Re: Differenze tecniche infissi in PVC vs alluminio-legno

eliosurf ha scritto:
dionis0 ha scritto:Scusate l'ignoranza ma è possibile montare gli infissi senzna controtelai?
Certamente!

Ovunque, tranne che in Italia...Serve più all'impresa per avere dei riferimenti...visto come lavora la maggior parte! :lol:

Per il serramentista è una comodità...Arriva e fa un bel servizio ben rifinito!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

eliosurf ha scritto:
attilio befera ha scritto:io il pvc lo lascerei stare... specie se sta al sole sempre.
curioso che in Sardegna il Pvc va alla grande
dopo un pò di anni screpola e si deforma.. i primi infissi in pvc messi giu dalle mie parti un ventennio fa,
potresti quantificare questi "po' di anni" e come si deforma?
quelli esposti sempre hanno prima cominciato a scolorire e sbiancare e poi hanno screpolato in superficie.
ma di che colore erano? Bianchi :mrgreen:

Befera, come sempre non sai quello che dici, scrivi sul forum giusto per muovere le dita
il pvc va alla grande dappertutto... mica solo in sardegna. ma ha i suoi difetti. parlo di infissi verde foresta installati un 25 anni fa. i primi arrivati dalle mie parti.
la deformazione principale è quella dei montanti centrali , che incurvano di qualche mm verso il centro..e impediscono che i portoncini o gli infissi chiudono bene come quando erano nuovi.

elio.. dio quanto ti rode...

attilio befera ha scritto:
eliosurf ha scritto:
attilio befera ha scritto:io il pvc lo lascerei stare... specie se sta al sole sempre.
curioso che in Sardegna il Pvc va alla grande
dopo un pò di anni screpola e si deforma.. i primi infissi in pvc messi giu dalle mie parti un ventennio fa,
potresti quantificare questi "po' di anni" e come si deforma?
quelli esposti sempre hanno prima cominciato a scolorire e sbiancare e poi hanno screpolato in superficie.
ma di che colore erano? Bianchi :mrgreen:

Befera, come sempre non sai quello che dici, scrivi sul forum giusto per muovere le dita
il pvc va alla grande dappertutto... mica solo in sardegna. ma ha i suoi difetti. parlo di infissi verde foresta installati un 25 anni fa. i primi arrivati dalle mie parti.
la deformazione principale è quella dei montanti centrali , che incurvano di qualche mm verso il centro..e impediscono che i portoncini o gli infissi chiudono bene come quando erano nuovi.

elio.. dio quanto ti rode...
Primo, probabilmente erano ancora colorati in massa, secondo il mercato del PVc in italia non va ancora alla grande come dici tu siamo solo al 20% contro il 50/70% di altre nazioni, terzo dopo 25 anni la maggior parte degli infissi in legno altro che qualche mm. di incurvatura al centro, sono da rottamare! Quarto,cosa mi dovrebbe rodere?

Lapetina vai a berti un brodo :mrgreen:
io sto col made in Italy

dionis0 ha scritto:Ragazzi la mia situazione è quella mostrata in foto. Riuscite a darmi un parere sulla necessità di montare i controtelai o necessario per forza un sopralluogo? E poi quando si possono NON montare i controtelai? Grassie :D
[img][IMG]http://img801.ImageShack/img801/8429/20120323214956.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack[/img]

Nel tuo caso, non c'è bisogno del falso...Direttamente sulla muratura!
L'unica cosa è che le spallette dovevano essere più grandi...ma è solo questione estetica!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

PVC: isolante antiurto durevole nel tempo
LEGNO: Isolante naturale
ALLUMINIO: conduttore che, grazie al taglio termico, migliora le sue prestazioni. Più che per qualità si può scegliere questo materiale per la linearità ed estetica.

Io sono PRO- LEGNO, quelli però con garanzia 10 anni senza manutenzione
E' importante scegliere un buon prodotto ma è fondamentale avere una corretta installazione ed assistenza.