cucina sul living

Ciao a tutti, in questi mesi vi ho seguito con molto interesse e ho trovato molti consigli utili. (questo forum a volte è anche molto divertente :D ). Vorrei cambiare la mia cucina e e la disposizione del soggiorno per avere spazi più funzionali e un pò più ordine visto che, per dove è collocata, la cucina si vede già quando si è sulla soglia di casa. :evil:
La piantina che ho messo è stata fatta da una amica e in questo momento è l'unica piantina di casa che sono riuscita a caricare :oops: :oops: . I mobili disegnati in piantina sono solo una proposta e non hanno nulla a che vedere con la disposizione attuale. L'ambiente è unico e si entra dalla seconda porta finestra a partire da destra. (la parete con le 4 porte finestre è lunga 7m mentre la parete più lunga è 8m).
Per quanto riguarda le dimensioni della cucina:
- la parete dove sono disegnate le 3 colonne della cucina è lunga 287cm + 90cm di porta finestra).
- sulla parete lunga vorrei che la cucina non fosse più lunga di 300-330cm.

Stavamo pensando di scegliere una ditta che abbia anche mobili per il soggiorno in modo da avere continuità tra i due ambienti.
Qualsiasi suggerimento sarà di aiuto..
Grazie
alessandra
ps: nella piantina si vede un muro con TV ma nella realtà quel muro non c'è.

http://img846.ImageShack/img846/3017/image002g.gif
Ultima modifica di alessandra73 il 05/04/12 23:52, modificato 5 volte in totale.
alessandra

Re: cucina sul living

In verità l'ho fatto ma quando invio il messaggio dall'indirizzo si toglie ".us " dopo la parola imageShack. Se lo aggiungi dovresti riuscire a collegarti

Mi sapete dire come posso inserire l'indirizzo corretto? Nell'anteprima lo visualizzo correttamente ma poi con l'invio scompare
Ultima modifica di alessandra73 il 04/04/12 17:45, modificato 1 volta in totale.
alessandra

Lo stile direi moderno lineare. Mi piacciono le cucine con gola, mi piace interrompere l'essenza con elementi di laccato o viceversa. Sul budget per la cucina vorrei rimanere sotto i 12-13.000 euro.
Per gli elettrodomestici manterrei forno e lavatoviglie attuali mentre per pc e lavello avevo pensato a quelli filotop.

Per i colori rimarrei sui toni chiari.
alessandra

benevenuta
siamo divertenti è vero :D

volevo sapere
la porta di ingresso.. può diventare una delle altre porte finestra?
attacchi e scarichi della cucina ci sono già, immagino: sai dirci esattamente dove?

pesenza di radiatori?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Ciao Difra, sì, siete molto divertenti. Mi sono fattta tante risate leggendo alcuni vostri post. :mrgreen:

Rispondendo alle tue domande... Attualmente ho la serratura anche nella prima porta finestra partendo da sin (in origine la porta doveva essere quella). Cmq non sarebbe un grande problema fare l'entrata altrove.
I radiatori sono 3. Uno è al centro tra le 4 porte finestre, uno nell'angolo vicino al divano (e questi sono disegnati bene nella piantina) e un terzo è in cucina sulla parete senza basi ma in realtà è più piccolo e più vicino alla porta finestra che sta in cucina (con la porta finestra aperta è quasi tutto nascosto.
Sulla parete della cucina su cui non c'è disegnato nulla in realtà c'è una porta per accedere al piano superiore e al bagno.

Per gli attacchi... quello del gas è circa dove in piantina è disegnata la colonna più interna mentre sull'altra parete (ora la cucina è ad L) c'è prima un'anta da 35cm poi la lavastoglie (60) e poi il lavello (90). Cmq gli attacchi si possono spostare vero?

Grazie per il tuo interessamento, ci speravo proprio! :lol:
alessandra

alessandra73 ha scritto:Ciao Difra, sì, siete molto divertenti. Mi sono fattta tante risate leggendo alcuni vostri post. :mrgreen:

Rispondendo alle tue domande... Attualmente ho la serratura anche nella prima porta finestra partendo da sin (in origine la porta doveva essere quella). Cmq non sarebbe un grande problema fare l'entrata altrove.
I radiatori sono 3. Uno è al centro tra le 4 porte finestre, uno nell'angolo vicino al divano (e questi sono disegnati bene nella piantina) e un terzo è in cucina sulla parete senza basi ma in realtà è più piccolo e più vicino alla porta finestra che sta in cucina (con la porta finestra aperta è quasi tutto nascosto.
Sulla parete della cucina su cui non c'è disegnato nulla in realtà c'è una porta per accedere al piano superiore e al bagno.

Per gli attacchi... quello del gas è circa dove in piantina è disegnata la colonna più interna mentre sull'altra parete (ora la cucina è ad L) c'è prima un'anta da 35cm poi la lavastoglie (60) e poi il lavello (90). Cmq gli attacchi si possono spostare vero?

Grazie per il tuo interessamento, ci speravo proprio! :lol:
grazie delle indicazioni
felice di averti fatto fare quattro risate
e sempre in imbarazzo quando scrivete certe gentilezze :oops:

ci ragiono sopra :wink:

altra cosa
le portafinestre sono a battente unico o doppio?
e il disegno delle stesse sulla piantina è corretto? in proporzione?
e vuoi solo indicazioni di disposizione mobili, non di modifiche di altro tipo, vero?

Le 4 porte finestre sono a doppio battente e in figura sono nella giusta posizione e in proporzione (2 misurano 120cm e 2 sono da 110). QUella della cucina invece è singola.

Però adesso muoio dalla curiosità.... :twisted: :twisted: noi siamo aperti a tutto. Se hai qualche suggerimento al di là della disposizione dei mobili è ben accetto.
Difra la parete su cui c'è l'angolo del divano attualmente non è li ma è arretrata di 80 cm solo che per come è adesso c'è un dente (di 80 cm) che è una colonna portante. Adiacente alla colonna c'è un'altra porta che dà sempre sulle scale e sul bagno. Abbiamo pensato di tirare quella parete perchè tra la colonna portante e il ripostiglio sottoscala c'è una serie di gradini sul muro che sono davvero brutti. Cerco di postare una foto dell'orrore murario e una foto di un'altra piantina, purtoppo sempre rielaborata, sulla quale puoi vedere le porte.
Grazie
alessandra

non grandi stravolgimenti
l'impianto mi pare funzionale e razionale

in questi giorni sono anche un po' distratta e deconcentrata e forse qualcosa mi sfugge.... :oops:

le due proposte sono molto simili

Immagine

Immagine

3d
la visualizzazione degli elementi non è che sia chissà che (soprattutto di pc lavello etc...).. ma è per far vedere la soluzione tra zona pranzo e cucina
tra l'altro potreste mettere una porta a vetro a dividere ulteriormente le due zone

Immagine

Immagine

Difra!
Hai messo il canvas di Manara?!
:o
O comunque è molto simile.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)