Re: brainstorming per la nuova cucina: help pg 7

che bellissimi che sono i rendering di lietta!
A me il parquet in cucina piace, basta un po' di attenzione in più e un bel tappeto....
non ho letto tutto il post, ma il giallo così ad idea non mi piace molto :roll:
confido però nei gusti di kiwina, che riesce poi sempre ad accostare bene i colori :mrgreen:
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

kiwina ha scritto:bello Real! mannaggia...devo lavorare ai fianchi il maritozzo!
Anche se alla fin fine anche bianco e marmo con almeno colonne e mensola gialli non sarebbe male, anzi...
kiwi, la mia cucina è in laminato abet. Quando ho scelto il colore c'erano due bianchi. Un bianco ottico ed il mio. Che forse in foto essendo tutta bianca sembra sparata. ma in realtà è un bianco un po' più caldo. E ricordo che ci stava bene il top jaipur di stone italiana thyme
Immagine
qui sembra molto beige ma col bianco risultava assai più chiaro. L'effetto è molto bello e caldo. Sembra una pietra naturale.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

petra18 ha scritto:piace anche a me. avrei fatto il piano cottura bianco. :roll: scusa kiwina, non mi è chiaro se hai già il tavolo e le sedie. :?: potresti prendere delle sedie gialle ?
Il tavolo manca, le sedie le ho già (Victoria ghost di Kartell, proprio quelle messe da Lia nel render, lì ipotizzate col genere di tavolo che metterei).
Il piano cottura è giusto in vetroceramica bianca :D
Pensavo magari di fare gialla anche la parete della porta di fondo, che rimarrebbe dietro il tavolo, magari corredata di uno sticker tipo questo:
Immagine

kiwina ha scritto:Questa è la combinazione che anche io comprerei subito, ma il marito mi cassa in favore di basi bianche+marmo, compromesso colonne e mensola gialle
Beh però non è male come compromesso...tu avresti il marmo e il giallo, tuo marito il bianco!
Il giallo non deve essere molto gradito dai mariti...noi prima di scegliere la nostra cucina eravamo orientati su colonne laccato lucido color caffè con basi/pensili in laccato bianco e top in marmo cachemire white fiammato (o qualcosa del genere). Poi io sono rimasta fulminata dal piano giallo e ho cominciato a dire che la cucina sarebbe stata troppo scura...alla fine mi sono lavorata il marito e l'abbiamo scelta con il piano giallo, anche se lui non ne era convintissimo (così come per il divano verde e viola!)
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

realexa ha scritto:io ho il parquet in cucina ed essendo imbranata non è che ci stia particolarmente attenta. Ora kiwi, d'altronde come me, avrà il vantaggio di avre fuochi e lavello in linea. Basterà un bel tappeto e si risolve tutto.
Il parquet è un'altra di quelle cose come l'acciaio che hanno diverse correnti di pensiero e di manutenzione :wink:
Io ho sempre avuto parquet in casa, ma mai ho usato le pattine...mi piace che il pavimento abbia i suoi graffi, i suoi microsolchi...i segni di vita, insomma!
gli stessi graffi che mi piacciono sull'acciaio...ma tante persone invece ritengono che il parquet vada mantenuto come una reliquia facendo attenzione ai tacchi, implorando i bambini di non trascinarci sopra i giochi o cose simili.
Solaria probabilmente appartiene a questa categoria...mentre io non uso tutte queste attenzioni.
Un'altra che la pensa come me ad esempio è Lietta, che infatti ha il parquet anche in cucina. E dire che se c'è una che guarda soprattutto agli aspetti pratici questa è lei, che oltretutto la cucina la vive sul serio.

eli_felix ha scritto: Beh però non è male come compromesso...tu avresti il marmo e il giallo, tuo marito il bianco!
Il giallo non deve essere molto gradito dai mariti...noi prima di scegliere la nostra cucina eravamo orientati su colonne laccato lucido color caffè con basi/pensili in laccato bianco e top in marmo cachemire white fiammato (o qualcosa del genere). Poi io sono rimasta fulminata dal piano giallo e ho cominciato a dire che la cucina sarebbe stata troppo scura...alla fine mi sono lavorata il marito e l'abbiamo scelta con il piano giallo, anche se lui non ne era convintissimo (così come per il divano verde e viola!)
Meno male che alla fine noi donne l'abbiamo sempre vinta :mrgreen:
La tua cucina trovo guadagni tantissimo con il top giallo! Sarebbe stata bella comunque eh, ma così ha senz'altro più personalità e più grinta.
Comunque è vero, come compromesso non è male!