Bagno effetto pietra

ciao a tutti,
Premetto che ho un pavimento in gress effetto legno abete sbiancato (molto chiaro) per tutto l'appartamento quindi anche in bagno.
Devo pensare al rivestimento delle pareti del bagno, è un bagnetto di 3.5 m x 1.7 m e stavo pensando a qualcosa di moderno e particolare...

Avrei quasi tutto disposto in linea quindi lavandino, doccia, wc e di fronte bidet al wc.

Come rivestimento inizialmente stavo pensando a un mosaico in vetro magari posato ad altezza 1.20/1.30 m e poi la doccia fino a 2.00 m; ma aimè il mosaico di quello bello costa e sinceramente non volevo svenarmi per una casa che non sarà quella definitiva.
Ieri un rivenditore mi ha proposto un gres effetto pietra in rilievo quindi non liscio, mi piace ma ho paura che appesantisca troppo.

Avete dei suggerimenti???

grazie ciao

Re: Bagno effetto pietra

Se ti piace qualcosa di particolare puoi dare un occhio a questo rivestimento di porcelanosa che hanno presentato in fiera lo scorso anno e che secondo me è stupendo:

http://www.porcelanosa.com/it/revestimi ... ramica.php
cerca Ona 33.3x100 è il secondo nelle immagini, qui è presentato nella tinta natural che è grigia ma anche il marrone e il sabbia meritano.
Certo questo non è un rivestimento di quelli economici ma se prendi in considerazione il mosaico sei comunque sotto sia come fornitura che come posa in opera. Di questi c'è anche la variante liscia che magari ti è più congeniale nella zona dei sanitari.

Altrimenti se ti piace l'effetto pietra io in questo periodo trovo meravigliose le ardesie della phorma. Anche questo è un prodotto nuovissimo.
Il sito non è ancora aggiornato ma se in google scrivi Phoma ardesie e guardi le immagini le trovi. Il formato è un 15x90 e viene prodotto sia naturale che lappato. :)

Ciao avevi poi scelto? Le piastrelle che avevi trovato mi sembrano adatte, nelle tonalità del silver, sono adatte al colore abete.
In alternativa come effetto pietra anche queste possono andare, sono le argille di casa dolce casa. Ho messo questa immagine perché si vede come stanno come rivestimento doccia ma ci sono anche in tonalità più tenui (queste sono color terra nera)
Immagine

Su un pavimento effetto legno bianco credo che un mosaico sia la soluzione più indovinata e comunque non metterei un effetto troppo caratterizzante come la pietra.
Il pavimento ha una certa personalità e un rivestimento troppo materico lo vedo poco.
Vedrei bene un mosaico vetroso in tinta unita, costa pochissimo ( € 30 ) e vuoi mettere rispetto una ceramica.

Ciao
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono sempre più deciso sul supergress tonalità grigio la via di mezzo tra grigio antracite e silver perchè viste dal vivo il silver è veramente troppo chiaro e stacca troppo poco dalla mia piastrella bianco abete. La mia paura è solo di non fare un ambiente troppo scuro e quindi avevo pensato di fare una fascia vertivale nella doccia con lo stesso formato (30x60) colore Mandel (beige) che se messa a confronto con la piastrella del pavimento sono molto simili come colore.

Inizialmente avevo pensato al mosaico in vetro come suggerito da materiesrl, ma alla fine ho abbandonato questa ipotesi perchè mi sono innamorato dell'effetto pietra... molto minimale ed elegante a mio gusto.

forse avrei bisogno di un vostro incoraggiamento per prendere una decisione definitiva

ciao

Io non farei troppi colori, il minimal prevede una certa uniformità e tre colori tra pavimento e rivestimento in un bagno rischiano di essere troppi.
Piuttosto dammi i prezzi o gli sconti che ti fanno su Supergres che posso verificare se sono ok.

tmauro_80 ha scritto:Sono sempre più deciso sul supergress tonalità grigio la via di mezzo tra grigio antracite e silver perchè viste dal vivo il silver è veramente troppo chiaro e stacca troppo poco dalla mia piastrella bianco abete. La mia paura è solo di non fare un ambiente troppo scuro e quindi avevo pensato di fare una fascia vertivale nella doccia con lo stesso formato (30x60) colore Mandel (beige) che se messa a confronto con la piastrella del pavimento sono molto simili come colore.

Inizialmente avevo pensato al mosaico in vetro come suggerito da materiesrl, ma alla fine ho abbandonato questa ipotesi perchè mi sono innamorato dell'effetto pietra... molto minimale ed elegante a mio gusto.

forse avrei bisogno di un vostro incoraggiamento per prendere una decisione definitiva

ciao
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

Se l'antracite è il colore SVART in 30x60 costa listino € 51,70 scontato € 28,00 + iva per cui se il prezzo è comprensivo di iva è OK.
Non torna il mosaico che costa € 139,90 a listino e € 75,00 al netto al mq.

tmauro_80 ha scritto:32 € mq x il formato 30x60 e il mosaico su rete siamo sui 170 € al mq

Che ne pensi?
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

Non mi tornano i nomi dei prodotti, io stavo guardando la serie STOCKHOLM di SUPERGRES.....ho inteso male?????

tmauro_80 ha scritto:si io intendevo iva inclusa,

ora ho il preventivo sotto mano:

A.I.R Nature 30x60 31,94€/mq
Mosaico Habitat 125,78€/mq

scusa per l'errore
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

AIR Listino 2011 € 46,60 netto € 24 + iva e il mosaico Habitat da list. € 175,7 al pubblico € 90 + iva.

tmauro_80 ha scritto:No sono due preventivi di due tipi di piastrelle effetto pietra sempre della supergress

comunque per il formato 30x60 della STOCKHOLM mi ha fatto 1€ in più rispetto al formato 30x60 del AIR
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche