Ragni e aracnidi, prevenire l'invasione

Premessa per chi non conoscesse la mia situazione: a settembre 2010 abbiamo comprato questo appartamento a piano terra di una casa in montagna (800 e rotti mt), vicino ad un piccolo laghetto, abbiamo fatto un po' di lavori, ed a marzo 2011 ha cominciato ad abitarci mio marito, da agosto ci abito anche io.

L'anno scorso stavo strippando perchè eravamo invasi da ragni e aracnidi vari finchè non è arrivato il freddo, io ne sono terrorizzata e mi son ritrovata a trovarne almeno uno al giorno, senza parlare del giroscale comune, di cui viene lasciata la porta spalancata tutto il giorno!

A settembre ho provato a spruzzare l'insetticida (so che non sono insetti, ma... sempre veleno è! :lol: ) sul perimetro di tutte le finestre e della porta d'entrata, oltre che negli angoli del nostro pianerottolo sul giroscale. Mi pare fossero diminuiti, ma non so se grazie a me o all'estate che se n'era andata. :roll:

Il marito non vuole le zanzariere, d'estate lasciamo le finestre aperte a bascula tutto il giorno, cosa posso usare per prevenire l'invasione? L'insetticida funziona anche sugli aracnidi? C'è qualcosa che per loro è repellente? Non sono tutti della stessa specie, si va da quelli piccoli (1cm) cicciotti neri, a quelli da 3cm di vari colori, ai classici campagnoli con il corpo piccolo e le zampe luuuuuuuuuuuunghe e fini. Ed io li odio tutti, li voglio fuori da casa mia, quando ne trovo uno poi passo tutto il giorno/notte a sentirmeli camminare addosso, vado in paranoia. :|
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Ragni e aracnidi, prevenire l'invasione

3 cm? :shock: :shock: :shock: è un ragno geneticamente modificato?
io cambierei casa... :?

sinceramente anche io ho la fobia degli insetti e dei ragni in particolare.. ho messo le zanzariere dappertutto! è l'unico rimedio efficace.. in effetti adesso trovo raramente qualcosa per casa... per fortuna.. a parte le odiate cimici che quando è periodo te le trovi dappertutto.
che cosa ha tuo marito contro le zanzariere?

ALLISON ha scritto:3 cm? :shock: :shock: :shock: è un ragno geneticamente modificato?

sinceramente anche io ho la fobia degli insetti e dei ragni in particolare.. ho messo le zanzariere dappertutto! è l'unico rimedio efficace.. in effetti adesso trovo raramente qualcosa per casa... per fortuna.. a parte le odiate cimici che quando è periodo te le trovi dappertutto.
Purtroppo girano anche nel nostro ufficio, causa un cumulo di verde incolto fuori dalla finestra... :evil:
Anche io vorrei mettere le zanzariere, ma con i nostri serramenti non riusciamo, allora ho appeso le tendine in tutta la casa
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

ALLISON ha scritto:3 cm? :shock: :shock: :shock: è un ragno geneticamente modificato?

Si, anche di 3cm (ma con le zampe, e non di quelli pelosi), solo a scrivere il post mi è salita la nausea! :lol: :?

Le zanzariere non le vuole perchè dice che non si vede fuori bene e che non gli piacciono, tanto i ragni sono innocui e che più ne vedo più mi passa la paura :roll: . Battaglia persa, insomma. Quindi stavo campendo se esiste un veleno, un deterrente, un qualcosa perchè gli passi la voglia di entrare in casa mia.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine

penso che per ragni e similari non ci siano deterrenti che tengano (tipo gli insetti volanti per cui c'è l'insetticida o le formiche per cui c'è la polvere per capirci..) quando si trovano ad entrare entrano e basta.
Ti dico come è andata a casa mia: all'inizio non le abbiamo messe ma dopo un'estate passata con vari insetti che si intrufolavano e una mezza nottata a cacciare dalla camera da letto uno scorpioncino... :? altrimenti io non avrei dormito..il giorno dopo abbiamo chiamato il ferramenta e messo le zanzariere.
Mio marito non ha paura degli insetti quindi per lui era indifferente averle ma siccome io ho paura le abbiamo messe e stop. Che bello venirsi incontro! :lol:

anche da me capita di vederli in giro..di varie dimensioni..pelosi mai...

d accordo sul fatto che le zanzariere tolgano luce ma senza non potrei vivere visto che apro tantissimo anche in inverno...poi le mosche...che schifo e le zanzare che entrerebbero! :|

intanto anche se ne trovi 1 solo eliminalo...puoi aspirarlo così eviti che si riproduca.. :wink:

Consigli trovati navigando:

Potete aggiungere 1/4 di bicchiere d'aceto nell'acqua che usate per le pulizie o semplicemente usare questo detersivo fai da te all'aceto:

Tutti i tippi di pavimento tranne marmo, granito, pietra e legno

acqua (circa 3 litri)
10 cucchiai di aceto
10 cucchiai di alcol
1 goccia di detersivo per piatti.
10 gocce di olio di lavanda

L'olio di lavanda è repelente per gli insetti, ma il risultato è ancora più efficace se aggiungete ai detersivi anche 5 gocce di olio di canfora.
Lasciate sempre delle ciotoline con aceto bianco in angoli nascosti della casa. meglio ancora se aggiungete all'aceto 5 gocce di olio di lavanda e/o 5 gocce di olio di canfora.

:mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Poveri ragni...pensate che si nutrono di insetti (principalmente di mosquitos, comprese le fastidiose zanzare). Da noi in Italia ce ne sono di tantissimi tipi e nessuno è velenoso (tranne uno, ma ormai quasi estinto, ovvero la malmignatta volterrana, che è piccolissima, nera e con il sederone a pallini rossi)...

Io abitando in campagna non ho mai avuto timore di nessun insetto per fortuna e con la fotografia mi sono ancora più avvicinata a loro riuscendo a guardarli negli 8 occhi da vicino con l'obiettivo:)

Premesso questo li uccidi con gli insetticidi di scarafaggi e formiche, ma non gli fa bene nemmeno quello normale per mosche e zanzare. Purtroppo però al contrario delle formiche che vivono in colonie, per cui con l'insetticida le costringi a cambiare posto per la colonia, il ragno è un solitario e per quanto ne uccidi, continuerai a trovartene qualcuno...
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

per carità io non ho niente contro gli insetti purchè stiano lontani da me e non invadano il mio territorio :lol: altrimenti o io o loro.. è + forte di me non ci posso fare nulla..
mio marito cerca di salvarli tutti ... non ammazzerebbe manco le zanzare.. :?
starebbe ore a cercare di mandar fuori un ragno da casa senza ucciderlo..

Lady, lo so che non fanno niente e che mangiano gli insetti, ma a me fanno schifo, e non tollero di trovarne uno al giorno e di svegliarmi di soprassalto di notte perchè "me li sento addosso" anche se è solo il lenzuolo, come non sopporto l'ansia che mi viene quando è buio e non posso vedere se ci sono o no. Anche io non ho mai vissuto in città ma questa fobia ce l'ho sempre avuta, li ho sempre odiati e sempre li odierò. :wink:

Qui da me le zanzare praticamente non ci sono, cmq per gli insetti volanti (qui ci son le vespe) ho la racchetta elettrificata, una volta ci ho preso pure al volo una cavalletta che era entrata dal balcone. :mrgreen:

So che non vivono in colonie, ma da qualche parte si riprodurranno pure i maledetti, e voglio evitare che gli venga l'idea di farlo in casa mia (magari dietro qualche armadio), quindi mi procuro l'insetticida adatto e faccio un bel perimetro di sicurezza alle finestre e alla porta d'entrata, visto che per ora in casa ancora non sono entrati ma sul balcone ho già sgamato qualche ragnatela, segnale che purtroppo non fa più freddo a sufficienza. :wink:

Grazie a tutti per i consigli :D !
Immagine