Che dite di questo abbinamento di colori?

Ciao a tutti,
nel proseguire l'arredamento sono al colore della camera da letto (la stanza è 4x4 con una portafinestra esposta a est), per ora ho:

- letto bontempi malou in ecopelle bianca http://www.bontempi.it/prodotto.php?id_ ... _prod=1967
- pavimento in parquet rovere miele
- porta e finestra in abete verniciato noce

mentre devo prendere ancora armadio e trittico

io ho in mente queste 3 ambientazioni:
- armadio e trittico bianco a poro aperto con pareti
1. tutte blu scuro, con tende bianche l'ho vista in una ambientazione ikea e stava molto bene (http://www.innes.co.uk/estore_swatches/ ... 0_R80B.jpg)
2. pareti bianche all'infuori della parete dietro la testiera, blu scuro, tende blu e bianche
3. trittico in legno scuro, armadio bianco, rosso pompeiano sulla parete della testiera e le altre pareti o bianche o un rosso meno intenso, tende rosse

Voi come la vedreste meglio? della 1 ho paura che scurisca molto!!!

Vi ringrazio in anticipo,
Matteo

Re: Che dite di questo abbinamento di colori?

Se posso darti un consiglio non dipingere tutte le pareti di colori scuri, togli respiro all'ambiente, scurisce tantissimo.

Potresti fare solo la parete dietro al letto oppure giocare facendo una o più fasce di colore senza dipingere tutta la parete e magari appenderci qualcosa. Risulterà più leggero e secondo me più originale.

Quanto al resto io non farei tutto in coordinato, ma giocherei sui colori o almeno sulle tonalità.

Ovviamente è solo un consiglio personale, deve piacere a te :wink:

Re: Che dite di questo abbinamento di colori?

Grazie mille per le risposte,
sono stato via qualche giorno e non sono riuscito a seguire la discussione

allora, ho preso il colore NCS 6020-r80b (l'ho visto in una ambientazione ikea con la targetta del codice colore, ma quante ne sanno!!) per intenderci è questo:
Immagine
come da vostro consiglio farò solo la parete della testata e il resto bianco, cosi' vedo come sta e provo anche come starebbero le tende... nel we se tutto va bene pitturo e vi faccio sapere

Grazie mille!
Matteo