GUANCIALI MEMORY - TENCEL

Buona domenica a tutti!
Vorrei gentilmente dei pareri oggettivi in merito all'effettivo comfort dei guanciali in memory.
Sulla qualità, la resistenza/durata.
Quelli che ho visto finora sono i comfort di Tempur e i Dorelan.
Ho sentito anche parlare molto bene dei guanciali in Tencel, una nuova fibra naturale.
Quindi mi piacerebbe sapere se sono qualitativamente superiori al memory o inferiori...
Se ci sono esperti in grado di fornirmi delle informazioni tecniche dettagliate, sarei davvero grata di ricevere dei ragguagli!
Grazie e spero mi aiutiate numerosi!! ;)

Re: GUANCIALI MEMORY - TENCEL

vally.fr ha scritto:Buona domenica a tutti!
Vorrei gentilmente dei pareri oggettivi in merito all'effettivo comfort dei guanciali in memory.
Sulla qualità, la resistenza/durata.
Quelli che ho visto finora sono i comfort di Tempur e i Dorelan.
Ho sentito anche parlare molto bene dei guanciali in Tencel, una nuova fibra naturale.
Quindi mi piacerebbe sapere se sono qualitativamente superiori al memory o inferiori...
Se ci sono esperti in grado di fornirmi delle informazioni tecniche dettagliate, sarei davvero grata di ricevere dei ragguagli!
Grazie e spero mi aiutiate numerosi!! ;)
Nell'acquisto del guanciale sono da tenere in considerazione prima di tutto 2 cose fondamentali che influenzano la postura e il rilassamento della zona "collo":
Materasso utilizzato (rigido, medio ,morbido)
Posizione principale in cui si dorme
In base a queste due cose si può avere un primo approccio con altezze, modelli, materiali....
Per quanto riguarda il Tencel, credo (ma sono quasi sicuro al 100%) che i guanciali a cui fai riferimento, abbiano la fodera in questo materiale, infatti il Tencel (o lyocell) e un tessuto a base di fibbra di legno (cellulosa) con ottime proprietà deumidificanti e termoregolanti.
Le federe in Tencel le puoi comprare a parte e abbinare a qualsiasi guanciale, ce ne sono di diverse aziende.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Grazie 1000 Giuseppe!
L'unica perplessità è la durata dei guanciali in memory. Avendo un costo non proprio accessibile, mi spiacerebbe cambiarlo dopo solo due anni! Metti un tempur... Quindi è vero che durano così poco?
Per quanto riguarda il tencel, ho trovato questi prodotti che non mi sembrano affatto malvagi
http://www.piumini-sogni-doro.it/guanci ... mfort.html
Visto che sei abbastanza esperto, magari potresti consigliarmi su questo tipo di guanciali e secondo il tuo parere se durerebbero di più dei memory.
grazie ancora!
Ah..per quanto riguarda il tipo di materasso che ho è il tempur cloud e di solito dormo pancia giù e di lato...
magari in base a questo potresti suggerirmi il guanciale che fa per me! :wink:

vally.fr ha scritto:Grazie 1000 Giuseppe!
L'unica perplessità è la durata dei guanciali in memory. Avendo un costo non proprio accessibile, mi spiacerebbe cambiarlo dopo solo due anni! Metti un tempur... Quindi è vero che durano così poco?
Per quanto riguarda il tencel, ho trovato questi prodotti che non mi sembrano affatto malvagi
http://www.piumini-sogni-doro.it/guanci ... mfort.html
Visto che sei abbastanza esperto, magari potresti consigliarmi su questo tipo di guanciali e secondo il tuo parere se durerebbero di più dei memory.
grazie ancora!
Ah..per quanto riguarda il tipo di materasso che ho è il tempur cloud e di solito dormo pancia giù e di lato...
magari in base a questo potresti suggerirmi il guanciale che fa per me! :wink:
Il link conferma quanto dicevo sopra, quelli sono dei guanciali in fiocco di poliestere, con rivestimento in Tencel.
Il guanciale in Tencel di fatto non esiste!
Quelle fodere (o articoli simili) potresti metterle su un qualsiasi tipo di cuscino.
Per i discorso durata, tieni presente che a mio parere la durata di tutti i guanciali e tra i 3 massimo 4 anni, dopodichè per questioni soprattutto igieniche, conviene sostituirli.
Il cuscino hefel che hai postato, ha il vantaggio, essendo in poliestere, che si può lavare ,il memory no!
Ovviamente il sostegno e l'accoglienza tra il cuscino da te postato ed uno in memory sono completamente diversi, quello hefel è imbottito con dei piccoli fiocchi di poliestere , l'altro ha un anima unica all'interno, stà a te decidere, provandoli, quale sia più adatto alle tue esigenze di riposo.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

in effetti la scelta è sempre soggettiva. Cmq considerando che lo rivestirei con molti coprifedere, magari allugherei la durata di quello in memory che dalla tua descrizione mi sembra migliore e quindi mi convince di più.
i batuffoli in poliestere nn mi convincono...
Il discorso dell'igiene penso che possa essere sopperito con i rivestimenti.
Piuttosto sono perplessa sulla "resistenza" e la possibilità di deformazione del memory...se in effetti tendesse ad affossarsi o a deformarsi dopo pochi anni, a questo punto dovrei scartare anche questa scelta...se invece mi dici che con un tempur o un dorelan non avrei questo rischio - quanto meno sia lungi da avvenire nel tempo - , a questo punto propenderi per il memory.
Altrimenti se ci fosse un ulteriore alternativa, migliore, confortevole e di più lunga durata, mi riservo di accettare tuoi consigli su altri materiali.
se mi consigliassi anche in questo senso, te ne sarei ulteriormente grata!
In ogni caso ti ringrazio!

vally.fr ha scritto:in effetti la scelta è sempre soggettiva. Cmq considerando che lo rivestirei con molti coprifedere, magari allugherei la durata di quello in memory che dalla tua descrizione mi sembra migliore e quindi mi convince di più.
i batuffoli in poliestere nn mi convincono...
Il discorso dell'igiene penso che possa essere sopperito con i rivestimenti.
Piuttosto sono perplessa sulla "resistenza" e la possibilità di deformazione del memory...se in effetti tendesse ad affossarsi o a deformarsi dopo pochi anni, a questo punto dovrei scartare anche questa scelta...se invece mi dici che con un tempur o un dorelan non avrei questo rischio - quanto meno sia lungi da avvenire nel tempo - , a questo punto propenderi per il memory.
Altrimenti se ci fosse un ulteriore alternativa, migliore, confortevole e di più lunga durata, mi riservo di accettare tuoi consigli su altri materiali.
se mi consigliassi anche in questo senso, te ne sarei ulteriormente grata!
In ogni caso ti ringrazio!
L'unico consiglio che posso darti è di recarti presso un fornito negozio di guanciali. :wink:

Già fatto! :roll:
purtroppo sembrano tutti uguali... :cry:
ad ogni modo ho visto che il Cuscino Sauber Sonno Benefit è molto decantato.
La tecnologia technogel in effetti mi sembra piuttosto attendibile.
L'unica perplessità è l'anno di produzione...2007...
sicuramente ci saranno altre tecnologie più evolute...
cosa ne pensi di questo altro tipo?
c'è qualcosa di simile ma di più recente produzione?? :roll:

...mi se che se nessuno mi risponde sulla richiesta della qualità del materiale memory per i guanciali...anche tempur...devo dedurre che non vale la pena acquistarli.
Dando un'occhiata ad altri forum sull'argomento, ho notato che i "venditori" presenti in questo forum danno suggerimenti solo se il richiedente è orientato ad un tipo di acquisto.
Se magari avessi chiesto consigli sui modelli dei guanciali tempur, in base alle mie esigenze, sicuramente i "venditori" qui presenti sarebbero stati esaustivi!
A quanto pare non conviene a nessuno dire la verità: che i guanciali in memory in generale sono delle fetecchie!!
Mi sa che mi faccio fare un cuscino di lana...come nonna docet!