Loremir, qui si parla di bambini ed è normale confrontarsi e chiedere anche solo per sentirsi rassicurate o capire se si sta facendo bene o meno . Ma io e la tizia del''ascensore non stavamo facendo conversazione, mi ha chiesto se anche Leo doveva fare l'ecografia e poi quanti mesi aveva, così come la mamma in piscina, quando ha capito che bizzo era il papà gli ha chiesto subito e solo l'età. Forse sono paranoica

ma mi sembrano domande (se isolate e poste al di fuori di una normale conversazione)...non so come spiegarmi...che hanno lo scopo di pavoneggiarsi del proprio figlio.
vedo anche
competizione tra i papà in piscina! sento frasi del tipo "dai X sgambetta, su dai muovi ste gambe" e se un bimbo dopo un'immersione piange, la mamma che è fuori subito a dire alle altre mamme "che strano l'altra volta non ha pianto". Leo le prime lezioni era una boa, entravamo in acqua, individuava un giochino e se lo ciucciava per tutta la lezione, passava dal salvagente al tubo alle oscillazioni continuando a ciucciare, se non poteva tenere il gioco si infilava le dita in bocca, l'istruttrice lo chiamava caciotta

, ma non ho cominciato a dire "che strano eppure a casa non sta fermo un attimo", lo prendevo in giro insieme all'istruttrice!!!
Poi crescendo anche Leo ha cominciato a sgambettare, a battere le mani sull'acqua e a
nuotare verso il giochino che lo interessa, durante le immersioni è l'unico bimbo che non piange (ovviamente me ne vanto in privato con bizzo

), con un po' di presunzione, credo sia merito del fatto che gli do sicurezza, se lo vedo un po'
stressato, ci fermiamo e ci facciamo le coccole e poi seguo i tempi che ci da l'istruttrice, un papà in particolare invece, caccia il bimbo sott'acqua quando pare a lui e poi l bimbo scoppia a piangere. La scorsa lezione ha chiesto all'istruttrice di fare i tuffi dal bordo perché la volta che lei non c'era, la sostituta ce li ha fatti fare e il suo bimbo era stato bravo, si piegava in avanti da solo per andare verso il papà, beh, l'istruttrice lo ha accontentato (il papà non il figlio) abbiamo fatto sti tuffi e il bimbo ha pianto come un disperato!
Ho un po' divagato...e forse sono solo io che vedo malizia, può essere