serie per fare certi angoli o banconi) ed accorciarlo ribordandolo...sono cose che generalmente i produttori fanno normalmente. Normalmente la profondità è 60 per i top e poi 80-90 per i tavoli/penisole ed appunto il 120 a volte... però so che arrex tiene una misura stramba: il 96cm... non so se può bastare.
Pax tibi Marce

cmq la finitura è una finta pietra grigia con superficie irregolare...
... perchè mi ero messo in testa che era il gress?? :lol: scusa... c'è anche una pietra piasentina effettivamente che sta tornando un po' di moda... decisamente più raro però del gress (che è un beige che non centra un tubo a 'sto punto).
Comuque vale lo stesso ragionamento.
Eventualmente più "disponibile" ed abbastanza carino e grigio chiaro c'è un laminato arpa chiamato "porfido grigio finitura mika".
Pax tibi Marce

ghido ha scritto:Confermo quanto detto da Q, Arrex ha il tipo di top che cerchi. costa € 240 al metro lineare in profondità 96cm. e € 258 in profondità maggiore.
quindi secondo voi dovrei rivolgermi ad un rivenditore arrex o snaidero?
io dubito seriamente che mi venderanno solo un top!!!
Escludo categoricamente l'ipotesi prospettata dal befera

emy7 ha scritto:
ghido ha scritto:Confermo quanto detto da Q, Arrex ha il tipo di top che cerchi. costa € 240 al metro lineare in profondità 96cm. e € 258 in profondità maggiore.
quindi secondo voi dovrei rivolgermi ad un rivenditore arrex o snaidero?
io dubito seriamente che mi venderanno solo un top!!!
Escludo categoricamente l'ipotesi prospettata dal befera

ma...non sono rivenditore ma non vedo perchè no... mi pare anche una vendita tutto sommato "facile".
Pax tibi Marce