Re: brainstorming per la nuova cucina: help pg 7

kiwina ha scritto:bello, molto bello!
Anche io punterei a quello che Val chiama "bianco mini" non al ghiaccio.
Ti trovi bene col Jaipur, a livello pratico? Forse qualcosa di liscio e non materico sarebbe meglio...io sono una che impasta molto, mi domando se possa bastare un bel tagliere
Mia sorella ha un tagliere tipo questo, che è 43x31:
Immagine
solo che il suo è quadrato (e mi sembra piuttosto grande rispetto a questo) e ci impasta su comodamente pizza e varie =) Certo non è come avere un intero piano, ma cmq lei si trova bene.

Concordo sul parquet, anche io lo amo bello visutto, lo trovo anche piuttosto comodo e veloce da pulire...

Quella del vetro che non si rompe è un po' una fiaba.O è vetro e si rompe o è plastica e non si rompe ( talvolta si linea anche essa).
Mi ricordo anni addietro quando un mio collega tornato dall'America portò delle provette di vetro infrangibili e quindi sicure in laboratorio. Ne era entusiasto e lo raccontava a tutti. Allora gli chiesi me ne dai una e facciamo la prova. La presi e la lasciai cadere semplicemente dalla mia mano fini in frantumi sotto gli occhi di tutti che ridevamo a crepapelle.
Beh sul parquet non mi esprimo più. Non so voi ma io che prendo molto caffe nella maccchinetta espressa trovo sempre macchie di caffè per terra e sulle ante. Devo pulire macchie di sugo, di maionese spatasciate per terra e l'idea di poter lavare bene con molta acqua e sapone mi rende più disinvolta in cucina. Il parquet in cucina per me non è un problema di graffi,ma essenzialmente un problema igienico. Vabbè che il tuo è scuro e le macchie si vedranno poco ma lo sporco c'è comunque. Come non mi sognerei di metterlo in bagno. C'è gente che lo mette pure in bagno.

kiwina ha scritto:
Solaria ha scritto:Kiwi
Stavolta concordo con il marito. Sei partita nelle intenzioni con la cucina improntata alla praticità e sei finita con la cucina in vetro ed il parquet a terra :roll: Credo che il marito ti voglia solo riportare sulla retta via :D
Daje con questo parquet a terra...quello c'è già, piace a entrambi, lo troviamo pure pratico, non abbiamo alcuna intenzione di cambiarlo!!!!
Il vetro guarda che è molto più pratico di quanto tu non pensi...ci vuole veramente tanto impegno per romperlo, per lo meno quello Val. Altri che ho visto effettivamente non mi sembrano altrettanto robusti.
Non amo i top in vetro proprio esteticamente, ma ho avuto modo di lavorarci sopra e ho constatato che è più pratico di quanto pensassi...è un materiale su cui sono ci sono tantissimi pregiudizi o valutazioni ancestrali (chi di noi non è cresciuto con i genitori a insistere sulla delicatezza del vetro...).

Ad ogni modo non è una certezza, quella del vetro: possibilissimo che alla fine io decida per il tutto laminato.
Ultima modifica di Solaria il 05/04/12 12:22, modificato 1 volta in totale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Solaria, non voglio insistere eh, ma il vetro temperato non è il vetro delle provette, nemmeno di quelle infrangibili!
La tecnologia negli anni ha fatto passi da gigante. E poi ci sono vetri destinati a scopi diversi. Ti dico solo che io per tutta l'adolescenza, quindi immagina il periodo, ho avuto una scrivania col piano in vetro...mai avuto un solo problema! Non è certo il vetro dei bicchieri!
Guarda anche questo http://www.youtube.com/watch?v=UJmL371OZXY

Il parquet poi si lava con acqua, non so se lo sai :wink: solo che per fortuna si lava anche solo con quella, senza dover ricorrere a detersivi.

Solaria ha scritto:Quella del vetro che non si rompe è un po' una fiaba.O è vetro e si rompe o è plastica e non si rompe ( talvolta si linea anche essa).
[/quote]

Noi abbiamo il piano in vetro e non è per niente scalfito. Io non so che uso fate voi della cucina, ma io tendo a non sbattere le cose sul piano o a fiondarmi contro le ante :lol: . Non è una questione di delicatezza, io tratto il piano in vetro come se fosse in laminato. E non ho problemi. Una volta mi è pure caduto un piatto dal pensile e non è successo niente!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

ma infatti, sul parquet che hanno i miei di macchie non ce ne sono, e ci sta sempre sdraiato sopra il cane e ci passiamo a volte con le scarpe (non metto la ciabatte quando vado a trovarli), quando serve ci si passa uno straccio e poi si asciuga se resta bagnato, niente di catastrofico né complicato e torna tutto pulito.

Sul vetro bho, mia mamma ha un tagliere in vetro quasi infrangibile (scritto così sull'etichetta :lol: ) da 15 anni e nonostante pentole, coltelli e coltellacci è ancora bello integro. Certo se lo lascio cadere a terra probabilmente si rompe, ma non penso che sia una cosa che capita spesso alle ante di una cucina... E spero che il vetro del 2012 di Valcucine sia almeno altrettanto resistente :lol:

Peccato per i colori che avevi scelto kiwina perchè erano davvero bellissimi....poi non so se è merito dei render di Lietta che sono dei capolavori, ma erano davvero perfetti insieme!
Ma dai, sono sicura che mantenendo cmq un pò di giallo e marmo vedrai che l'effetto anche con il bianco lo riesci a personalizzare comunque :wink:
kiwina ha scritto: Il parquet poi si lava con acqua, non so se lo sai :wink: solo che per fortuna si lava anche solo con quella, senza dover ricorrere a detersivi.
Io sono disperata invece di avere il parquet in cucina...mi sa così di delicato..!
Dovrò mettere una guida sopra (cosa che odio!) :evil:

eli_felix ha scritto:
Noi abbiamo il piano in vetro e non è per niente scalfito. Io non so che uso fate voi della cucina, ma io tendo a non sbattere le cose sul piano o a fiondarmi contro le ante :lol: . Non è una questione di delicatezza, io tratto il piano in vetro come se fosse in laminato. E non ho problemi. Una volta mi è pure caduto un piatto dal pensile e non è successo niente!
vabbè poi c'è anche chi ne fa un abuso sessuale...
ma non credo sia qualcosa di così strong da scalfire il vetro 8)

scusate ma mi sembra una commedia di beckett a volte :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:vabbè poi c'è anche chi ne fa un abuso sessuale...

potrebbe essere un'idea per testarne l'effettiva resistenza!! :mrgreen:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:
difra64 ha scritto:vabbè poi c'è anche chi ne fa un abuso sessuale...

potrebbe essere un'idea per testarne l'effettiva resistenza!! :mrgreen:
aspetta ho letto una definizione fantastica nella sezione materassi:

"contraccolpo facilitatore"
un capolavoro
da verificare se applicabile anche al vetro 8)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Comunque una cucina non si può scegliere così: le colonne gialle a me, le basi bianche a te, la mensola rossa a te,il marmo a me :lol: :lol: :lol: :lol: Questo è il modo per comprare una schifezza di cucina :!: La cucina deve essere un insieme e dovrebbe piacere ad entrambi,magari più a Kiwina ,visto che lui è un po' meno interessato :D
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Solaria, almeno oggi io e te non ci capiamo! :lol:
Ovvio che il compromesso sarebbe su un insieme di colori che piace a entrambi, se no che senso avrebbe?!??!
Se mai mi avesse proposto come alternativa una cucina melanzana e arancio io cosa gli avrei detto?
La soluzione bianca + marmo è comunque quella da cui son partita, al giallo sono arrivata dopo ma non è che bianca e marmo mi faccia proprio schifo...a lui non piace il tortora col giallo...a questo punto bianco e giallo metterebbe tutti d'accordo.

da kiwina » 04/04/12 9:45

Il legno no, l'ho già spiegato qualche pagina fa: non mi piace associare essenze diverse e l'olmo tattile, x quanto bello, cozzerebbe con il wengè a terra.
Preferisco restare su laminati o laccati...o il vetro, che onestamente non mi spaventa più di tanto, per lo meno quello Valcucine (ho visto anche quello Scavolini e non mi ispira alcuna fiducia, mentre quello Valcucine ho avuto anche modo di usarlo e la robustezza si vede e si sente).
Sì, tutto giallo non piace nemmeno a me, preferirei spezzare.
Quale cucina hai visto in vetro di Scavolini e di Valcucine?
Come mai dici che il vetro Scavolini non ti ispira fiducia?

Guarda Francis, io sono stata soddisfatta possidente di una Carol per quasi 10 anni e l'ho trovata un'ottima cucina; dopodichè ho avuto modo di vedere nuovamente Scavolini nel 2010 prima di scegliere la precedente cucina (vidi la Scenery) e l'ho rivista in Fiera il mese scorso (modello Tetris in vetro): onestamente entrambe le volte mi ha dato una brutta sensazione e l'ho trovata peggiorata rispetto a quando l'acquistai io. Il vetro mi è parso incollato alla bene e meglio con rifiniture poco curate e non mi ha dato la stessa sensazione di robustezza che invece mi ha dato Valcucine.

realexa ha scritto:cmq sil ha la cucina in vtero di scavolini ormai da qualche anno e ha pure due pesti. prova a chiederle come si trova
C'è da dire che lei ha la Crystal e quel modello io dal vivo non l'ho visto. Le mie sensazioni si riferiscono alla tetris.
Uè, ci sono news: ho girato al marito l'immagine di Real e mi sa che già sta cambiando idea...l'abbino gli è piaciuto :mrgreen:
E' perplesso x via del marrone scuro a terra...ma secondo me ci starebbe benissimo, no?