HELP! AR-TRE in laccato o laminato?

Sono alle prese con la cucina ed il mio mobiliere di fiducia mi ha proposto le cucine dell'AR-TRE, che dal punto di vista estetico mi piacciono molto...
Mi sto però arrovellando sulla scelta del materiale delle ante...
Per quella che è l'esperienza in famiglia sarei propensa al laminato, in quanto, se l'anta è ben fatta, è probabilmente la finitura meno delicata e più duratura, facile da pulire e senza il rischio che il colore cambi nel tempo... Mi risulta invece che le ante laccate possano col tempo cambiare colore (ad esempio ho visto una cucina laccata bianca ingiallire nel tempo), dovrebbero essere più pesanti e quindi mettere più alla prova le cerniere e, leggevo su internet, pare che si rovinino facilmente in caso di urti...
Ora, il mobiliere mi consiglia assolutamente l'anta laccata in quanto le ante in laminato AR-TRE hanno i profili delle ante in acciaio...
Non ho però visto una cucina AR-TRE in laminato dal vivo, ma solo su internet e non so quindi se intenda dire che le giunture risultano essere sui bordi esterni dell'anta risultando quindi molto delicata e a rischio infiltrazioni...
Qualcuno di voi ha esperienze di cucine AR-TRE in laminato e laccate? Potete raccontarmi la vostra esperienza? Grazie!