Re: brainstorming per la nuova cucina: help pg 7

Vabbè dai, ho postato un esempio x le mensole, mica pensavo davvero di fare l'alberello :lol:
Comunque ho capito: mensola dritta e pace :mrgreen:

Lia, arigrazie intanto e poi devo dire che concordo con te: il bianco in questa cucina non mi piace proprio!!! Quindi questo lo considero definitivo: bianco, bye bye! :)
Continuo a propendere anche io x giallo+tortora, mi spiace Lari :lol:

Cla: quale sarebbe il grigio Creta? Di che materiale stiamo parlando?

cla56 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:

ma... il giallo terra con il tortora... boh... :?
Ho detto tortora perchè ho timore che tutto quel bianco (vista l'altezza del vano, sia eccessivo!)
Ho detto tortora per "mediare" il pavimento scuro al giallo terra e al colore "creta" del top!
Ho detto tortora perchèeeee...........perchè mi piace la tortora! :D :D :D :D
Invece sul "giochino" Lago son d'accordissimo con tè!!
Un abbraccio Lari :D
ma a roma ha un significato diverso da quello comune che si usa per indicare un uccello dal piumaggio grigiobeige? 8) :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

kiwina ha scritto:Vabbè dai, ho postato un esempio x le mensole, mica pensavo davvero di fare
Lia, arigrazie intanto e poi devo dire che concordo con te: il bianco in questa cucina non mi piace proprio!!! Quindi questo lo considero definitivo: bianco, bye bye! :)

Parliamo di quarzo un pò "materico" "Kiwina"...qualcosa di leggermente più scuro di quello che hai "postato" qualche pagina fà con i "campioncini" del giallo e del tortora!
cla56
P.S.
difraaaa :oops: :oops:
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:
kiwina ha scritto:Vabbè dai, ho postato un esempio x le mensole, mica pensavo davvero di fare

Parliamo di quarzo un pò "materico" "Kiwina"...qualcosa di leggermente più scuro di quello che hai "postato" qualche pagina fà con i "campioncini" del giallo e del tortora!
cla56
P.S.
difraaaa :oops: :oops:
ops... non ti facevo così timido :mrgreen:
eviterò in futuro battutacce

se devo dire la verità
sì al giallo ma il colore "beige" postato da kiwina non mi piace granchè in abbinamento

o più scuro o proprio un cambio di colore: giallo e grigio
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:per la gioia di cla mettiamo pure il verso della tortora...

http://www.hobbyuccelli.it/versi-uccell ... rtora.html

cmq no dai... il tortora no! :? io odio il tortora! :? kiwi mettici un verde! :D
quindi sul tortora sarei d'accordo con te? :|

abbinamenti
tortora lime (se c'è se possibile)
grigio giallo
oddio difra... ora è meglio che ci rifletta un attimo... qualcosa non mi quadra... :?

cmq, a parte gli scherzi, il giallo terra valcucine vetro opaco (che ho visto dal vivo e dunque so di cosa parlo) e il tortora in laminato appartengono a due sfere emotive diverse e non comunicanti per me, senza ponti tra l'una e l'altra. e non sono tanto distandi... sono una di fronte all'altra! ma questa è solo la mia umilissima opinione! :D
ci vedrei meglio un giallo terra-grigio, giallo terra-bianco. tutto bianco no. :D

edit:
lo ammetto il tortora è un colore che non sopporto manco nel nome! :(
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Giallo terra+grigio è un abbinamento che mi piace molto, ma temo che 1) starebbe malissimo col wengè 2) incupirebbe molto l'ambiente (le colonne a questo punto sarebbero grigie).
A meno che tu intenda il grigio chiaro chiaro di cui parlavi prima. Però non a righine, perchè proprio non mi piace :?

kiwina ha scritto:Giallo terra+grigio è un abbinamento che mi piace molto, ma temo che 1) starebbe malissimo col wengè 2) incupirebbe molto l'ambiente (le colonne a questo punto sarebbero grigie).
A meno che tu intenda il grigio chiaro chiaro di cui parlavi prima. Però non a righine, perchè proprio non mi piace :?
allora...

-colonne vetro giallo terra
- basi laminato grigio (quello che ti piace, non troppo scuro... sinceramente a memoria non li ricordo i campioni in laminato anche perchè a suo tempo li avevo esclusi, ma di certo c'è quello adatto)
. top cucina e rivestimento cucina vetro giallo terra
- mensola stesso grigio delle basi

la so la risposta: il top non lo vuoi di vetro! :? perchè si rompe, esplode, basta un tic e va in mille pezzi! chiedi a eli-felix, lei ha un top in vetro, lucido però! e nessuno esclude che potresti anche giocare tra vetro lucido/opaco nella stessa tonalità di giallo terra, sono lo stesso colore eppure non sono per nulla uguali nella versione lucido o opaco. tra l'altro nelle foto di eli-felix vedi anche un abbinamento giallo-grigio che io trovo molto bello.

we poi sui colori stiamo proprio nel campo del "mi piace" "non mi piace"... io dico la mia per quel che conta :D

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=88430

a proposito. ciao eli-felix! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Kiwina, ho provato a leggere le ultime pagine e devo dire che mi son trovata spesso d'accordo con lariosto.
:D

Non ho capito perché dici:
kiwina ha scritto:...ma non il verde di Valcucine, ahimè.
E' perché non c'è il verde che piace a te?
Considera comunque che io non ho visto "dal vivo" nessuna cucina in vetro, eh! :oops:

@Lietta: mi associo ai complimenti sui render! :o :o

@cla56: hai ragione, tutta bianca non si addice a soffitti di quell'altezza! (e se coloriamo qualche parete? :oops: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)