Re: :oops: votate la disposizione ideale!!!!!

Ciao,

mi aggrego agli altri e voto per la 1...! (con tavolo in legno però)

E' più pulita e più a mio gusto, secondo me hai abbastanza piano di lavoro, poi mi piace quello sgabuzzino che ti resta dall'altra parte in fianco alle colonne... (sarà perchè a me mancherà in casa, e avrò tutto al piano inferiore, quindi una colonna sarà adibita a scope/moccio di prima necessità..!!!!).
Per la profondità della cucina, pure io farei un piano di 75/80 cm, oppure, soluzione che credo adotteremo noi, puoi considerare le basi profonde 60 cm e appoggiarle ad un muretto alto 1 metro e di profondità di 20-25 cm come appoggio per piccoli elettrodomestici.. ti allego alcune foto di un catalogo per darti un'idea di questo e come vedi, fatalità, la disposizione sembra un pò come la cucina che vuoi fare tu (ed è quella da cui stiamo prendendo spunto noi :D ..forse è anche per questo che mi piace di più l'opzione 1!)

Immagine

Immagine

Immagine

Se invece vorresti la penisola con piano snack, puoi anche valutare un'opzione tipo questa (dove riesci a far stare tranquillamente anche 3 sgabelli, e hai molto piano di lavoro):

Immagine

(cmq sia, voto sempre per la prima opzione :P )

Buona scelte.
ciao ciao

P.S. Aspetto pratico che valuterei io... visto che immagino potrai tenere le porte in vetro aperte e creare uno spazio pranzo lungo... (magari sto dicendo una fesseria eh visto che di tavoli so ancora poco... :shock: :? ).. cmq... in caso di tavolo in cucina e in soggiorno, nella mia scelta, cercherei di optare per due tavoli con stessa altezza e larghezza in modo da poterli mettere uno di seguito all'altro in caso di cene numerose, senza avere fastidiosi 'gradini' (cmq diversi come già menzionava qualcuno, certamente non entrambi in vetro...)...
Si sono paranoica... :mrgreen:

La 1, ma non mi piace vedere due tavoli cosi vicini.
Perche' non prevedi una penisola o isola ( non mi e' chiaro come sono disposte le finestre) e lasci un solo tavolo?
Potresti mangiare con gli sgabelli, evitando la "sagra della sedia" tra cucina e soggiorno........
L'isola o penisola, oltre che ad aumentare il piano lavoro, potrebbe servirti a contenere alcuni piccoli eldom che
inevitabilmente troveresti a vista sul piano lavoro ( nelle cucine a vista non e' il massimo).
Quale sarebbe il problema di mangiare in soggiorno? Io lo faccio da sempre, anche se sono da solo e godi di ottima salute! :D
Facebook: Tangram Design