Per la mia cucina ero intenzionato ad acquistare gli elettrodomestici singolarmente, ma sempre tramite l'arredatore..... il problema è che quelli da me spulciatamente scelti (BOSCH, SMEG, AEG) mi costano un botto!!! Più della cucina!!
Mi sono quindi stati proposti dei pacchetti ma non i modelli esatti: tra Ariston, Whirpool, REX e Siemens come ordinereste tali marche per un pacchetto migliore? Migliore inteso come qualità e non come prezzo. Non avendo citato i modelli esatti (perchè non li so!!) la domanda fa quindi riferimento al solo "NOME" del produttore...
Da quanto leggo qui sul forum credo che la lista di qualità sia così
SIEMENS
WHIRPOOL
ARISTON
REX
Dico bene?
Infine vi chiedo se questi pacchetti sono riservati per ogni arredatore o è possibile sapere quali modelli ne fanno parte, che so, contattando le varie marche?!?
Grazie
Re: Quale pacchetto migliore?
#2da come ne ho sentito parlare qua sul forum invertirei ariston e rex.....ahhahah......poi con ariston non ho esperienze dirette, quindi non ti so dire.....
Io, però, se fossi in te, sceglierei sicuramente siemens......,anche se poi bisogna vedere quali modelli ti propongono e a che prezzi!!!! Siemens è praticamente la stessa cosa di bosch (stesso gruppo), quindi rispecchia sicuramente cio che volevi (dato che volevi bosch)........Poi potrebbe essere che sia piu conveniente un pacchetto rex, ad esempio,..................ma dipende dai pacchetti stessi,.....cosi su due piedi sceglierei siemens,........ma ripeto........dipende che modelli ti propongono!!! e i prezzi.....
Semplicemente, volevo dire che siemens è ritenuto un'ottimo marchio, che fa ottimi prodotti,.......

#3Diciamo che, quanto fattoci vedere dai vari arredatori, tutti i pacchetti mediamente avevano funzioni MEDIO-BASSE. Che so... se il Piano cottura aveva la tripla corona, la lavastoviglie non aveva il mezzo carico, oppure se il frigo aveva il NO-FROST il forno aveva una classe energetica che lasciava a desiderare e così via...
La mia paura è una sola: risparmiare con un pacchetto ci posso anche stare, rinunciare a qualche funzione ci posso anche stare.... ma rischiare di buttare uno di questi elettrodomestici perchè magari mi faranno impazzire per svariati problemi NON HA PREZZO!!
Quindi dopo SIEMENS lasci Whirpool?
La mia paura è una sola: risparmiare con un pacchetto ci posso anche stare, rinunciare a qualche funzione ci posso anche stare.... ma rischiare di buttare uno di questi elettrodomestici perchè magari mi faranno impazzire per svariati problemi NON HA PREZZO!!

Quindi dopo SIEMENS lasci Whirpool?
#4guarda,.....secondo me con siemens vai sul sicuro,........poi non so.....nel senso che non ho esperienza dirette con whirpool, quindi non mi permetto di parlarne ne bene ne male....
Io ho lavatrice e lavastoviglie bosch, forno e piano cottura smeg e frigor-freezer rex........tutti ottimi prodotti..... Dovresti chiedere a chi possiede elettrodomestici whirpool o rex (con il frigor, seppur un modello semplice, standard e da incasso, io mi trovo bene, classe A+)..............

#5Grazie!
Se vuoi puoi dirmi i codici degli elettrodomestici anche in privato? Visto che ti trovi bene potrei farci un pensierino
Se vuoi puoi dirmi i codici degli elettrodomestici anche in privato? Visto che ti trovi bene potrei farci un pensierino

#6ti chiedo un favore,.....adesso non ho tempo, ma se hai pazienda domani te li scrivo tutti!!!
A memoria mi ricordo la lavastoviglie bosch smv69u30eu (ne ho discusso un po' nell'altro argomento "miglior lavastoviglie", perchè consuma solo 7 litri di acqua e 0.67 di energia, e non tutti si fidano delle macchine che consumano cosi poca acqua,.......ma io, per esperienza diretta, ti dico che mi sto trovando bene e lava bene!) la lavatrice è la bosch WAS28722it ........... 

#7anche nella sesta pagina di "AIUTO! CONFUSIONE LAVASTOVIGLIE A VASCA ALTA.. BOSCH/REX XXL" ho scritto della lavastoviglie..... 

#9il piano cottura è smeg SRV576TF5. Il colore è terra di francia,......logico che non è adatto ad una cucina moderna........
L'ho scelto di questo colore, perchè anche il lavandino è dello stesso colore. Il forno, invece è moderno, ma quel colore grigio scuro lucido del forno (anche se sul sito non sembra grigio scuro), si abbina con le manopole delle ante......
Tutto sommato non sta male, nonostante se si pensa al piano cottura, non lo si abbinerebbe a quel forno....... 

#10Fossi in te mi farei dare per ogni pacchetto l'elenco dei modelli da cui è composto, poi andrei a controllare nei vari siti le caratteristiche e i prezzi
Mi rendo conto che è alquanto laborioso se però pensi che li avrai sul groppone per almeno 10 anni, ci pensi un pò prima di acquistarli.
Potresti iniziare però a concentrarti su un paio di marche...
Buon divertimento
!!
Mi rendo conto che è alquanto laborioso se però pensi che li avrai sul groppone per almeno 10 anni, ci pensi un pò prima di acquistarli.
Buon divertimento

#11Grazie superluca, sto dando un'occhiata ai tuoi prodotti

Il problema non è la ricerca laboriosa ma l'avere i codici esatti dei modelli... molti arredatori non mi rilasciano i particolari... con alcuni sono riuscito a rubare una foto col cellulare sulla scheda dei prodotti... cavolo non me li davano!!Andrea pedra ha scritto:Fossi in te mi farei dare per ogni pacchetto l'elenco dei modelli da cui è composto, poi andrei a controllare nei vari siti le caratteristiche e i prezzi
Buon divertimento!!

#12Lo trovo poco serio, gli elettrodomestici rappresentano una buona parte del prezzo della cucina non penso non possano dare questi dettagli.
Farei capire chiaramente che se non forniscono il modello ti rivolgerai ad altri rivenditori....
Farei capire chiaramente che se non forniscono il modello ti rivolgerai ad altri rivenditori....
#13superluca ha scritto:Io ho lavatrice e lavastoviglie bosch, forno e piano cottura smeg e frigor-freezer rex...
Ottima combinazione per vari motivi:
- cottura di produzione italiana, in alternativa a Smeg (buona peraltro) c'è Ariston (che sulla cottura non ha nulla da invidiare ai tedeschi vedi nuova serie Luce http://www.hotpoint.it/ha/3/catalogues/ ... f/luce.pdf con p.c. con tecnologia Direct flame, forni con 70 lt di capienza e consumi A - 20%)
- direi lavello anch'esso italiano, (x l'inox) a me piace Foster ma andando sulla gamma alta potrebbe andar bene CM
- lavastoviglie Bosch, se vuoi scendere di prezzo ma rimanere su un buonissimo prodotto c'è la serie Futura della Candy http://www.candy.it/candy2004/pop-up/futura/futura1.htm
- lavatrice tedesca e qua purtroppo l'unica alternativa discreta italiana è forse Rex
- sul frigorifero io sono notoriamente contro i prodotti da incasso (se usi il tasto cerca ho piu' volte spiegato il perchè). Se proprio deve essere da incasso e hai un budget che non ti permettere di comprare marchi tedeschi, io starei su Rex.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#14grazie coolors
,.......per il frigor, essendo una cucina vecchiotta ho dovuto per forza sostituire il vecchio rex ad incasso con un nuovo rex,....sempre ad incasso.....